aiuto per cerchi 156

Salve amici, mi inserisco in questa discussione per una domanda banale, ma preferisco avere le idee chiare: per montare dei cerchi in lega da 16" presi usati su ebay

cerchio 156.jpg

al posto di quelli in ferro è necessaria qualche modifica al mozzo, oppure sostituire le colonette perché sono diverse? Credo di no, ma avere conferme è sempre meglio....

Sono originali speedline, tirati giù da un'altra 156.

Grazie!
 
Il mozzo sicuramente no mentre è possibile che sia necessario prendere delle colonnette diverse, dipende dal cerchio.
 
cosa sono le colonnette?
 
cosa sono le colonnette?

Le viti che fissano il cerchio al mozzo.
Spesso, passando dai cerchi in lamiera a quelli in lega, è necessario cambiarle, in quanto il cerchio in lega è più spesso nella zona del fissaggio viti.
Purtroppo, avendo avuto sempre i cerchi in lega, non posso essere d'aiuto per questo.
 
AHHH ora ho capito...si io quando ho cambiato i cerchi in ferro con quelli in lega, mi hanno fornito pure le viti più lunghe...
 
Buono a sapersi, visto che anch'io dovrò sostituirli...
 
Ultima modifica:
Scusami Vulcan, ma quante "viti" ti hanno fornito? 5 per ogni cerchio? Perdonatemi la domanda banale... ma sono un esordiente totale in materia.
 
ho preso i cerchi di seconda mano...e mi hanno fornito 16 viti normali più 4 viti antifurto...sono tutti e 20 più lunghi
 
  • Like
Reactions: turbodiesel
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ops dimenticavo...se monti i cerchi poi non ti dimenticare di tenere 5 viti normali sempre dietro...ti servono poi per il ruotino di scorta...