Alfa 145 - 1.4 TS L - bordeaux metallizzato - 1999 - MI

Ottimo Mirko, 350€ è come se fossero regalati.....
 
mica male melo :D ...tu pensa per degli schifosi FK(tutti me li han sconsigliati)modello base vogliono 699+iva...e sono tutti e 4 regolabili anche al post(unico lato positivo)...FK con pompanti KONI,praticamente i miei KONI sport pack però regolabili in altezza(percui qui si va già sull'ottimo direi)...899+iva...ciò vuol dire che il meccanico me li faceva 1024(col 5% di sconto)

se ti fai 2 calcoli questi li ho pagati 350...lui è un preparatore e ho testato che è gente serissima...ma nel peggiore delle ipotesi...se dovessi rimetterli a nuovo spenderei circa 100€...fai anche 150\200...con 500\550€ ho un assetto praticamente da pista...anche volendo ho risparmiato la metà!!!!!!e vorrei sottolineare che in più questi ammo ant hanno la regolazione della campanatura...cosa che gli FK non hanno...anche se però gli FK hanno la regolazione al post...
ma quello poco male...posso farmelo fare in un secondo momento artigianale...sia piattello che molla...
spero di aver fatto un buon investimento...
 
beh...proprio da paura:D

trovato quello che volevi e a quanto pare anche di ottima qualità:D:D:D
ora si attende la risposta su strada.....attento al -8...penso che basta un sassolino sull'asfalto per farti la riga sulla coppa dell'olio....
 
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fosse solo la coppa...ci sono anche i collettori hahahahahhahaha

alle83 con -6 non ha problemi...ho tanto tempo per fare le prove...e poi ho già preso in considerazione di fare magari un paramotore...ma soprattutto di comprare 3o4 para ant hahahahahahhahahahahahahahahah

tanto il mio è un pò malconcio e rappezzato...già il carrozziere me lo disse...tutta colpa dell'ex proprietario e di una caxxata che feci io...

cmq vorrei precisare che non ho ancora ottenuto tutto quello che volevo...ora si punta sui freni :D o freni coupè T16/o sorellone...oppure dischi 284 e pinze T20 brembo 4pistoncini hahahahaha...

vediamo un pò :p
 
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beh...metti la macchina in -8, e poi fatti non solo un paramotore, ma proprio un fondo piatto per tutta la 145!! poi dopo ti trasformi in un missile terra-terra:D:D:D:D:D:D
 
fosse solo la coppa...ci sono anche i collettori hahahahahhahaha

alle83 con -6 non ha problemi...ho tanto tempo per fare le prove...e poi ho già preso in considerazione di fare magari un paramotore...ma soprattutto di comprare 3o4 para ant hahahahahahhahahahahahahahahah

tanto il mio è un pò malconcio e rappezzato...già il carrozziere me lo disse...tutta colpa dell'ex proprietario e di una caxxata che feci io...

cmq vorrei precisare che non ho ancora ottenuto tutto quello che volevo...ora si punta sui freni :D o freni coupè T16/o sorellone...oppure dischi 284 e pinze T20 brembo 4pistoncini hahahahaha...

vediamo un pò :p


E bè ci credo che non ha problemi, a parte il fatto che le strade da voi saranno migliori, ma con i cerchi da 16" hai già alzato la coppa da terra di 2cm, dunque hai ridotto l'altezza del passaruota, che la rende esteticamente più cattiva, ma l'hai alzata da terra....:D
 
hahahahahaha

no dai-8 è tantissimo...ora aspetto di montarlo e di provarlo...e devo vedere bene l'altezza delle nuove molle post...perchè se è davvero rimasto -35\40(cioè com'è ora)poi rischio che l'effetto sia quello del furgoncino hahahahahah...a terra davanti e alta dietro...tanto i vetri neri da van già li ho hahahahaha...dopo diventerebbe a tutti gli effetti una 145VAN hihihi :D

per il paramotore vediamo...potrebbe anche fungere da convogliatore d'aria sia per la coppa che per i collettori ;)

