Aiuto problema giulietta gpl che nessuno riesce a risolvere

Vi dico allora anche questa. Anni fa quando avevo la 155 mi fu cambiata la centralina e messa una più prestante dall'officina Alfa (centralina in prova fatta da casa) perché la mia e non solo aveva un bug e ci sono voluti anni prima di risolverlo, era un problema generale e 4Ruote lo aveva evidenziato e io lo sapevo ed in effetti mi sono ritrovato il difetto all'acquisto detto ciò l'auto non andava più veloce ma la potenza era tutta in salita era una belva ma si capiva che era stata spostata la coppia in mezzo la mia accelerava sempre in salita aveva bisogno della 6 marcia ma poi si fermava in rettilineo sempre intorno ai 220 km. Ma secondo voi io che la usavo tutti i giorni non mi accorgevo che non cambiava nulla nello scatto e nella velocità finale? Però dichiaravano che si acquistavano 15 cv in più. Bene dopo anni risolto il bug mi fu rimessa una centralina con il problema risolto e i risultati in termini di prestazioni non cambiavano era solo meno aggressiva in salita. Le centraline non le ho mai pagate ma provate anche per anni e mai un problema in quella 155.
 
Ragazzi da come la vedo io è meglio che il tutto rimanga originale. Ho visto filmati o annunci di Giuliette con 300 cavalli ma dai siamo seri pensiamoci su un attimo, se si riuscisse a tirare fuori una cavalleria come richiesto pensate che i primi non lo avrebbero fatto chi ci corre? Se spingi al limite la centralina di sicuro guadagni forse 15 cv ma oltre è follia, pensare che senza cambiare pezzi al motore si riescano ad avere 50 o più cavalli come se fossero noccioline ma secondo voi non lo avrebbero fatto chi ci corre con le auto? Se la GTA è stata modificata non pensate che un motivo c'è ma allora sono stupidi quelli che scelgono di cambiare pezzi al motore e non trovare cavalli in una stalla ops in una centralina? Dai se mi spostano la coppia più in basso e mi ridanno l'auto cosa penso appena accelero? Cavolo come va di sicuro meglio di prima. Bisogna fare le prove con una non modificata e solo allora si percepisce il guadagno effettivo in tutte le marce. Ci vuole una pista cosa difficile da trovare e confronto difficile da fare ma non impossibile.
Hai perfettamente ragione 👍 se l'acquirente pensa di prendere una Giulietta e non gli basta il motore a benzina con 240cv cambio automatico ufficiali dichiarati dalla casa costruttrice allora io gli consiglio a tutti che hanno fatto delle modifiche spropositate di cambiare macchina e prendersi subito un BOLIDE. Io personalmente la penso così se la macchina è uscita di fabbrica così per non avere problemi bisogna lasciare tutto com'è.
 
Mo pure lì non sono più buoni???
Mi sembra anche normale vado a pagare con i miei soldi per nulla. Se un domani Alfa Romeo farà come la Mercedes che hanno la Brabus che viene studiato ogni minimo dettaglio e tutto costa un BOTTO allora anche io sono del idea di farlo.
 
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Cerca qualche officina buona zona La Spezia.
Io sono di la Spezia e quelli che curano la mia sono bravi. Gli ho fatto fare anche la centralina, un bel pò di anni fà, e ora vola. In quasi 10 anni che la porto da loro problemi 0, per ora. Si che la mia è solo benzina, quindi più semplice, però ho visto risolvere problemi anche sul gas.
 
La problematica delle modifiche apportate alla propria auto è riconducibile al fatto che spesi i soldi per avere un'auto che piace pian pianino si vanno a fare delle modifiche che magari non pesano alla tasca se fatte nel tempo e dilazionate però preferisco io cambiare auto non mi sentirei sicuro su una vettura fatta per un tipo di prestazioni averne di più senza una sicurezza maggiore, questo è il mio parere.
 
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La problematica delle modifiche apportate alla propria auto è riconducibile al fatto che spesi i soldi per avere un'auto che piace pian pianino si vanno a fare delle modifiche che magari non pesano alla tasca se fatte nel tempo e dilazionate però preferisco io cambiare auto non mi sentirei sicuro su una vettura fatta per un tipo di prestazioni averne di più senza una sicurezza maggiore, questo è il mio parere.
Logico.
 
La problematica delle modifiche apportate alla propria auto è riconducibile al fatto che spesi i soldi per avere un'auto che piace pian pianino si vanno a fare delle modifiche che magari non pesano alla tasca se fatte nel tempo e dilazionate però preferisco io cambiare auto non mi sentirei sicuro su una vettura fatta per un tipo di prestazioni averne di più senza una sicurezza maggiore, questo è il mio parere.
Sono d'accordo con te, infatti, seguendo il consiglio del meccanico, la centralina è stata fatta, solo ed esclusivamente, per abbassare i consumi, visto che dove stò io ci sono parecchie salite e quindi con una guida accorta consuma meno rispetto a prima. Poi è ovvio, se la tiro diventa un pozzo senza fondo, ma visto che io difficilmente sorpasso i 3500 giri......
 
