Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO
Si potrei provare a cambiare debimetro e lambda per guadagnare poi massimo quel km a litro .. cioè quasi nulla... non penso sia quello il problema .. al massimo c'è qualcosa che non va nelle candele ed ho già le 8 nuove da montare ... però consuma molto e basta ... il tuo è anche un 1.6 quindi è giusto che a parità di guida nel misto cittadino consumi qualcosina in meno del 1.4 .. che è una vera e propria idrovora
In genere facendo percorso misto, ma prevalentemente extra-urbano, con guida generalmente morigerata e con qualche tiratina, almeno 9 anche 10 km/l riesco a farli, per fortuna che la uso praticamente solo nel finesettimana XD
Ma sulla tua non ti è mai capitato di cambiare il debimetro?
...non so, sulla mia c'è ancora quello originale del '97, e non vorrei che dopo tanti anni magari avesse perso qualche colpo contribuendo ad aumentare un pochetto i consumi.
Cioè, tutto sommato gira regolare come sempre, però magari un po' il debimetro e un po' la lambda, sebbene funzionanti, potrebbero non rendere al 100% e magari è così anche sulla tua, non so, visto che anche i tuoi consumi mi sembrano un po' altini e non riesco a capire come fare per migliorare la situazione: per ora filtro sportivo e aspirazione modificata hanno fatto praticamente nulla dal punto di vista dei consumi...
Si potrei provare a cambiare debimetro e lambda per guadagnare poi massimo quel km a litro .. cioè quasi nulla... non penso sia quello il problema .. al massimo c'è qualcosa che non va nelle candele ed ho già le 8 nuove da montare ... però consuma molto e basta ... il tuo è anche un 1.6 quindi è giusto che a parità di guida nel misto cittadino consumi qualcosina in meno del 1.4 .. che è una vera e propria idrovora