ah...ah...ah...a tutti i ragazzi con le 145\6 che leggete qui...il preparatore mi ha detto di stare all'occhio...che secondo lui mi conviene mettere un sensore per la temperatura dei gas di scarico...(la sua ex auto era una 145limited edition da quello che ho capito...QV)e ha detto che il problema che riscontrava lui...soprattutto dopo che la preparava era che i collettori,passando sotto il 3cilindro lo facevano scaldare troppo,col rischio di rompere la bronzina dello stesso...lui m'ha consigliato di bendare i collettori ;)

fidarmi mi fido...non è un *****...e ho visto come lavora ;) percui io riderisco quello che mi ha detto :D

E bè ci credo che non ha problemi, a parte il fatto che le strade da voi saranno migliori, ma con i cerchi da 16" hai già alzato la coppa da terra di 2cm, dunque hai ridotto l'altezza del passaruota, che la rende esteticamente più cattiva, ma l'hai alzata da terra....:D

sorry melo non avevo letto il tuo post...no no...il diametro di rotolamento dovrebbe essere pressochè identico dai 14 ai 16...tranne che per i 15 con spalla 50 che dovrebbe essere minore...mentre i 15 con spalla 55 vale lo stesso discorso per 14 e 16

mi sembrava di aver letto qlk tabella in giro...poi magari mi sbaglio ;)

cmq si,coi 15 spalla 50 era più bassa...e infatti saranno i cerchi che rimetterò per andare in vacanza mi sa hihihihihi :D
 
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scusatemi per l'ennesimo post...ma non posso più editare...

ho scaricato la foto dell'assetto ;) ecco a voi :)

placeholder.png
 
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hahahahahaha

no dai-8 è tantissimo...ora aspetto di montarlo e di provarlo...e devo vedere bene l'altezza delle nuove molle post...perchè se è davvero rimasto -35\40(cioè com'è ora)poi rischio che l'effetto sia quello del furgoncino hahahahahah...a terra davanti e alta dietro...tanto i vetri neri da van già li ho hahahahaha...dopo diventerebbe a tutti gli effetti una 145VAN hihihi :D

per il paramotore vediamo...potrebbe anche fungere da convogliatore d'aria sia per la coppa che per i collettori ;)

ah...ah...ah...a tutti i ragazzi con le 145\6 che leggete qui...il preparatore mi ha detto di stare all'occhio...che secondo lui mi conviene mettere un sensore per la temperatura dei gas di scarico...(la sua ex auto era una 145limited edition da quello che ho capito...QV)e ha detto che il problema che riscontrava lui...soprattutto dopo che la preparava era che i collettori,passando sotto il 3cilindro lo facevano scaldare troppo,col rischio di rompere la bronzina dello stesso...lui m'ha consigliato di bendare i collettori ;)

fidarmi mi fido...non è un *****...e ho visto come lavora ;) percui io riderisco quello che mi ha detto :D



sorry melo non avevo letto il tuo post...no no...il diametro di rotolamento dovrebbe essere pressochè identico dai 14 ai 16...tranne che per i 15 con spalla 50 che dovrebbe essere minore...mentre i 15 con spalla 55 vale lo stesso discorso per 14 e 16

mi sembrava di aver letto qlk tabella in giro...poi magari mi sbaglio ;)

cmq si,coi 15 spalla 50 era più bassa...e infatti saranno i cerchi che rimetterò per andare in vacanza mi sa hihihihihi :D


Confermo questa situazione, ne parlammo tempo fa pure su altro forum, l'indiziato è il 3° cilindro, che riscalda moolto di più....

In ogni caso il problema è un caso limite, nell'uso normale non fa testo...

Ciao
 
hem melo...dipende cosa intendi per uso normale :D

cioè il mio "uso normale" può non rispecchiare i canoni classici dell'"uso normale"...mi spiego meglio...il mio"uso normale"non è di certo similare a un utente normale :D

cerca di spiegarmi meglio per questo "uso normale" tu che intendi hihihihihihih


scusatemi se ho violentato il termine "uso normale"...ma c'ho quasi preso gusto hahahahahahahahhaha :D
 
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