aiuto per cerchi 156

Salve amici, mi inserisco in questa discussione per una domanda banale, ma preferisco avere le idee chiare: per montare dei cerchi in lega da 16" presi usati su ebay

cerchio 156.jpg

al posto di quelli in ferro è necessaria qualche modifica al mozzo, oppure sostituire le colonette perché sono diverse? Credo di no, ma avere conferme è sempre meglio....

Sono originali speedline, tirati giù da un'altra 156.

Grazie!

Il mozzo sicuramente no mentre è possibile che sia necessario prendere delle colonnette diverse, dipende dal cerchio.

cosa sono le colonnette?

- Informazione Pubblicitaria -
cosa sono le colonnette?

Le viti che fissano il cerchio al mozzo.
Spesso, passando dai cerchi in lamiera a quelli in lega, è necessario cambiarle, in quanto il cerchio in lega è più spesso nella zona del fissaggio viti.
Purtroppo, avendo avuto sempre i cerchi in lega, non posso essere d'aiuto per questo.

AHHH ora ho capito...si io quando ho cambiato i cerchi in ferro con quelli in lega, mi hanno fornito pure le viti più lunghe...

Buono a sapersi, visto che anch'io dovrò sostituirli...

Ultima modifica:
Scusami Vulcan, ma quante "viti" ti hanno fornito? 5 per ogni cerchio? Perdonatemi la domanda banale... ma sono un esordiente totale in materia.

ho preso i cerchi di seconda mano...e mi hanno fornito 16 viti normali più 4 viti antifurto...sono tutti e 20 più lunghi

• Like
Reactions: turbodiesel
ops dimenticavo...se monti i cerchi poi non ti dimenticare di tenere 5 viti normali sempre dietro...ti servono poi per il ruotino di scorta...

X