Alfa 145 - 2.0 TS 16v QV 150cv - Blu con riflessi viola - 1997 - PU

Gran bel canto, fa veramente show ;)
 
Bel sound :D

Un mio amico ha un magnaglow sul diesel ed ha cambiamo abbastanza il rumore.....magnaflow power!! :D
 
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azz.. ero convinto di aver risposto e invece non l'ho fatto.. ma come va un terminale cosi su un diesel!? ... scopietta? uhhmhmmhmh dubbioso ...

oh comunque ... ad oggi la spia del liquido dei freni non s'è vista... ma ho notato un'altra cosa...
dunque io metto sempre la benzina con più ottani, precisamente la IP plus 98 ... e ho notato, esattamente da quando ho montato il filtro in carbonio che... ad alti giri fa solo chiasso e sembra che oltre i 5500 vada a "murare" .... metto la benzina normale e quel muro a 5500 non c'è.. la macchina spinge fino a 6000 6500rpm ...

c'è qualcosa che non va?! chi mi spiega questa cosa?! ....
 
è una cosa che ho notato anch'io sulla mia ... insomma il numero degli ottani maggiore è minore sarà il tempo impiegato per lo scoppio , steso principio del numero di cetano del diesel, piu è alto minore sarà i tempo che ci mette a scoppiare a parità di compressione ...diciamo che il perchè preciso non lo so ma secondo me le nostre macchine con pochi cavalli ( relativamente pochi rispetto alle ferrari dove il 98 ottani non è consigliato ma è d'obbligo) è come se agli alti la maggior facilità di combustione agisca negativamente sulla resa in termini di spinta .. fatto sta che non lo metto più
 
no aspetta.. non confondere, ho detto che ho notato questa cosa da quando ho messo il filtro in carbonio; quando avevo il fitro a cono con le benzina normale andava di meno e con la IP plus di + ... ora con un filtro piu performante .. una benzina piu performante dovrebbe andare meglio. invece va peggio.. è questo che non mi spiego .... non so.. ho anche cambiato le candele con delle denso iridium spark.... ma non sarà quello il problema...?!
 
ah ok capito ... e allora non so ... magari per la serie il troppo stroppia la benzina che metti non gli piace ai nuovi settaggi .... boooh
 
peG[A]Sus_n1`;510257 ha detto:
azz.. ero convinto di aver risposto e invece non l'ho fatto.. ma come va un terminale cosi su un diesel!? ... scopietta? uhhmhmmhmh dubbioso ...

Ho detto che ha cambiato abbastanza il rumore, mica che scoppietta!!!:lol2:

Chiudo OT:p
 
peG[A]Sus_n1`;510565 ha detto:
no aspetta.. non confondere, ho detto che ho notato questa cosa da quando ho messo il filtro in carbonio; quando avevo il fitro a cono con le benzina normale andava di meno e con la IP plus di + ... ora con un filtro piu performante .. una benzina piu performante dovrebbe andare meglio. invece va peggio.. è questo che non mi spiego .... non so.. ho anche cambiato le candele con delle denso iridium spark.... ma non sarà quello il problema...?!

Probabilmente prende troppa aria il filtro ed il debimetro a monte va a murare le prestazioni..
 
Può essere che l'iniezione non riesca a sopperire al surplus d'aria e alla maggior combustione dovuta al maggior numero di ottani... Credo ti ci voglia una mappa per risolvere... Giusto per ritoccare un pò l'anticipo magari...

E vabbè dai, usa la benza comune che costa anche meno... Visto che con quella va bene :rolleyes:
 
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