Aiuto per acquisto! 156 2.5 V6 o 166 2.0 TB ???

Leggendo questa discussione mi viene veramente voglia di prenderla quella 166 che ho visto!
Mi pare comunque di capire che sia meglio il 2.0 Turbo, quella che vidi era 2.5 V6.
Quello che continua a frenarmi sono i consumi, a benzina poi.

... potrei sempre comprarla e aspettare che la benzina scenda a 1€, che dite?!
 
Infatti quello che frena sono i consumi e conseguentemente il prezzo della benzina che tra poco sfonderà alla grande i 2 euro!!!!!!! Anche io avrei preferito il turbo od i 3.2 ma per tali motivi ho optato per quella a gasolio!!!!! Pensaci!!!
 
Ciao a tutti, io ho visto la 166 v6 tb di Paolo SaSS, a pgl, e' veramente bella, e mi ha detto che va molto bene anche a gas, potrebbe essere un buon compromesso,..............un bel v6 busso dal sound fantastico e risparmiare con il gas,............pensaci Fabio. Caro AsGabry, non volermene, ma da quando ho riguidato un benzina, non riesco più ha sopportare il rumore di furgone che fa il motore diesel,.............molte volte mi capita di vedere bellissime auto con allestimenti un pò sportivi, ma quando le mettono in moto e si sente quel rumore daily o transit, mi passa tutta la fantasia e mi scendono le p...e in terra,.................................eppure ho guidato auto con motore jtd che mi hanno sempre soddisfatto, ma oggi non so perchè, ma sono allergico,.................preferisco il gpl( con tutti i suoi problemini).
 
Ciao a tutti, io ho visto la 166 v6 tb di Paolo SaSS, a pgl, e' veramente bella, e mi ha detto che va molto bene anche a gas, potrebbe essere un buon compromesso,..............un bel v6 busso dal sound fantastico e risparmiare con il gas,............pensaci Fabio. Caro AsGabry, non volermene, ma da quando ho riguidato un benzina, non riesco più ha sopportare il rumore di furgone che fa il motore diesel,.............molte volte mi capita di vedere bellissime auto con allestimenti un pò sportivi, ma quando le mettono in moto e si sente quel rumore daily o transit, mi passa tutta la fantasia e mi scendono le p...e in terra,.................................eppure ho guidato auto con motore jtd che mi hanno sempre soddisfatto, ma oggi non so perchè, ma sono allergico,.................preferisco il gpl( con tutti i suoi problemini).

Ammesso che riesca a trovare un ottimo tecnico per la taratura dell'impianto, la vedo dura ammortizzarne il costo e la manutenzione (del Busso poi che non lo puoi portare certamente alla prima officina dietro l'angolo!). Il gpl lo porterebbe a migliorare lievemente i consumi, rendendoli forse sopportabili, ma non di certo paragonabili a qualunque diesel. Chi si fa installare impianti così delicati in motori già di per se complessi è di solito uno che ci capisce di motori e che ci sta dietro costantemente.
 
Ciao a tutti, io ho visto la 166 v6 tb di Paolo SaSS, a pgl, e' veramente bella, e mi ha detto che va molto bene anche a gas, potrebbe essere un buon compromesso,..............un bel v6 busso dal sound fantastico e risparmiare con il gas,............pensaci Fabio. Caro AsGabry, non volermene, ma da quando ho riguidato un benzina, non riesco più ha sopportare il rumore di furgone che fa il motore diesel,.............molte volte mi capita di vedere bellissime auto con allestimenti un pò sportivi, ma quando le mettono in moto e si sente quel rumore daily o transit, mi passa tutta la fantasia e mi scendono le p...e in terra,.................................eppure ho guidato auto con motore jtd che mi hanno sempre soddisfatto, ma oggi non so perchè, ma sono allergico,.................preferisco il gpl( con tutti i suoi problemini).

Ma figurati nessun problema, ognuno di noi ha il proprio pensiero e deve essere sempre rispettato! Io sicuramente preferisco i turbo a benzina ma per quanto ho espresso prima ho optato per il diesel e sono molto soddisfatto! Mentre al contrario tuo odio il gpl e le auto che le montano proprio non mi vanno giù....soprattutto le sportive!!!! Non comprerei mai e poi mai una sprtiva con una marea di cv per poi montare un impianto gpl, belin che orrore!!!!!!!!
 
