Alfa 146 - 1.4 TS 16V - "L" - Verde - 1997 - Ferrara

Non mi sono fermato 🙂
Ho solo messo avanti la 147 in questi mesi perché servivano alcuni lavori (tagliando completo e distribuzione completa con servizi e termostatica)

E ho cambiato anche la termostatica sulla 146 perché col freddo ha deciso di rimanere aperta

Mi sto guardando in giro per gli interni

In lista abbiamo

Interni
Carrozzeria
Cerchi
Chiusura centralizzata telecomandata

E in futuro
Motorino avviamento, alternatore e motore clima

Il motorino d'avviamento fa rumore quando accendo come se rimanesse attaccato un secondo in più girando più veloce. Devo guardarci.
Ma per ora proseguo con la lista
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non mi sono fermato 🙂
Ho solo messo avanti la 147 in questi mesi perché servivano alcuni lavori (tagliando completo e distribuzione completa con servizi e termostatica)

E ho cambiato anche la termostatica sulla 146 perché col freddo ha deciso di rimanere aperta

Mi sto guardando in giro per gli interni

In lista abbiamo

Interni
Carrozzeria
Cerchi
Chiusura centralizzata telecomandata

E in futuro
Motorino avviamento, alternatore e motore clima

Il motorino d'avviamento fa rumore quando accendo come se rimanesse attaccato un secondo in più girando più veloce. Devo guardarci.
Ma per ora proseguo con la lista
Mannaggia; però hai ancora tanto da fare.....
per gli interni grigi/azzurri della mia del 2000, alla fine ho dovuto cedere ad un tessuto nero (ho dovuto rifare anche le parti in tessuto della plancia) perchè l'originale non c'è più. Fecero un lotto in stock per un tot di auto e poi..... la 147....
mi rivolsi anche alla Trinchero di Torino, l'azienda principale fornitrice del tessuto che mi serviva, ma senza risultato.
qua sotto il link, nel caso dovesse servirti, dove casualmente ho trovato disponibile una finta pelle verde per alfa 145/146....
Trinchero Shop - F.P. AUTO REGOLARI
In carrozzeria anch'io ho speso i miei bravi 700,00 eurini per farle le foto ad hoc per l'iscrizione all'ASI.....
per i cerchi è andata meglio: con 50,00 Euro me la sono cavata; trovato una inserzione per cerchi originali da 14 e messi benissimo vicino casa di un mio collaboratore a Varese. Il caso ha voluto che il collaboratore dovesse venire a trovarci dopo una settimana e quindi l'acquisto a distanza è stato fatto subito....
Per la chiusura centralizzata, come detto in messaggio precedente, la mia è già dotata di sistema di apertura centralizzata della metasystem. due pulsanti: uno apertura/chiusura; l'altro per apertura portellone, per le versioni che ne sono provviste. Non sono ancora riuscito a trovare la posizione della centralina di comando....
Buon divertimento!!
 
Se ti servono motorino d'avviamento e Alternatore ce li ho...
 
Non nuovi...li ho usati: il motorino è stato completamente rigenerato nelle spazzole e nel perno e da allora avrà fatto 5 mila km al max. L'alternatore ha 70 mila km è quello da 85A potrebbe andare bene ma secondo me sarebbe meglio calbiargli i cuscinetti solamente. Per il resto sono gli originali Magneti Marelli tutti e due e a mio avviso molto meglio dei sottomarca che vendono oggi da nuovi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non nuovi...li ho usati: il motorino è stato completamente rigenerato nelle spazzole e nel perno e da allora avrà fatto 5 mila km al max. L'alternatore ha 70 mila km è quello da 85A potrebbe andare bene ma secondo me sarebbe meglio calbiargli i cuscinetti solamente. Per il resto sono gli originali Magneti Marelli tutti e due e a mio avviso molto meglio dei sottomarca che vendono oggi da nuovi...
Valuto la cosa.
Al momento, come dicevo ho altre "priorità" ma l'idea di cambiarli c'è.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ciao !
Ho avuto qualche difficoltà personale in questi mesi, oltre ad aver fatto tagliando distribuzione e l'avantreno sulla 147 e un bel tagliando sullo scooter o_O e la macchina ha iniziato ad andare male. Poca ripresa, qualche vuoto in accelerazione, minimo ballerino a metano.. insomma l'ho presa in mano nelle settimane scorse e non notando nulla di strano, son tornato dal mio amico meccanico.

Alla fine una bobina non andava bene e siccome avevo già in mente di sostituire i cappucci perché messi male ho fatto la spesa e cambiato tutto il gruppo, candele comprese:

Vecchio:
IMG_20210705_185001.jpgIMG_20210705_184949.jpg

Nuovo:

IMG_20210705_185031.jpgIMG_20210705_185059.jpgIMG_20210720_185106.jpg

Una candela infatti era scura.
Ora la macchina è di nuovo scattante e lineare.
E lunedì passo da un tappezziere a fare i primi preventivi :)

AH! una domanda stupida ma che non sono riuscito a trovare: per cambiare il fregio posteriore ? Quello anteriore è ancora perfetto, ma quello posteriore è completamente sbiadito
 

Allegati

  • IMG_20210705_185021.jpg
    IMG_20210705_185021.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 87
Dove l'hai trovato il gruppo bobine nuovo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come si cambia il logo dietro? Quello nel baule? È incollato come nella 147 ? 🙂