Aiuto chiedo consiglio!

E che puzza...fortissima..
Ok invece per la prima risposta, perché mi incuriosiva sapere se questo è un danno che potevo presentare al primo meccanico o meno.
Un difetto di montaggio dei leveraggi è compatibile con i lavori svolti certamente. Però portando la vettura da un secondo meccanico hai perso ogni diritto alla garanzia.

Non ha ancora smontato quindi, da come descrivi il problema sono i leveraggi esterni quelli connessi all'asta del cambio, è già una buona cosa non aprire il cambio, allora e successo che non riuscendo a inserire correttamente la marcia in fase di partenza il cambio si sia bloccato un una condizione di fermo sforzando la frizione in fase di partenza..
Confermo sono i leveraggi esterni. Ieri ho potuto anche visionare. Consigli un cambio con quelli originali come mi ha consigliato il meccanico?

• Mi piace
Reazioni: Antonio156alfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Confermo sono i leveraggi esterni. Ieri ho potuto anche visionare. Consigli un cambio con quelli originali come mi ha consigliato il meccanico?

Adesso non ti resta che capire da cosa è determinata la puzza di plastica.

Faccio un'ipotesi... il cavo guasto si è appoggiato allo scarico. 🤣

Adesso non ti resta che capire da cosa è determinata la puzza di plastica.

Faccio un'ipotesi... il cavo guasto si è appoggiato allo scarico. 🤣
Secondo te 120 euro a cavo.... quindi 240...e 300 euro totali inclusa manutenzione sono un buon prezzo? Perché mi ha detto che avrebbe potuto mettermi "una fascetta provvisoriamente" ma sinceramente posso io dire che è una riparazione? Semmai è una toppa ma la macchina non sarebbe affidabile....

Secondo te 120 euro a cavo.... quindi 240...e 300 euro totali inclusa manutenzione sono un buon prezzo? Perché mi ha detto che avrebbe potuto mettermi "una fascetta provvisoriamente" ma sinceramente posso io dire che è una riparazione? Semmai è una toppa ma la macchina non sarebbe affidabile....

Purtroppo non ti so dire con precisione il costo del ricambio ma grosso modo originale e fornito dal meccanico ha quel prezzo.

Di concorrenza pertanto originale costa poco più della metà. Prova a chiedere al meccanico che dovrà intervenire lo ritiene convenient e affidabile.

Se vuoi star tranquilla monta l'originale e sostituiscili ambedue.
Se vuoi risparmiare notevolmente, metti la fascetta o in subordine cambia solo la corda guasta.

Preciso che il consiglio relativo alla fascetta è dato senza aver visto dove e come viene posizionata la fascetta.

Purtroppo non ti so dire con precisione il costo del ricambio ma grosso modo originale e fornito dal meccanico ha quel prezzo.

Di concorrenza pertanto originale costa poco più della metà. Prova a chiedere al meccanico che dovrà intervenire lo ritiene convenient e affidabile.

Se vuoi star tranquilla monta l'originale e sostituiscili ambedue.
Se vuoi risparmiare notevolmente, metti la fascetta o in subordine cambia solo la corda guasta.

Preciso che il consiglio relativo alla fascetta è dato senza aver visto dove e come viene posizionata la fascetta.
Perfetto. Resta il dubbio della puzza di plastica bruciata...e soprattutto chissà se questo danno è una casualità o frutto del meccanico precedente che ha cambiato a suo dire frizione e volano

Perfetto. Resta il dubbio della puzza di plastica bruciata...e soprattutto chissà se questo danno è una casualità o frutto del meccanico precedente che ha cambiato a suo dire frizione e volano

Non appena verrà riparato il comando del cambio potrai testare tu stessa la frizione,
Chiedi al meccanico attuale cosa ne pensa e se possibile scatta qualche foto delle corde vecchie.
Immagino che l'intervento venga fatto sul ponte pertanto potrai agevolmente visionare la riparazione.
Scometto che il meccanico sarà felice di illustrarti il sottoscocca.... 😊