Alfa 146 - 1.4 TS - Rosso Alfa - 1999 - EN

Sostituzione plancia centrale cruscotto da Marrone a Nera...Quella originale dopo quasi vent'anni è cotta dal sole e si è anche spaccata qualche mese fa.
Purtroppo la reperibilità dei ricambi sta diventando scarsa, si mette ciò che si trova senza stravolgere la livrea originale già bella esteticamente di suo...
20180413_150249.jpg
20180413_151508.jpg
20180413_151539.jpg
20180413_152139.jpg
20180413_164058.jpg
 
Bel lavoro, ci sta molto bene anche questa!
Comunque complimenti, gran bella macchina! [emoji6]
 
Nel pomeriggio odierno ho smanettato un pò con la mappatura di gestioe della geometria variabile: Ho portato l'attivazione dei condotti lunghi a 30% del pedale gia a 1600rpm, vediamo se noto miglioramenti in basso; Fatto sta che da quando giro con il file del 1.8 opportunamente ritoccato da me, l'auto è un altro pianeta...
 
Tra l'altro nell'uso giornaliero questa nera mi sembra anche più bella della marrone...[emoji1]
Non mi son mai piaciuti gli inserti in tinta legno , sulla Rover volevo sostituire gli inserti in radica
con quelli in plastica nera della versione base ;)
Nel pomeriggio odierno ho smanettato un pò con la mappatura di gestioe della geometria variabile: Ho portato l'attivazione dei condotti lunghi a 30% del pedale gia a 1600rpm, vediamo se noto miglioramenti in basso; Fatto sta che da quando giro con il file del 1.8 opportunamente ritoccato da me, l'auto è un altro pianeta...
Ma sulla tua hai già l'OBD2 o l'OBD a tre poli come sulle prime serie ?
La rimappatura da dove l'hai inserita ?
 
  • Like
Reactions: Melo81
Non mi son mai piaciuti gli inserti in tinta legno , sulla Rover volevo sostituire gli inserti in radica
con quelli in plastica nera della versione base ;)

Ma sulla tua hai già l'OBD2 o l'OBD a tre poli come sulle prime serie ?
La rimappatura da dove l'hai inserita ?
Il nero sta sempre su tutto...per questo sta bene!!![emoji23]

Per la mappatura c'è un'apposita procedura da seguire con la M1.5.5 ibrida, la mia ha la presa a tre poli Fiat non l'obd, ma non basta solo la presa per riprogrammare...
La tua se non erro ha la ecu M2.10.4 vero ?
 
  • Like
Reactions: Rayman
  • Like
Reactions: Melo81
Il nero sta sempre su tutto...per questo sta bene!!![emoji23]

Per la mappatura c'è un'apposita procedura da seguire con la M1.5.5 ibrida, la mia ha la presa a tre poli Fiat non l'obd, ma non basta solo la presa per riprogrammare...
La tua se non erro ha la ecu M2.10.4 vero ?
Sinceramente non lo so ancora , non ci sono ancora arrivato all'elettronica visto che ho appena finito con la meccanica e forse devo ancora smontare i mozzi per ingrassare i cuscinetti visto che fa un rumore di rotolamento leggermente eccessivo .
Verificherò ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La tua ha il collettore di aspirazione in metallo se non erro giusto ? Se è così è proprio la M2.10.4, e anche lì avrai la tua bella presa a tre poli FIAT