Alfa 145/146 : Sostituzione Lampadine Cruscotto

Si sono tutte uguali, sono due per l'illuminazione dei comandi clima, una per l'illuminazione dell'orologio, una per l'illuminazione del display del quadro e non ricordo quante per tutto il quadro. Con il pacchettino da 10 lampadine in genere le cambi tutte e te ne avanzano sempre un paio. Buon lavoro.
 
ottima descrizione complimenti, non saprei dove cercarne una migliore.. soprattutto con i trucchi x nn sfasciare tutto.
appena ho un po di tempo devo provare anke io a cambiare colorazione a cruscotto e plancia della mia 155..
io ODIO il verde
 
salve anche io vorrei cambiare illuminazione contakm e della plancia centrale. non so perche ma non si illumina piu nulla se non il contakm (fondini neri e luce verde) e l'orologio.

vorrei fare tutta la strumentazione blu
di quante lampadine avrei bisogno? sono le T5 giusto?

consigliatemi qlle piu luminose che ci sono, sempre colore blu o anche un bel rosso luminoso
ed eventualmente dove acquistarle
 
Ciao, grazie dell'ottima guida.
Ho fatto il lavoro e cambiato le lampadine. Ora si accendono tutte e 2 (le due centrali e quella del posacenere) ma la retroilluminazione dei comandi centrali (condizionatore, ventola, bocchette) è comunque pessima e molto molto debole.
Sarà forse che si sono sporcate le plastiche interne ?
Avresti gentilmente qualche suggerimento da darmi su come far ritornare la retroilluminazione in buono stato ?

Grazie molte e saluti.
Lorenz.
 
io ho cambiato tutta l'illuminazione sia quadro che plancia,per la seconda consiglio di mettere artigianalmente 5-6 led per avere una illuminazione bella visibile ,almeno così ho fatto io,potete vedere le foto nel garage 145 !ciao "compaesano" kaka
 
Ma come si smonta la cornice cruscotto nella 146 ? Ho tolto le 2 viti ma non viene ! Sotto è incastrata ! C'è qualche trucco ?? Si tira ? Si fa leva tra cornice e cruscotto ?? Bho ?? Come c****o è fatto l'incastro sotto !! Di solito sbrego sempre tutto e poi non va piu a posto niente !!
 
Ma come si smonta la cornice cruscotto nella 146 ? Ho tolto le 2 viti ma non viene ! Sotto è incastrata ! C'è qualche trucco ?? Si tira ? Si fa leva tra cornice e cruscotto ?? Bho ?? Come c****o è fatto l'incastro sotto !! Di solito sbrego sempre tutto e poi non va piu a posto niente !!


Non so se hai già risolto comq è tenuta ferma da due fermi sul lato basso quasiagli angoli, stile bocca di coccodrillo, devi solo tirare verso di te nella speranza che non si spezzi nulla.
In bocca al lupo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se hai già risolto comq è tenuta ferma da due fermi sul lato basso quasiagli angoli, stile bocca di coccodrillo, devi solo tirare verso di te nella speranza che non si spezzi nulla.
In bocca al lupo.


OK ! Grazie !! In ogni caso smontando la parte sotto al volante si accede a 2 fori cui alzare le linguette senza rischi !