Alfa 145 - 1.4 TS - Grigio steel - 1997 - TA

cavolo...dierto quindi i sedili del coupè non ci stanno? peccato...avevo trovato tutto io...allora forse se mi dici così lascio perdere l'acquisto dei post...no? se mi dici che non posso metterli...

però gli ante magari sarei intenzionato..
io ho il mio piegato..mi da fastidio e mi fa male alla schiena dopo un pò..

che dici...come sedile è comodo? parere tuo? sia a livello contenitivo (uso sportivo diciamo) che come comodità generale, morbidezza, lunghi viaggi...così...che te ne pare? io sarei interessato a quelli in pelle diciamo...però chissà..magari prendo pure quelli in stoffa nera..non so..però cmq penso in pelle..

e se al posteriore quelli del copè non vanno ,allora cerco quelli della 147 che da quel che mi hanno detto sono perfettamente intercambiabili con i nostri di 145...

attendo tuo parere dei sedili..

per l'impianto io si lo monto sequenziale...mi ci trovo bene...chi mi fa dannare il motore...mi ha già rotto due volte la lambda...ed ora penso pure per la seconda volta il debimetro...il motore non va più su dei 4500-5000...o magari ci va ma a fatica e lentamente...non so come mai ma penso il debimetro (la lambda l'ho appena cambiata da qualke giorno...)

ah...anke io ho gli xenon...ma 5000k


Io personalmente comprai i sedili anteriori del fiat coupè poichè ho notato che sono in stoffa e soprattutto notai che sono abbastanza rigidi i lati spalliera , però tieni presente che stavo per comprare quelli in pelle che purtroppo non li ho voluti comprare in quanto oltre a rovinarsi prima del dovuto qui nella mia città Taranto in Puglia fa abbastanza caldo l estate e i sedili in pelle sono un po troppo caldi specialmente quando arriva il caldo , personalmente ti consiglierei i sedili della 147 modello 3p , a me personalmente piaciono quelli in pelle rossa , però anche quelli in stoffa sono abbastanza comodi e poi anche perchè il divanetto posteriore della alfa 147 è compatibile con quello della 145 intendo gli attacchi , per quanto riguarda l impianto a gpl , mi sembra strano che ti ha dato questi difetti anche perchè monto quello tradizionale di impianto a gpl con centralina landi e il resto Romano gas , ma il debimetro e sonda lamda non li ho mai cambiati e va davvero bene , secondo me dovresti trovare un buon meccanico in base al tuo modello di impianto a gpl che ti setti bene i parametri della carburazione gpl anche perchè se non va più di 5000giri può essere che te l ha regolato troppo magra e quindi hai poca pressione , dovrebbe aumentartela un pochino non molto altrimenti consuma anche a gpl :( , io con il mio impianto tradizionale con 10e di gas percorro 145-150km cosa che quando era settato male percorrevo 100-110km, rimango dell opinione che ho avuto tra le mani una 147 1.6 ts con impianto a gpl brc sequent 24 compatibile con il codice centralina 023 e va veramente bene, non ho notato nessun difetto e soprattutto arriva a 7200rpm fino al limitatore anche a gas , cmq devi notare anche le candele in che condizioni si trovano , perchè spesso se non superi i 5000giri possono essere le candele , che come ben saprai durano attorno 100000km intendo le ngk , sul sito ebay.it li trovi anche ad un prezzo di 100,00e più spese , alla casa madre li trovi a 200e per l iva e i vari contributi
 
no no, come macchina sto ok..anche le candele cambiate da poco..avranno 10mila km... devo vedere bene guarda..

ti ringrazio!!

comunque vedendo le tue foto i sedili posteriori sembrano proprio uguali a quelli anteriori, ecco perchè ti chiedevo se avevi messo tutto tutto del coupè..

comunque se mi dici che i sedili son comodi e che comunque stanno bene sulla macchina, senza fare modifiche, allora mi prendo quelli..

per i costi non so..devo chiedere qui da me..ho già trovato gli interni del coupè a 50euro tutti.. vedremo un pò se decidere per la pelle o stoffa.. io ti dico, la mia macchina ha gli interni in pelle blu...i pannelli porta e posteriori...fatti da me..quindi ecco perchè magari trovare i sedili in pelle nera...era per un abbinamento totale..

