Aiuto per acquisto! 156 2.5 V6 o 166 2.0 TB ???

Hai fatto la migliore scelta secondo me......Il V6 TB se trattato bene macina più di 250mila km senza problemi.....Un mio compaesano sulla 164 prima serie V6 TB 213cv Turbina Mitsubishi ha fatto 180mila km con regolare manutenzione e l'auto è tutt'ora una bomba...Questo per dire come sia un motore Longevo se trattato con la giusta manutenzione programmata!!! Complimenti ancora...
 
Ciao PaoloSaSS, io mi trovo a Sassari fino al 20 per motivi i lavoro, magari possiamo incontrarci 10 minuti perche' sono curioso di vederla. Che ne pensi?
 
Bravo:) la scelata migliore:decoccio:
 
Hai fatto bene a prenderla.Trattala bene e ti darà belle soddisfazioni.:decoccio:
 
E' fatta!! Mercoledì ho concluso l'acquisto della 166, scusate l'assenza ma ho dovuto viaggiare per mare, per riportarla in Sardegna! La vettura è di una comodità e potenza sconvolgente....speriamo non si rompa mai nulla!!!!
Allora, condizioni a prima "visita": l'impianto gpl aveva due sensori rotti, poca roba. Il motore sembra in ordine, livelli ok, la gomma dei collettori sembra nuova. Il meccanico ha provato a scostare appena il coperchio della distribuzione: la cinghia ha ancora le scritte bianche in cima (questo non vuol dire che a breve non la cambierò!!). Abbiamo avuto un sospetto sull'accensione in quanto spuntando a gas seghetta un po': l'impiantista sostiene che vada rimappato l'impianto e che cavi candele e candele o bobine non c'entrino niente. Magari la sett prox le facciamo una bella analisi, mi confermate che se c'è un problema di accensione la centralina dovrebbe averlo registrato? In futuro mi vorrei occupare del tuning dell'ICS: ormai gli mp3 mi mancano troppo (ma questo va in un altra discussion, credo!). E' un po' troppo molle rispetto alla 156, in cui avevo montato dei kayaba nuovi nuovi, prima o poi dovrò sostituire gli ammortizzatori anche qui. Per il resto è abbastanza maneggevole, anche in manovra. La cosa mi spaventava non poco, invece rispetto alla 156 trovo poche differenze. In 6a, in punta di acceleratore (120) il Trip mi arriva a 7.5 L/100Km...non male, col gas!
Purtroppo un faro ha le viti di regolazione sganciate, tocca smontarlo per regolarlo e vedere che non siano rotte.

Dotazione:
TCS, TSR, Cruise (una goduria pura!), tetto apribile, ICS, interni pelle momo elettrici riscaldati, sensori di parcheggio e antifurto volumetrico. 5 gomme estive (ora ha le gomme invernali montate), catene neve, barre portaoggetti con cofano già montato e portasci. DOVEVO prenderla, vero??

Bravo ottima scelta!..... è una gran macchina.... quando ho venduto la mia, anche se era un td, la ho rimpianta parecchio!.... e quando la vedo in giro....:Bash:
 
Ti assicuro che la 2.0 v6 turbo è un'ottima scelta, ha un motore con una coppia da vendere che ti incolla al sedile!!!
 
Ciao a tutti, ieri ho visto la 166 v6 tb di PaoloSaSS, e' veramente bella, bel colore.............quasi come nuova! Auguroni PaoloSaSS,...:ernaehrung004:.Ora devi solo godertela:eclipsee_steering::eclipsee_steering:..........Ciao a tutti!!!!!!
 
Si...foto......foto.......foto.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
166 sicuramente,apparte i tagliandi fatti con cura da persone competenti di busso non da nessun tipo di problema,chiaramente se a te piace farla scattare la frizione la duri poco,il resto manutenzione di usura come ad un busso aspirato,cambiando l'olio e filtri ogni 15000 km risolvi tutte le rogne con la turbina,la mia ha 198000 km e vas come il primo giorno,usa oli sintetici e ricambi originali..