Alfa 145 - 2.0 TS 16v QV 150cv - Blu con riflessi viola - 1997 - PU

Quella mi sembra una cosa sensata!
Senza bende nè paratia anticalore il vano motore diventa un forno, si alzano le temperature medie dell'olio e l'aria in aspirazione non è più fresca, vanificando i vantaggi di un filtro diretto...

esatto...pega...va che 5mt non bastano,abbonda...fidati :(

Quella mi sembra una cosa sensata!
Senza bende nè paratia anticalore il vano motore diventa un forno, si alzano le temperature medie dell'olio e l'aria in aspirazione non è più fresca, vanificando i vantaggi di un filtro diretto...

Grazie per l'ulteriore conferma... cmq.. la paratia anticalore la lascio lo stesso.. in più queste fascettE!!! :)

esatto...pega...va che 5mt non bastano,abbonda...fidati :(

tu li hai presi? ... ma fino a quanto devo avvolgere i collettori? fino a metà? ... fino al punto dove curvano per andare verso lo scarico? :cool001:

Se lo dovessi fare io fascerei fino al Kat, ovvero x tutti i collettori!
Inoltre il collettore è smontato, quindi il montaggio delle bende è più semplice e paghi la manodopera una volta sola...

- Informazione Pubblicitaria -
10 mt di quella fasciatura mi costano 82 euro senza spedizione... :|

ecco il mio motorello con i collettori (supersprint) fasciati...

images4.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_4_322_3225_5305_Collettori_bende_01_vi.jpg

images3.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_3_322_3225_5305_Collettori_bende_02_vi.jpg

P.S. io ho messo le bende a collettori montati...perciò se ce l'hai smontati è una stupidagine 30 minuti di manualità e guanti...

bel lavoro comunque nos .. non deve essere stato facile farlo a collettori montati .. ma se non sbaglio ci sono anche delle fasce semielastiche già tonde .. che a collettori montati si infilano come delle calze .. e costano un bel po però

P.S. io ho messo le bende a collettori montati...perciò se ce l'hai smontati è una stupidagine 30 minuti di manualità e guanti...

Confermi quindi che le temperature all'interno del vano motore sono un pò calate?

come va con i collettori nuovi?

@ yodadj...sinceramente non saprei se le temperature sono calate comunque aiutano parecchio a non far infuocare il vano motore

@maxq4...l'effettivo rendimento non lo so perchè quando ho messo i collettori ho anche messo un kat 200 cpsi e relativa mappatura...

Ultima modifica da un moderatore:
nos...dettagli sulla mappa? visto che dovrò farla anche io...
complimenti per la fasciatura...io avevo solo 5mt e son partito dal basso e non son riuscito ad arrivare fino in cima...mancheranno 15cm....

pega,un mio amico m'ha detto che sul forum della triumph le vendono per la moto...a moooooooooolto meno ;) dacci un occhio

X