per i sedili, quelli della 147, gli ante, mi hanno detto che vanno un pò modificati, oltre che costano un pò e sono più rari perchè ricercati...i coupè li trovo abbastanza...tutto qui..

tra poco metto la macchina nel garage qui del club quindi vedrai..

comunque se mi dai una impressione positiva del sedile del coupè, allora cerco in giro..
io purtroppo ho il mio sedile che è piegato verso l'esterno...quindi io sto inclinato un pò verso sinistra...come se a forza di scendere e salire in auto avesse ceduto di lato...non so..però fatto sta che mi fa male..ecco perchè devo cambiarlo...per il mio bene!
 
no no, come macchina sto ok..anche le candele cambiate da poco..avranno 10mila km... devo vedere bene guarda..

ti ringrazio!!

comunque vedendo le tue foto i sedili posteriori sembrano proprio uguali a quelli anteriori, ecco perchè ti chiedevo se avevi messo tutto tutto del coupè..

comunque se mi dici che i sedili son comodi e che comunque stanno bene sulla macchina, senza fare modifiche, allora mi prendo quelli..

per i costi non so..devo chiedere qui da me..ho già trovato gli interni del coupè a 50euro tutti.. vedremo un pò se decidere per la pelle o stoffa.. io ti dico, la mia macchina ha gli interni in pelle blu...i pannelli porta e posteriori...fatti da me..quindi ecco perchè magari trovare i sedili in pelle nera...era per un abbinamento totale..

per i sedili, quelli della 147, gli ante, mi hanno detto che vanno un pò modificati, oltre che costano un pò e sono più rari perchè ricercati...i coupè li trovo abbastanza...tutto qui..

tra poco metto la macchina nel garage qui del club quindi vedrai..

comunque se mi dai una impressione positiva del sedile del coupè, allora cerco in giro..
io purtroppo ho il mio sedile che è piegato verso l'esterno...quindi io sto inclinato un pò verso sinistra...come se a forza di scendere e salire in auto avesse ceduto di lato...non so..però fatto sta che mi fa male..ecco perchè devo cambiarlo...per il mio bene!

se non sbaglio il secondo modello della 145 1.4 ts cioè il tuo modello monta il sedili regolabile in altezza , ti anticipo che quello del fiat coupè ha solo due regolazioni , schienale e regolazione del dorsale dello schienale , quindi non è regolabile!
 
ti dirò guarda...per me proprio nessun problema sul fatto della regolazione il altezza...sulla mia mai mi è servito e per di più io gliel'ho anke tolta per abbassare ancor di più il sedile...

quindi comunque mi va bene anche senza regolazione in altezza..però per esempio la regolazione lombare è comunque una cosa in più che il mio non ha e cmq è una cosa comoda...

mi stai facendo proprio innamorare di questi sedili..se sono proprio così come mi dici, comodi e quant'altro penso proprio farò la modifica..come ti dicevo mi interessava solo che fossere dei plug and play con i miei..levo e metto e stop, senza staffe aggiuntive che sporgono o via dicendo..

si si, ora mi metto all'opera per cercare!
 
ti dirò guarda...per me proprio nessun problema sul fatto della regolazione il altezza...sulla mia mai mi è servito e per di più io gliel'ho anke tolta per abbassare ancor di più il sedile...

quindi comunque mi va bene anche senza regolazione in altezza..però per esempio la regolazione lombare è comunque una cosa in più che il mio non ha e cmq è una cosa comoda...

mi stai facendo proprio innamorare di questi sedili..se sono proprio così come mi dici, comodi e quant'altro penso proprio farò la modifica..come ti dicevo mi interessava solo che fossere dei plug and play con i miei..levo e metto e stop, senza staffe aggiuntive che sporgono o via dicendo..

si si, ora mi metto all'opera per cercare!


Di problemi non li ho avuti , ho montato 4 rondelle sui 4 fori in modo tale che il sedile scorre liberamente in avanti , ma più di questa semplice modifica non ho avuto problemi. :decoccio:
 
si si..ti ringrazio!! in caso..se avrò problemi ti chiederò..:)

orami il mio dubbio amletico è scegliere cosa mettere...se sedili in pelle oppure quelli in stoffa...ovvio, tutto rigorosamente nero e stop, non altri colori...

devo decidere tra la bellezza della pelle o la robustezza della stoffa..:rolleyes:

guarda..questi sono i miei interni..
lo so..non sono perfetto..però felice del lavoro comunque fatto da me e la mia raga:grinser002:

ah..non fare caso a che sedili ci sono..li ho tolti e rimesso i suoi originali...

comunque vedi il colore degli interni, per questo magari preferisco il nero..in modo che si abbina meglio..se li prendo di altri colori poi magari ci stan malissimo...penso...
 

