Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO - R.I.A.R.

Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Continua a goderti questa macchina!!

Risolto finalmente il problema del tintinnio al minimo, sapevo già cos'era , ovvero una staffa del collettore di scarico , ma quella nuova non arrivava mai . Oggi ormai stanco di avere questo problema , vado in officina ... mi dicono di portarla al pomeriggio. Vado , la salgono sul ponte la tolgono (rotta) e mi dicono ok , puoi andare ... e quella nuova? ma guarda c'è ne sono altre 2 , in piu i 4 collettori sono fissati con 2 prigionieri l'uno alla testata e in più c'è un altra grossa staffa al primo restringimento .. quindi vai tranquillo , quando si rompe la staffa che si è rotta a te , la togliamo senza sostituirla , è un di più ...
A beneeeee... e mi avete fatto aspettare da Giugno ad adesso ? ..
Comunque sia adesso il tintinnio non c'è piu , era davvero una perforazione di cervello ...
Lo sanno bene Bobo159 e Noyz che l'hanno sentito mentre la macchina era al minimo che si scaldava .. comunque sia meglio così , ora è ok .. e poi 5 minuti di lavoro naturalmente per togliere un dado non si sono presi nulla :D
Pomeriggio Positivo

Risolto finalmente il problema del tintinnio al minimo, sapevo già cos'era , ovvero una staffa del collettore di scarico , ma quella nuova non arrivava mai . Oggi ormai stanco di avere questo problema , vado in officina ... mi dicono di portarla al pomeriggio. Vado , la salgono sul ponte la tolgono (rotta) e mi dicono ok , puoi andare ... e quella nuova? ma guarda c'è ne sono altre 2 , in piu i 4 collettori sono fissati con 2 prigionieri l'uno alla testata e in più c'è un altra grossa staffa al primo restringimento .. quindi vai tranquillo , quando si rompe la staffa che si è rotta a te , la togliamo senza sostituirla , è un di più ...
Comunque sia adesso il tintinnio non c'è piu , era davvero una perforazione di cervello ...
Lo sanno bene Bobo159 e Noyz che l'hanno sentito mentre la macchina era al minimo che si scaldava .. comunque sia meglio così , ora è ok .. e poi 5 minuti di lavoro naturalmente per togliere un dado non si sono presi nulla :D
Pomeriggio Positivo

Anche io ho un tintinnio abbastanza fastidioso che viene da sotto (il rumore assomiglia a quello della frizione a secco ducati), penso sia lo stesso problema.
Dove si troverebbe questa staffa cosi controllo?

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao Marco , guarda è facile , se è come la frizione a secco ducati è quello il problema .. poi se te lo fa solo al minimo e quando acceleri scompare allora non ci sono dubbi . Dovrebbe trovarsi vicino i collettori di scarico , però a meno che non la metti sul ponte non si vede ... Comunque se i sintomi sono quelli che ti ho detto vai da un meccanico e in 5 minuti te la toglie .. era diventato ormai un rumore insopportabile

Pomeriggio Positivo
:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: Finalmente si può gustare a fondo il sound del 4 cilindri Alfa Romeo senza un fastidiosissimo tintinnio....sono contento Giox ora è perfetta.

Ultima modifica da un moderatore:

eheh grazie .. ma cose da pazzi comunque .. mi hanno fatto strippare il cervello .. con un contorno di figure di m...a con la gente .. quando bastava togliere una vite ...
Oggi al ritorno .. bello fermo al semaforo , minimo regolare , motore silenzioso e nessun sottofondo .. ho raggiunto la pace dei sensi :D

confermo : Giò era proprio felice!!

e andiamooooooo!!! ;)

eh si .. oggi devo dire che finalmente ero pienamente soddisfatto della 145 .. anche perchè quel problemino l'ha sempre avuto da quando l'ho presa a Giugno

e si avvicina sempre + un appuntamento molto importate per questa 145 !!!

Assolutamente si ... 29 Maggio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 seduta di Omologazione Riar a Legnano .. speriamo bene :D

X