Rispondo a tutti in ordine sparso.
La mia azienda si appoggia direttamente ad Arval, non tramite concessionario. Infatti su tre auto ordinate 1 è Stelvio e le altre sue sono Volvo XC60.
Arval diretto non considera i pronta consegna, anzi su questo è meno competitivo perché ha meno sconto. Preferiscono ordinare direttamente. Riguardo i MY lo so che normalmente coprono il periodo agosto/luglio, ma se a me arriva a metà giugno è praticamente una delle ultime delle vecchie. E siccome con il my2020 le novità saranno parecchie, mi scoccia un bel po’. Però pazienza, tanto tra 2 anni e mezzo devo riordinarla e spero di avere la possibilità di prendere una bella restyling. Riguardo l’aspettare troppo hai ragione Misano, ma io ho fatto l’ordine il 12 gennaio e tra Arval e Alfa che non faceva ordinare per quel cavolo di Alfa connect che andava in conflitto, ho perso quasi 50 giorni. È questo che mi rompe tantissimo. Oltretutto solo Arval aveva fermi qualche centinaio di ordini tra Stelvio e Giulia, vuoi che questo non vada ad impattare sulle immatricolazioni? Forse una parte del -47% è anche dovuto a questo. Chissà.....