Aiuto cerco conforto giulietta 2.0 mjet 140cv

Mi accodo alla discussione dicendo che anche io prima di acquistare quest'auto avevo tralasciato la lettura di questa discussione e dopo I primi 2 pieni di rodaggio volevo segnalare I miei difetti peggiori:
1) emozione di guida imparagonabili con le rivali
2) arrivato a destinazione mi viene voglia di continuare a guidare anche senza meta.
3) il dna regala quella gioia di avere l'auto giusta al momento giusto
Grazie Giuly

Se non fosse che ne ho fatti ben più di due pieni da quando ce l'ho avrei giurato di averle scritte io queste parole!!
Però aggiungerei un altro difetto forse il peggiore di tutti...quando si scende e non si può guidare per un po' si soffre di bestia!
 
Ciao a tutti, vengo da una megane 1.5 dci che mi ha deluso amaramente. Punto su una giulietta 2.0 mjet 140cv che ho trovato di seconda mano con un anno di vita e 44mila km. Ero entusiasta di averla trovata ma leggendo questo forum mi sono venute delle remore! Problemi ai pistone, alle turbine rumori e scricchiolii!

Cortesemente mi potreste dire che problemi ha questo motore e cosa devo attenzionare prima dell'acquisto in modo tale da non incorrere in questi problemi? Magari fare attenzione a dei segni particolari che ne testimoniano la nascita?

grazie mille!
Il 2.0 140 è l'unico motore assieme al MultiminchiAir da cui stare alla larga. Al 140cv diesel è stato progettato male l'accoppiamento canna / pistone con conseguenti rumori di martellamemto e consumi d'olio nell'ordine del litro ogni 1500 ~ 2000km