Alfa 145 - 2.0 TS 16v QV 150cv - Blu con riflessi viola - 1997 - PU

ma il liquido manca?

bhe si il liquido manca, non è al livello che era prima, adesso xkè questi giorni non ci sono mai riuscito ad aprirlo.. però muovendo la vaschetta non vedevo muoversi niente! ...

E' proprio quello il problema , da quello che ho capito la spia si accende perchè il sensore rileva , (specialmente in curva quando il livello si muove) un calo del liquido freni , bene il liquido di rabbocca ma dopo poco tempo il problema si ripresenta proprio come dice Pega .. come se ci fosse una perdita ma la perdita a quanto pare non c'è .. ecco perchè è molto strano un consumo d'olio freni così eccessivo ..eppure l'olio viene messo e dopo manca .. quindi qualcosa che non va c'è ma non riesce a capire come possa "essere" mangiato così l'olio.

strano .... non so dove mettere le mani ... a questo punto.. può essere un'olio sbagliato? che boh.. forse evapora? non lo so... non me la spiego! :confused:
 
Pega fai controllare da un meccanico il cilindretto frizione; anche alla mia ex-145 capitò una cosa del genere e il guasto era proprio quello!
In pratica è una mini-pompa idraulica della frizione! Se ti chiedi cosa c'entra la frizione col liquido freni ti rispondo dicendoti che i 2 circuiti sfruttano il medesimo liquido!

La riparazione non è molto costosa, il pezzo dovrebbe costare circa 80 euro se non sbaglio mentre con un'oretta buona di manodopera te la cavi!
Dalla via che ci 6 cambia tutto il liquido se ha più di 2 anni con un buon dot4, la resistenza a caldo dei tuoi freni ringrazierà....
 
Pega fai controllare da un meccanico il cilindretto frizione; anche alla mia ex-145 capitò una cosa del genere e il guasto era proprio quello!
In pratica è una mini-pompa idraulica della frizione! Se ti chiedi cosa c'entra la frizione col liquido freni ti rispondo dicendoti che i 2 circuiti sfruttano il medesimo liquido!

La riparazione non è molto costosa, il pezzo dovrebbe costare circa 80 euro se non sbaglio mentre con un'oretta buona di manodopera te la cavi!
Dalla via che ci 6 cambia tutto il liquido se ha più di 2 anni con un buon dot4, la resistenza a caldo dei tuoi freni ringrazierà....

si infatti sospettavo anche io questa rottura...come ho scritto qualche post fa...falla controllare appena puoi anche perche se si scarica il circuito chi ti ferma?
 
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ahaha come soluzione c'è sempre la scalata quinta prima ... ahahah scherzo .. non sia mai :D .. comunque si .. conviene controllare la pompa .. ormai sembra questa la causa
 
Pega fai controllare da un meccanico il cilindretto frizione; anche alla mia ex-145 capitò una cosa del genere e il guasto era proprio quello!
In pratica è una mini-pompa idraulica della frizione! Se ti chiedi cosa c'entra la frizione col liquido freni ti rispondo dicendoti che i 2 circuiti sfruttano il medesimo liquido!

La riparazione non è molto costosa, il pezzo dovrebbe costare circa 80 euro se non sbaglio mentre con un'oretta buona di manodopera te la cavi!
Dalla via che ci 6 cambia tutto il liquido se ha più di 2 anni con un buon dot4, la resistenza a caldo dei tuoi freni ringrazierà....

uhm umh ok... ok.. adesso appena riprendo la macchina dal carrozziere, cioè sabato... almeno almeno un pò me la tengo poi la porto dal meccanico, di nuovo :|


si infatti sospettavo anche io questa rottura...come ho scritto qualche post fa...falla controllare appena puoi anche perche se si scarica il circuito chi ti ferma?

eh esatto infatti mi avevi linkato quella discussione ma li per li non capivo cosa centrava col liquido dei freni...
e comunque veramente se finisce il liquido nei circuiti non mi frena più? :eek:

ahaha come soluzione c'è sempre la scalata quinta prima ... ahahah scherzo .. non sia mai :D .. comunque si .. conviene controllare la pompa .. ormai sembra questa la causa

:D non fa molto ridere!! uffa che pizza, mi tocca stare sempre senza l'alfettaaaa :Bash:
 
ma non era mica per ridere pega ... :D scherzo .. però dai fai controllare la pompa .. altrimenti davvero non saprei piu dove andare a pensare per trovare il problema
 
da quello che ho capito(senza vederla) non è la pompa...ma il cilindretto della frizione quel maledetto è molto soggetto a rotture e ti fa perdere olio...menomale che cambiarlo è facile e non costa molto.
 
si ma la domanda èèèè dove se ne va l'olio? dove dove dove? va nel circuito della pompa frizione? fatemi capire n'attimo :D
 
ciao pega come stai?certo che questa 145 te ne combina di tutte!!:lol2:.purtroppo io non ho la minima idea di cosa sia quel cilindretto ma cmq non e' da prendere sotto gamba che se si dovesse rompere di colpo....:eek: e poi magari per una spesa ridicola e mezza giornata senza la tua alfa rischi di brutto!!!e poi muoviti a farla riparare che e' in arrivo un raduno...:)
 
eeeeehh le mie tasche hanno un fondo!!

720 euro di cerchi.. 550 di carrozziere (domani) + 384€ rimasti di meccanico .. dei vecchi 700 € di qualche mese fa ..... eh :D un'attimino :D e cmq al raduno vengo lo stesso, dovessi frenare con le nike :D ahahah
 
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