Allegati

  • 200861917950_Immag024.jpg
    200861917950_Immag024.jpg
    55.1 KB · Visualizzazioni: 186
  • 2008619171016_Immag025.jpg
    2008619171016_Immag025.jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 182
  • 2008619171031_Immag026.jpg
    2008619171031_Immag026.jpg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 169
  • 2008619171127_Immag028.jpg
    2008619171127_Immag028.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 182
  • 200861917114_Immag027.jpg
    200861917114_Immag027.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 169
si si..ti ringrazio!! in caso..se avrò problemi ti chiederò..:)

orami il mio dubbio amletico è scegliere cosa mettere...se sedili in pelle oppure quelli in stoffa...ovvio, tutto rigorosamente nero e stop, non altri colori...

devo decidere tra la bellezza della pelle o la robustezza della stoffa..:rolleyes:

guarda..questi sono i miei interni..
lo so..non sono perfetto..però felice del lavoro comunque fatto da me e la mia raga:grinser002:

ah..non fare caso a che sedili ci sono..li ho tolti e rimesso i suoi originali...

comunque vedi il colore degli interni, per questo magari preferisco il nero..in modo che si abbina meglio..se li prendo di altri colori poi magari ci stan malissimo...penso...

Complimenti davvero ottima tonalità , cmq devo essere sincero ma anche i tuoi sedili anteriore non scherzano , sono abbastanza sportivi eh :) , poi ho notato i famosi cerchietti cromati sul quadro contakm che purtroppo la prima serie non ha :( davvero bella.
 
si..quei sedili che vedi in foto erano di un206cc...davvero ottimi...sono in tessuto ma hanno una rigidità assurda e non sono per nulla stancanti nei lunghi viaggi!! la cosa brutta viene per il passeggero...il sedile rimaneva troppo in avanti e un pelo più alto rispetto all'originale...quindi molto scomodo, specialmente per il fatto che non puoi distendere le gambe...

ecco perchè li holevati e rimesso gli originali..

ma mi sta facendo ormai male ogni giorno la schiena...direi che meglio investre dei propri soldi per la salute che non magari mantenere l'originalità e i soldi in tasca, però poi trovarsi con il mal di schiena e una sedile molto stressante nei lunghi viaggi...

poi questa estate forse si prospetta una vacanza in grecia con la 145...quindi direi meglio se i sedili sono ok..se no arrivo stravolto dopo ore di viaggio!

comunque ti ringrazio dei complimenti..

ora che sono riuscito a capire come si inseriscono le foto, allora a breve metterò anche la mia 145 nel garage qui di 145-146

ora ho iniziato la ricerca dei sedili del fiat coupè..già ho trovato delle belle occasioni...devo andarli a vedere...devo solo sciogliere l'arcano se pelle o tessuto...quando li vado a vedere (ovvio il primo ad essere visto sarà quello in pelle) vedrò se è davvero così delicata come dicono..
poi se sceglierò la selleria in pelle, come ti dicevo, al posteriore metterò quelli della 147 in pelle nera..sperando, ma penso di si, che le due pellerie siano abbastanza uguali (i neri direi che in generale siassomigliano tutti) e che ci stanno dietro senza problemi e continuando a ribaltare il sedile come adesso!

ti farò sapere...

attendo tuoi pareri quando metterò la mia 145 nel garage del club
 
ah però complimenti leonidas bellissimi i tuoi interni,cosa hai usato per applicare la stoffa blu agli interni?quasi quasi mi ci metto pure io.............eheh dai ora che hai capito come si mettono le foto sbrigati a mostrarci la tua alfa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda...ti serve sana pazienza e tanto artiglio se non sbaglio...ma non vorrei ricordare male... e poi anche, dove era possibile per via del poco spessore, le graffette sparate dalla "sparagraffette" elettrica...

e quello che vedi è simil pelle....direi che la pelle vera costa troppo!