Alfa 145 - Acqua a livello tappetino lato passeggero

giusto.

però credo possa essere anche un tubo del condizionamento otturato...
 
nel caso fosse come dici tu devi smontare tutto il cruscotto, o almeno la parte destra...non ti costa nulla invece applicare la soluzione che ti ho detto, fidati, io l'ho fatto e non mi è entrata + una goccia!
 
sicuramente il tentativo di davide è il + immediato...

se non risolvi prova a capire da dove proviene l'acqua...

se non erro deirtro al cassetto c'è anche un tappo di gomma che comunica con il vano motore....

Ciao
GNA!
 
Re: 145 1.6 Boxer perdita strana sul tappetino

occhio pero però non è detto che il problema sia quello.. anche a me è successo di trovare il tappetino bagnato, non era pero il radiatore, bensi la pompa della frizione che sta subito sotto il pedale (le pompe sono due, una appunto proprio dietro il pedale, l'altra con il pistoncino è sul cambio dove c'è la frizione).
devi capire se il liquido che trovi sul tappetino è il liquido di raffrddamento o se è olio della pompa dei freni e della frizione.
sempre parlando della versione boxer, perchè il ts non so com'è...
 
è successo anche a me tempo fa....stesso problema...è come dice fabio yoda, è il pezzo in platica nero che ricopre il filtro antipolline dell'abitacolo, fagli una serie di fori pr far scolare via l'acqua ed il problema è risolto;)


Ciao Davide 145, anch'io ho lo stesso problema d'infiltrazione. Ho smontato tutto, ma a dir la verità ho un certo timore nel far dei buchi. Lo so che chiedo tanto, forse troppo, ma potresti essere più preciso sul punto in cui fare 'sti fori? Grazie.
 
ciao a tutti,riesumo una vecchia discussione perchè anche io avevo(spero di averlo risolto ;) )lo stesso problema.....sono impazzito cercando tutti i vari scarichi dell'acqua nella zona del vano motore,salvo poi scoprire(anche se non mi sembra il caso di Legend...)che l'acqua entrava dalla portiera!!!!!su consiglio di chi mi ha installato l'impianto audio,ho controllato la guarnizione dello specchietto destro:lì ho trovato che tra la guarnizione del finestrino e quella dell specchietto c'è un vuoto,che a volte(con l'età,probabilmente...)non viene coperto bene da guarnizioni "rigide"....ho quindi realizzato un foglio di gomma,ben rifilato col taglierino per copiare esattamente il profilo dello specchietto e per adesso(oggi sta piovendo molto intensamente quì da me,spero sia tutto a posto :( )sembrerebbe che il problema non si sia ripresentato....

ho voluto rendervi partecipi della mia esperienza,nel caso sia utile a qualcuno ;)
 
ciao a tutti,discussione un po' vecchia,ma avete risolto con le infiltrazioni,ci sono stati altri problemi?da un paio di giorni trovo acqua nel tappeto passeggero anch'io!è un casino riuscire a capire da dove viene...nel mio caso escludo quella del radiatore,penso più venga dalla porta.ci può essere un altro problema,che a meno che non abbia notato,non è stato descritto...parlo del nylon della portiera!sembrerà una cosa banale ma questo è indispensabile per evitare infiltrazioni.col tempo,col caldo e il freddo,si ritira,si rompe o si scolla ed entra l'acqua...di solito,l'indiziato n.1 è questo...vedremo se lo è anche nel mio caso.domani sera controllo.ciao.
 
Sulla mia 145 l'acqua sul tappetino del passeggero proveniva dall'altoparlante sullo sportello. Nelle giornate particolarmente piovose si vedeva proprio un piccolo rivolo d'acqua.
Poi, dopo aver smontato completamente l'auto dal carrozziere per riverniciarla, il problema fortunatamente non si è più verificato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao.a volte ci sono casi in cui la copertura del filtro antipolline non viene montata correttamente.l'acqua entra nella ventola e si infiltra nel riscaldamento,poi di solito gocciola giù da dietro il cassetto portaoggetti o comunque sotto la plancia...