Aiuto acquisto 1300gt scalino

Il_Principe

Alfista principiante
26 Agosto 2009
330
5
36
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti..

sono altamente indeciso di prendere a costo praticamente 0 un 1300 gt dei primi anni 70, fermo ormai da 20 anni...

secondo voi conviene metterlo a nuovo?

alcune parti della carrozzeria ormai sono arruginite, il portellino del portabagagli posteriore si sta sgretolando all'estremità..

chiedo consigli a voi...io sono indecisissimo..e sinceramente di spenderci svariatimila euro non mi va proprio...:smiley_029:

Ciao a tutti..

é importante di essere deciso di prendere la gt quello che ti senti comunque se ci sono le ruggine si puo' riparare qualcosa e restaurare qualchecosa e sarai soddisfato ma anch'io mi piace la gt vorrei prendere la restaura e la uso ok auguri in bocca al lupo

buongiorno se lei non riesci a decidere allora la prendo io e quanto vuole? e fammi sapere e grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Cerchiamo di capire innanzitutto che serie/modello è...e, possibilmente, mediante l'aiuto di un book fotografico, l'entità dei lavori...

...fermo restando che a costo 0 va SEMPRE preso un GT Junior...magari da sistemare con gli anni

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e l'incoraggiamento, ma sinceramente ho visto la macchina e credo si possa fare veramente poco...ho una paura tremenda per questo.

sto riuscendo comunque a convincere il proprietario a metterla a posto in società.

Vi allego anche le foto...vi prego non piangete come ho fatto io quando l'ho vista :(
ImageShack Album - 40 images

Ultima modifica da un moderatore:
Se davvero è a costo zero la vengo a prendere io...:Dmagari con gli anni riesco a mettere da parte un pò di soldi per metterla a nuovo....:D
dalle foto si può solo dire che il lavoro abbonda!!:eek:

magari anch'io me lo dai quella macchina la sistemo al mio zio carrozziere piano piano alla volta ok me lo dai?

:eek: Ciao, questa è per me una delle GT più belle e dalle condizioni (esprimo un mio parere basato sull'esperienza personale), il lavoro c'è!! L'auto è rimasta all'umido troppo tempo e per questo, molte delle sue parti si sgretolano passandoci sopra solo le dita!! I cofani non sono da sostituire ma il carrozziere che ci metterà le mani si prenderà una bella somma!! I fondi sono da rifare così come i sottoporta!! La parte inferiore delle portiere può essere trattata con la vetroresina (così come i vari punti di ruggine) e poi, l'auto và internamente portata a lamiera per ottenere un buon risultato!! Solo per la carrozzeria, qui in Sicilia, partono dai 4 ai 6 mila euro!! Gli interni vanno rifatti e lo scheletro dei sedili, và sabbiato/saldato e ritrattato nonchè ritapezzato!! Altri 2/3000 comprensivi del copricielo!! C'è una ditta a Cosenza che ti vende gli interni completi dello scheletro dei sedili e sono a norma ASI!! Altra parte dolente....il motore!! Se è bloccato sono guai seri e comunque, và rivisto e revisionato così come l'impianto frenante, i mozzi, i cerchi e le ruote!! Mi fermo qui e ti dico che l'impresa non è facile ma se non avete fretta, nel giro di pochi anni (cominciando a cercare e a reperire i ricambi in giro) potreste avre tra le mani un auto "straordinaria" che vi darà grandi soddisfazioni!! Fatevi i vostri conti e....in bocca al lupo. :)

ok hai ragione per me non ci sono i problemi decidete voi si risolve i problemi della macchina ma attenzione cambio differenziale e il motore sono delicati perche' tanto tempo fermo allora deve smontare la pulisce e rimette a posto il motore ecc........ poi carrozzeria pensaci bene

magari anch'io me lo dai quella macchina la sistemo al mio zio carrozziere piano piano alla volta ok me lo dai?

scusami, ho aperto questo post per avere dei consigli, non per far sciacallare l'alfa. ribadisco che sto convincendo il proprietario a fare da socio per il restauro.

ciao.

X