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Non voglio scrivere un pippotto di 50 righe ma:
La 120cv nasce con un impianto frenante ridicolo perché in montagna tende a surriscaldarsi. Il motore in sé va bene e rispetto al multiair è anche più facile metterci mano. L'impianto GPL che sia landi o brc ecc... va usato diversamente da come si usa la benzina.

Io ho montato l'impianto frenante da 330mm, già che dovevo cambiare dischi e freni perché non metterne uno più sicuro e bello esteticamente?

Il motore, visto che dovevo già aprirlo, mio papà l'ha modificato sia a livello di cammes che di revisione completa della testata. Il problema è rimetterlo in fase correttamente, con i giusti attrezzi, e fare attenzione ai vari sensori (quello di fase ad esempio....)

L'impianto GPL molti pensano che basta montarlo e addio benzina.... purtroppo non è così. Io ho avuto 4 auto a GPL (con impianto landi) tutte cambiate dopo 200000km e non ho mai avuto alcun tipo di problema perché: tra un pieno e l'altro di GPL facevo almeno 20/30km a benzina, non forzando mai gli avvii motore a GPL e scannando solo a benzina...

Questa è la mia esperienza raccontata in breve... purtroppo a volte si pensa che far da sé si fa per tre ma questo vale solo laddove si conosce la materia. Anch'io ho i miei limiti e ho imparato a mie spese (in 20 anni di patente, auto, moto e soldi bruciati...) che a volte è meglio fare un passo indietro e lasciar fare agli specialisti, magari spendendo qualcosa in più...

Da quelli di Bergamo non ci vado più perché fanno finta di ascoltarti e ti fanno vedere con numeri e grafici che l'auto va bene ma se su strada hai un problema devi tenerti la macchina così prima di poter tornare da loro ... poi prima di mapparla riuscivo a fare i 14.6km/l ora ne fa 12.4km/l portandola a filo di gas e stando attento a non far arrivare l'indicatore del turbo oltre i -0.3bar.....
 
Non voglio scrivere un pippotto di 50 righe ma:
La 120cv nasce con un impianto frenante ridicolo perché in montagna tende a surriscaldarsi. Il motore in sé va bene e rispetto al multiair è anche più facile metterci mano. L'impianto GPL che sia landi o brc ecc... va usato diversamente da come si usa la benzina.

Io ho montato l'impianto frenante da 330mm, già che dovevo cambiare dischi e freni perché non metterne uno più sicuro e bello esteticamente?

Il motore, visto che dovevo già aprirlo, mio papà l'ha modificato sia a livello di cammes che di revisione completa della testata. Il problema è rimetterlo in fase correttamente, con i giusti attrezzi, e fare attenzione ai vari sensori (quello di fase ad esempio....)

L'impianto GPL molti pensano che basta montarlo e addio benzina.... purtroppo non è così. Io ho avuto 4 auto a GPL (con impianto landi) tutte cambiate dopo 200000km e non ho mai avuto alcun tipo di problema perché: tra un pieno e l'altro di GPL facevo almeno 20/30km a benzina, non forzando mai gli avvii motore a GPL e scannando solo a benzina...

Questa è la mia esperienza raccontata in breve... purtroppo a volte si pensa che far da sé si fa per tre ma questo vale solo laddove si conosce la materia. Anch'io ho i miei limiti e ho imparato a mie spese (in 20 anni di patente, auto, moto e soldi bruciati...) che a volte è meglio fare un passo indietro e lasciar fare agli specialisti, magari spendendo qualcosa in più...

Da quelli di Bergamo non ci vado più perché fanno finta di ascoltarti e ti fanno vedere con numeri e grafici che l'auto va bene ma se su strada hai un problema devi tenerti la macchina così prima di poter tornare da loro ... poi prima di mapparla riuscivo a fare i 14.6km/l ora ne fa 12.4km/l portandola a filo di gas e stando attento a non far arrivare l'indicatore del turbo oltre i -0.3bar.....
Ho fatto bene a non prendere il GPL MINCHIA SE HO FATTO BENE 😁😂🤣👍
 
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Mo pure lì non sono più buoni???
Bella Kormi senti il discorso di ieri con la pulizia del sensore map non c'è nessuno che a fatto diversamente da quello che ho fatto io? Perché il ragazzo di eri era troppo esperto in tutto.
 
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