Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Ciao , le ho notate subito anche io le screpolature dalla prima foto ...
Delle Gates ne ho sentito parlar male in diverse discussioni , pure io
l'ho appena ordinata su Autoparti ( che è sempre Autodoch) ed ho
preso la dayco come quella che aveva già montata e che era perfetta ,
quando non trovo le Dayco ripiego sulle Continental .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Di Continental ho quella servizi ed è intatta da 7 anni sembra nuova...
Questa Gates di distribuzione è durata giusto il tempo prescritto per la sostituzione...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stamattina mi è arrivata anche la pompa acqua marca Metelli con girante in metallo; rispetto alle altre con girante in plastica mi sembra più massiccia e fatta meglio...
IMG-20180125-WA0000.jpeg
 
Distribuzione fatta....Speriamo bene...[emoji23]
 
  • Like
Reactions: Rayman
Allora:
Dopo un paio di giorni dall'avere fatto la distribuzione completa e fatto circa 100 km in totale, l'auto va bene;
Però aprendo il carter della distribuzione noto che il perno he va allineato al foro nel cuscinetto tendicinghia mobile, durante la rotazione del motore ha una lieve oscillazione di qualche mm.
È normale questa cosa ?
 
Allora:
Dopo un paio di giorni dall'avere fatto la distribuzione completa e fatto circa 100 km in totale, l'auto va bene;
Però aprendo il carter della distribuzione noto che il perno he va allineato al foro nel cuscinetto tendicinghia mobile, durante la rotazione del motore ha una lieve oscillazione di qualche mm.
È normale questa cosa ?
Il dado del tendicinghia l'hai chiuso con la dinamometrica ?
Da 21 a 26 Nwm che corrispondono a circa 21/26 chilogrammi/metro...
Puoi controllare la tensione della cinghia a mano , sul lato più lungo (quindi a sinistra)
prova a farla ruotare su se stessa , forzando un pò non deve superare una rotazione di 90°
 
Ciao Melo complimenti per come la tieni! Davvero molto bella!
Eri tu che nella sezione oli in questi mi dicevi che metti il 10w60?
 
Ciao Melo complimenti per come la tieni! Davvero molto bella!
Eri tu che nella sezione oli in questi mi dicevi che metti il 10w60?
Forse ero io , avevo postato anche la pagina del manuale d'officina in cui veniva consigliato
di usare il Selenia Racing 10W60 ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il dado del tendicinghia l'hai chiuso con la dinamometrica ?
Da 21 a 26 Nwm che corrispondono a circa 21/26 chilogrammi/metro...
Puoi controllare la tensione della cinghia a mano , sul lato più lungo (quindi a sinistra)
prova a farla ruotare su se stessa , forzando un pò non deve superare una rotazione di 90°
Di tesa è tesa, chiedevo perché il puntale che va indirizzato nel foro oscilla lievemente, credo sia normale, assorbe le vibrazioni...comunque gia fatti circa 600km e tutto ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto