Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO - R.I.A.R.

Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Speriamo , anche se non mi fido del "batteria carica" che dicono i venditori. Lo sento che non è proprio al 100% comunque in questi giorni ho un bel po di strada da fare si caricherà sicuramente per bene.
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Sicuramente il 1,4 Ts saprà caricare la batteria a dovere.....
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Hei Giox, una fotina per farci vedere l'ultimo misfatto ??? Così poi apprezzeremo di più quando sarà ok !!! Non dirmi che non ne hai fatte !!!
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Le farò ... mi serve una buona macchina fotografica ... per avere una bella macro per far vedere meglio .. altrimenti le farò normalmente sperando che si vedano bene.

Purtroppo i punti bruciati dove son cadute le scintille della saldatrice dal balcone di quel tipo sono tanti e sparsi .... le gocce di vernice invece si vedono bene , perchè son belle grosse.
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

La mitica 145 che consuma quanto una petroliera!!!Ma cambiare la lambda no eh??
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Hei Giox, una fotina per farci vedere l'ultimo misfatto ??? Così poi apprezzeremo di più quando sarà ok !!! Non dirmi che non ne hai fatte !!!

Provato e riprovato piu volte a fare le foto .. ma non si vedeva nulla . Fortunatamente ho tolto le gocce di vernice con una moneta da 1 cent , pian pianino e con mooooolta pazienza .. mentre i punti di saldatura che erano caduti sul tetto sono venuti via con della pasta abrasiva .. per questa volta me la sono cavata con poco. :D

La mitica 145 che consuma quanto una petroliera!!!Ma cambiare la lambda no eh??

Ma non è la lambda purtroppo . E' proprio il tipo di motore che consuma così infatti diverso come gestione della centralina ecc ecc dai 1.4 che hanno il coperchio in plastica. Il mio è quello con il coperchio in alluminio e coppa dell'olio in ferro .. e a quanto pare anche se ne sono rimasti pochissimissimi di questi motori anche gli altri consumano così. Diciamo che assicurazione e tagliandi a parte potrei usare una 550 maranello tutti i giorni che sarebbe la stessa cosa :D
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Provato e riprovato piu volte a fare le foto .. ma non si vedeva nulla . Fortunatamente ho tolto le gocce di vernice con una moneta da 1 cent , pian pianino e con mooooolta pazienza .. mentre i punti di saldatura che erano caduti sul tetto sono venuti via con della pasta abrasiva .. per questa volta me la sono cavata con poco. :D

Ma non è la lambda purtroppo . E' proprio il tipo di motore che consuma così infatti diverso come gestione della centralina ecc ecc dai 1.4 che hanno il coperchio in plastica. Il mio è quello con il coperchio in alluminio e coppa dell'olio in ferro .. e a quanto pare anche se ne sono rimasti pochissimissimi di questi motori anche gli altri consumano così. Diciamo che assicurazione e tagliandi a parte potrei usare una 550 maranello tutti i giorni che sarebbe la stessa cosa :D

Dai, meno male che si è sistemata alla fine, sono contento per te. ;)

Per i consumi, di solito quanto riesci a fare mediamente?
Se ti può consolare, anche la mia che ha un TS "vecchio stile" è piuttosto assetata...
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Dai, meno male che si è sistemata alla fine, sono contento per te. ;)

Per i consumi, di solito quanto riesci a fare mediamente?
Se ti può consolare, anche la mia che ha un TS "vecchio stile" è piuttosto assetata...

Guarda , guidando per benino .. cioè proprio da manuale , con accelerazioni progressive , non brusche. Cambi marcia "morbidi" ecc ecc ... faccio dai 6 ai 7 km al litro in misto urbano. Mentre in autostrada non ho mai superato gli 11 km al litro andando però a 110 , 120 km/h.
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Guarda , guidando per benino .. cioè proprio da manuale , con accelerazioni progressive , non brusche. Cambi marcia "morbidi" ecc ecc ... faccio dai 6 ai 7 km al litro in misto urbano. Mentre in autostrada non ho mai superato gli 11 km al litro andando però a 110 , 120 km/h.

In genere facendo percorso misto, ma prevalentemente extra-urbano, con guida generalmente morigerata e con qualche tiratina, almeno 9 anche 10 km/l riesco a farli, per fortuna che la uso praticamente solo nel finesettimana XD
Ma sulla tua non ti è mai capitato di cambiare il debimetro?
...non so, sulla mia c'è ancora quello originale del '97, e non vorrei che dopo tanti anni magari avesse perso qualche colpo contribuendo ad aumentare un pochetto i consumi.
Cioè, tutto sommato gira regolare come sempre, però magari un po' il debimetro e un po' la lambda, sebbene funzionanti, potrebbero non rendere al 100% e magari è così anche sulla tua, non so, visto che anche i tuoi consumi mi sembrano un po' altini e non riesco a capire come fare per migliorare la situazione: per ora filtro sportivo e aspirazione modificata hanno fatto praticamente nulla dal punto di vista dei consumi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

aiutatemi a convincere Giò che dalla via che consuma .... meglio una gta :D :D :D :D :D