Alfa 146 1.3 boxer non tiene il minimo e si spegne sia a freddo che a caldo

Dovrebbe esserci il regolatore sul corpo farfallato. Qualche altro sensore diciamo, ma non lo so di preciso in quanto non ci ho ancora provato sul boxer.

Si andrebbe a colpo sicuro con una diagnosi ma a trovare chi riesce a farla su sti cimeli. Prova a finire tutta la benzina residua e rifornire con 30 litri di 💯 ottani pulita in aggiunta a due boccetti di additivo bardahl per l'iniezione.

Il sensore angolo farfalla è originale?? Il motorino del minimo è ancora quello vecchio??
 
Dovrebbe esserci il regolatore sul corpo farfallato. Qualche altro sensore diciamo, ma non lo so di preciso in quanto non ci ho ancora provato sul boxer.

Si andrebbe a colpo sicuro con una diagnosi ma a trovare chi riesce a farla su sti cimeli. Prova a finire tutta la benzina residua e rifornire con 30 litri di 💯 ottani pulita in aggiunta a due boccetti di additivo bardahl per l'iniezione.

Il sensore angolo farfalla è originale?? Il motorino del minimo è ancora quello vecchio??
Ciao Kormrider, eh bravo non trovo nessuno che abbia i cavi e la voglia di fare una diagnosi. Il sensore angolo farfalla non è marchiato Magneti Marelli ma è nuovo ed ho cambiato anche il motorino del minimo, sempre nuovo. Il mistero si infittisce, continuerò a sgasare e fare pressing a quelli davanti per non farla spegnere 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia la batteria staccata due giorni e poi vai a farti un bel giro lungo e allegro. Almeno una cinquantina di km. Rinnovo il consiglio della benzina 💯 ottani con additivo bardahl.
Se non si dovesse risolvere il problema rimane nei due sensori: motorino e sensore angolare.