Alfa 145 - Acqua a livello tappetino lato passeggero

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
44
49
37
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
giusto.

però credo possa essere anche un tubo del condizionamento otturato...
 

davide145

Alfista principiante
24 Febbraio 2009
509
10
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
2.0 quadrifoglio verde
nel caso fosse come dici tu devi smontare tutto il cruscotto, o almeno la parte destra...non ti costa nulla invece applicare la soluzione che ti ho detto, fidati, io l'ho fatto e non mi è entrata + una goccia!
 

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender
sicuramente il tentativo di davide è il + immediato...

se non risolvi prova a capire da dove proviene l'acqua...

se non erro deirtro al cassetto c'è anche un tappo di gomma che comunica con il vano motore....

Ciao
GNA!
 

nicodrummer

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2010
11
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
1.6 boxer
Re: 145 1.6 Boxer perdita strana sul tappetino

occhio pero però non è detto che il problema sia quello.. anche a me è successo di trovare il tappetino bagnato, non era pero il radiatore, bensi la pompa della frizione che sta subito sotto il pedale (le pompe sono due, una appunto proprio dietro il pedale, l'altra con il pistoncino è sul cambio dove c'è la frizione).
devi capire se il liquido che trovi sul tappetino è il liquido di raffrddamento o se è olio della pompa dei freni e della frizione.
sempre parlando della versione boxer, perchè il ts non so com'è...
 

dariomur

Nuovo Alfista
3 Novembre 2009
1
0
1
Ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
146
Motore
1.4 TwinSpark
è successo anche a me tempo fa....stesso problema...è come dice fabio yoda, è il pezzo in platica nero che ricopre il filtro antipolline dell'abitacolo, fagli una serie di fori pr far scolare via l'acqua ed il problema è risolto;)


Ciao Davide 145, anch'io ho lo stesso problema d'infiltrazione. Ho smontato tutto, ma a dir la verità ho un certo timore nel far dei buchi. Lo so che chiedo tanto, forse troppo, ma potresti essere più preciso sul punto in cui fare 'sti fori? Grazie.
 

simone 146

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
864
6
19
ss
Regione
Sardegna
Motore
1.6 16v T.S.
ciao a tutti,riesumo una vecchia discussione perchè anche io avevo(spero di averlo risolto ;) )lo stesso problema.....sono impazzito cercando tutti i vari scarichi dell'acqua nella zona del vano motore,salvo poi scoprire(anche se non mi sembra il caso di Legend...)che l'acqua entrava dalla portiera!!!!!su consiglio di chi mi ha installato l'impianto audio,ho controllato la guarnizione dello specchietto destro:lì ho trovato che tra la guarnizione del finestrino e quella dell specchietto c'è un vuoto,che a volte(con l'età,probabilmente...)non viene coperto bene da guarnizioni "rigide"....ho quindi realizzato un foglio di gomma,ben rifilato col taglierino per copiare esattamente il profilo dello specchietto e per adesso(oggi sta piovendo molto intensamente quì da me,spero sia tutto a posto :( )sembrerebbe che il problema non si sia ripresentato....

ho voluto rendervi partecipi della mia esperienza,nel caso sia utile a qualcuno ;)
 

manu77

Super Alfista
6 Dicembre 2012
1,225
812
159
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0jtdm
ciao a tutti,discussione un po' vecchia,ma avete risolto con le infiltrazioni,ci sono stati altri problemi?da un paio di giorni trovo acqua nel tappeto passeggero anch'io!è un casino riuscire a capire da dove viene...nel mio caso escludo quella del radiatore,penso più venga dalla porta.ci può essere un altro problema,che a meno che non abbia notato,non è stato descritto...parlo del nylon della portiera!sembrerà una cosa banale ma questo è indispensabile per evitare infiltrazioni.col tempo,col caldo e il freddo,si ritira,si rompe o si scolla ed entra l'acqua...di solito,l'indiziato n.1 è questo...vedremo se lo è anche nel mio caso.domani sera controllo.ciao.
 

Al Fetta

Alfista principiante
21 Novembre 2010
390
27
29
An
Regione
Marche
Alfa
Alfetta
Motore
1.6
Altre Auto
145 2.0 Quadrifoglio
Alfasud Sprint Veloce 1.3
Sulla mia 145 l'acqua sul tappetino del passeggero proveniva dall'altoparlante sullo sportello. Nelle giornate particolarmente piovose si vedeva proprio un piccolo rivolo d'acqua.
Poi, dopo aver smontato completamente l'auto dal carrozziere per riverniciarla, il problema fortunatamente non si è più verificato.
 

manu77

Super Alfista
6 Dicembre 2012
1,225
812
159
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0jtdm
ciao.a volte ci sono casi in cui la copertura del filtro antipolline non viene montata correttamente.l'acqua entra nella ventola e si infiltra nel riscaldamento,poi di solito gocciola giù da dietro il cassetto portaoggetti o comunque sotto la plancia...
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente