Aiutatemi a capire che problema ha la mia giulietta

Ciao. Allora innanzitutto mi spiace per il problema. Se vedi però nella garanzia Maximum Care (quella che copre più parti rispetto alla Powertrain Care) è specificato (come lo sarà stato nel contratto di vendita garanzia aggiuntiva) che non rientra nella garanzia la frizione. C'è scritto, purtroppo, quindi loro non è che non riconoscono la parte in garanzia. E' specificato che purtroppo l'usura del gruppo non è compresa. Io però ti potrei dire di fare la segnalazione al Customer Care ed insistere affinchè ti venga risconosciuto pezzo e magari 50% manodopera visto che, da quanto dici, utilizzo che fai è consono (cioè non tieni sempre la frizione giù in curva come le casalinghe di Voghera alla domenica).

Grazie anche da parte mia, molto istruttivo il link che hai messo... certo è notevole la quantità di parti che non sono in garanzia...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    66.3 KB · Visualizzazioni: 221
Prego, figurati. Sulla parte Usure secondo me è corretto (ma in questo particolare caso segnalato da nostro compagno credo sia problema/ difetto progettazione più che usura) lasciare fuori tutte quelle cose che, in relazione all'utilizzo auto, sono appunto soggette ad usura nelle condizioni di utilizzo del mezzo. Ho più di qualche remora sulle voci della carrozzeria (tipo maniglie, guarnizioni) ma credo che per tutte le case sia così...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì per inesperienza non avevo mai badato a questi aspetti, ma in effetti proprio la sezione Carrozzeria mi ha sorpreso... Voglio dire, mi scrive "sedili", ad esempio, o maniglie, e addirittura fanali...
Sulla frizione poi, immagino che se "si rompe", detto volgarmente, non sia una questione di normale usura no?
 
Sì per inesperienza non avevo mai badato a questi aspetti, ma in effetti proprio la sezione Carrozzeria mi ha sorpreso... Voglio dire, mi scrive "sedili", ad esempio, o maniglie, e addirittura fanali...
Sulla frizione poi, immagino che se "si rompe", detto volgarmente, non sia una questione di normale usura no?

Eh lo so, ma come fai a dimostrare a loro che utilizzi la frizione in modo corretto e che è un difetto di progettazione? Sta di fatto che su Giulietta 2.0 150cv lavora il C635 come cambio, per cui 6 marce e 350Nm... il picco di coppia è 380Nm... da qui nascono i problemi immagino....

Poi sul resto siamo d'accordo... ma li si sa che tutte le parti esterne ed interne che si possono "toccare" non rientrano...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao. Allora innanzitutto mi spiace per il problema. Se vedi però nella garanzia Maximum Care (quella che copre più parti rispetto alla Powertrain Care) è specificato (come lo sarà stato nel contratto di vendita garanzia aggiuntiva) che non rientra nella garanzia la frizione. C'è scritto, purtroppo, quindi loro non è che non riconoscono la parte in garanzia. E' specificato che purtroppo l'usura del gruppo non è compresa. Io però ti potrei dire di fare la segnalazione al Customer Care ed insistere affinchè ti venga risconosciuto pezzo e magari 50% manodopera visto che, da quanto dici, utilizzo che fai è consono (cioè non tieni sempre la frizione giù in curva come le casalinghe di Voghera alla domenica).
 
Proverò a fare come hai detto tu una segnalazione al customer care sperando a Dio che si mettono una mano sul cuore
 
Eh lo so, ma come fai a dimostrare a loro che utilizzi la frizione in modo corretto e che è un difetto di progettazione? Sta di fatto che su Giulietta 2.0 150cv lavora il C635 come cambio, per cui 6 marce e 350Nm... il picco di coppia è 380Nm... da qui nascono i problemi immagino....
Poi sul resto siamo d'accordo... ma li si sa che tutte le parti esterne ed interne che si possono "toccare" non rientrano...

Ok grazie. Quindi col duemila bisogna avere il piede leggero, leggerissimo... :)
 
Proverò a fare come hai detto tu una segnalazione al customer care sperando a Dio che si mettono una mano sul cuore

Tentare non nuoce. Segnala che auto è relativamente giovane per riscontrare questo problema ...
 
Ok grazie. Quindi col duemila bisogna avere il piede leggero, leggerissimo... :)

Non è detto... non sono esperto quindi non so dirti come sia stato ottimizzato il tutto. Ci vorrebbe un tecnico per spiegare bene la cosa nei termini corretti. Saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquillo era solo una battuta grazie :)