Aiutatemi a capire che problema ha la mia giulietta

alby

Alfista principiante
6 Ottobre 2017
30
7
9
38
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 cc 150cv
Perché la mia giulietta 2.0 cc 150 Cv in modalità sport ho un problema di calo di giri per poi riprendere, in pratica mi capita o in quarta quinta con acceleratore premuto fino in fondo la lancetta mentre sta per salire ritorna giù per poi salire...frizione ? Turbo ? Mhà !
 
Perché la mia giulietta 2.0 cc 150 Cv in modalità sport ho un problema di calo di giri per poi riprendere, in pratica mi capita o in quarta quinta con acceleratore premuto fino in fondo la lancetta mentre sta per salire ritorna giù per poi salire...frizione ne slitta ? Turbo ? Mhà!
 
Ciao, benvenuto! Se fosse stata la frizione la causa avresti avuto un aumento di giri e contemporaneamente un calo nel tiro. Quindi lo escludo. Ti consiglio di fare una diagnosi in concessionaria
 
Grazie sono contento di far parte di voi .....in effetti sento un pochino di potenza in meno mentre la lancetta slitta , il mio dubbio perché lo fa solo in sport ? Ho fatto 55.000 km e mi sta cominciando questo problema....porco cane questa non ci voleva , spero solo che non sia frizione che slitta , a quanto pare la garanzia non passa .....
 
automatico o manuale?
 
Vi posso garantire che la macchina la porto troppo bene , in altre discussioni ho sentito qualcuno di voi avere questo problema ,cmq domani andrò dal meccanico a sentire ! [emoji22][emoji22][emoji22] questa proprio non ci voleva .....avrei un video da farvi vedere , ma non si possono pubblicare video ?
 
Metti il video così sarà più chiaro il problema
 
con lo slittamento della frizione i giri salgono non scendono per qst pensavo al cambio automatico
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanti km hai? A me sembra un problema di EGR. Mia ipotesi...