Alfa 145 - 2.0 TS 16v QV 150cv - Blu con riflessi viola - 1997 - PU

beh di sicuro se glielo chiedi non sarà contento di certo .. però lo sarà la tua 145 e di sicuro te ... quindi 2 a 1 vincete voi e la lucidatura sa dda fare :D
 
eeeeeeeeeeeh lo farò... adesso un'attimo di relax e poi proseguo con le altre cose!! ;) .... domattina comincio subito con l'installare il filtro in carbonio!!!!! ehehehehhehheh!!!!
 
filtro in carbonio per l'aspirazione ??? cono o pannello ???
 
ho ripreso la brum brum.... che sound incazzereccio che c'ha... maaaaaammamia!!! :O :O e che botti!!! :D

e domattina devo andare a fare la convergenza, che col braccetto nuovo o trapezio o come diavolo si chiama .. va assolutamente rifatto, mi tira da una parte appena lascio il volante!

ah il filtro è questo!
 

Allegati

  • SAM_0744_resiz.jpg
    SAM_0744_resiz.jpg
    93.6 KB · Visualizzazioni: 174
  • SAM_0746_resiz.jpg
    SAM_0746_resiz.jpg
    82.5 KB · Visualizzazioni: 159
Beh si .. il filtro è conosciutissimo .. bravo bella scelta :D ... poi mi piacerebbe vedere l'effetto che fa montato con una bella foto :D hihi sono curioso :D
 
Buona scelta quel filtro! Almeno sulla carta...
Mi raccomando non montarlo a ridosso della farfalla ma metti tra essa e l'airbox un tubo lungo almeno 40cm, renderà meglio nell'apri-chiudi e darà meno scompensi di carburazione!!!
Ovviamente già sai che più pesca aria fresca meglio è....
 
penso che il tubo che c'è nella scatola sia piu che sufficiente .. che ne dici yoda ???
 
Beh si .. il filtro è conosciutissimo .. bravo bella scelta :D ... poi mi piacerebbe vedere l'effetto che fa montato con una bella foto :D hihi sono curioso :D

ooooohh alfisti e alfisti .... sono lieto di annunciarvi CHE ho appena finito di montare il filtro.. bhe... non mi sarei mai aspettato un cambiamento così radicale.. ho notato da subito un netto miglioramento al minimo, ai bassi spinge il doppio di prima e agli alti dopo i 5000 rpm si sente un'altra "spinta" ... sicuramente prima non lo faceva... veramente fiero e soddisfatto dell'acquisto e sopratutto di essermi arrangiato da solo nel montaggio PAC PAC mi do 2 pacche sulla spalla da solo perchè me lo merito seriamente :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:

Buona scelta quel filtro! Almeno sulla carta...
Mi raccomando non montarlo a ridosso della farfalla ma metti tra essa e l'airbox un tubo lungo almeno 40cm, renderà meglio nell'apri-chiudi e darà meno scompensi di carburazione!!!
Ovviamente già sai che più pesca aria fresca meglio è....

grazie capo, tra la farfalla e l'airbox ci saranno si e no 30 cm? boh.. poi domani controllo meglio .... ma già penso che vada bene cosi, quando accendo il minimo è stabilissimo, prima con l'altro filtro prima di stabilizzarsi faceva uno strano rumore tipo singhiozzoni, ne faceva 2 e poi rimaneva al minimo, ma sicuramente e come ho detto poco fa niente di paragonabile ad ora.. l'airbox è stato montato a ridosso di questo tubo che arriva nell'apertura inferiore del filtro, ma non mi è stato però possibile attaccare direttamente il tubo al filtro.. sai che roba se ci riesco.. prenderebbe pienamente aria da davanti... "devo escogitare un piano " (cit.) :)

comunque parlavo del tubo allegato in foto :grinser005:

le foto sono vecchie, li stavo facendo una prova x il vecchio cono , ma ho tolto tutto, ed è rimasto solo il tubo :D
 

Allegati

  • IMG_0482.jpg
    IMG_0482.jpg
    112.4 KB · Visualizzazioni: 152
  • IMG_0486.jpg
    IMG_0486.jpg
    99.2 KB · Visualizzazioni: 153
  • IMG_0484_.jpg
    IMG_0484_.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 153
Pega lo metterei anch'io quel filtro li .. solo che sono fissato con l'originale e allora ho lasciato tutto com'è ....ho fatto solo una piccola modifica .. ho tolto il risuonatore ed ho messo un tubo originale alfa che equipaggiava la versione della 145 2.0 brasile..... che si aggancia perfettamente all'airbox ... ovviamente a te non serve piu visto che montando il cono puoi togliere tutto :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eeeeeeh non sbagliare, non monto più il filtro a cono :D