Ciao a tutti, AsGabry anche io odio il gpl, per questo non l'ho mai montato, preferisco lasciarla ferma qualche giorno per risparmiare con la benzina e usare la fista tdci di mia moglie, ma dopo una settimana devo disintossicarmi e guidare la mia alfona. Ogni uno di noi prende una decisione in base a quello che più lo far star meglio,....................ma oggi questo non e' possibile per la crisi che c'e', quindi bisogna prendere la decisione meno dolorosa. Per quanto riguarda il gpl su un busso, caro turbodiesel posso assicurarti che va molto bene e c'e' un enorme risparmio, la mia seconda casa e' l'officina del mio amico e ogni giorno vedo macchine con il gpl tra cui molti V6 busso ( Gtv, lancia kappa, 166) e tutti sono molto soddisfatti, poi e normale che bisogna fare un bel lavoro se vuoi che l'impianto lavori come dio comanda, ma questo vale per tutte le cose.:decoccio:
 
Ciao a tutti, AsGabry anche io odio il gpl, per questo non l'ho mai montato, preferisco lasciarla ferma qualche giorno per risparmiare con la benzina e usare la fista tdci di mia moglie, ma dopo una settimana devo disintossicarmi e guidare la mia alfona. Ogni uno di noi prende una decisione in base a quello che più lo far star meglio,....................ma oggi questo non e' possibile per la crisi che c'e', quindi bisogna prendere la decisione meno dolorosa. Per quanto riguarda il gpl su un busso, caro turbodiesel posso assicurarti che va molto bene e c'e' un enorme risparmio, la mia seconda casa e' l'officina del mio amico e ogni giorno vedo macchine con il gpl tra cui molti V6 busso ( Gtv, lancia kappa, 166) e tutti sono molto soddisfatti, poi e normale che bisogna fare un bel lavoro se vuoi che l'impianto lavori come dio comanda, ma questo vale per tutte le cose.:decoccio:

Immagino che vada bene però io non lo concepisco!!!!! Piuttosto la uso di meno!
 
Leggendo questa discussione mi viene veramente voglia di prenderla quella 166 che ho visto!
Mi pare comunque di capire che sia meglio il 2.0 Turbo, quella che vidi era 2.5 V6.
Quello che continua a frenarmi sono i consumi, a benzina poi.

... potrei sempre comprarla e aspettare che la benzina scenda a 1€, che dite?!


beh se aspetti che la benza scenda a 1€/l ai voglia di guardarla nel piazzale:mad:

per il resto anche io odio il gas non mi è mai piaciuto... anche se è inutile negare che oggi è l'unico modo per risparmiare, io personalmente non monterei mai il gas su un v6 busso motore di per se delicato e sportivo, anche se lo ritengo proibitivo girare con un auto che fa 7/8 km/L di benza al prezzo di 1,90 al litro:aktion060: (fatta stamani sulla 75:mad:) quindi al momento o si ha una 166 a gas o a gasolio oppure la v6 pura a benzina la si usa solo sabato e domenica salvo gente con portafogli sfondati:grinser005:


:decoccio:
 
infatti questa maledetta benzina ci costringe ad utilizzare meno i nostri bolidi! Io sono contrario al gpl perchè mamma alfa il busso lo ha creato così e tale deve rimanere,lo sò che sembra ridicolo che lo dico ma dobbiamo solo sperare che cali il prezzo della benzina,tanto io già da ora la uso un pò di meno rispetto a prima proprio per abbattere le spese,però riesco a stare al max un giorno senza la mia alfona poi subito sento il bisogno di salirci su :auto003: è come una malattia che non va più via è l'alfite acutaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ripeto......anche io sono contrario al gpl, ma se uno "oggi" deve usare la macchina tutti i giorni per motivi di lavoro, non volendo rinunciare al sound e prestazioni del suo v6 busso,......................e' molto dura dirlo ma bisogna abbassarsi al gpl,..........................ora odio anche il rumore che fa il diesel, quindi tra i due mali, preferisco il primo.....