Io per il Gtv in avatar ho optato per l'Asi perché per il Riar si parlava di parecchi mesi di attesa ...
L'iscrizione è funzionale come detto al rilascio del CRS, che poi va annotato a libretto al Pra (o tramite agenzia) per avere la riduzione del bollo.
L'annotazione deve avvenire entro la scadenza del bollo, per avere il crs i tempi variano da regione a regione, ma in genere sei sui 60 gg
L'iscrizione Asi + club costa almeno 100€ (per normativa) ... in genere però chiedono di più, a cui va aggiunto un costo per il crs (qualche decina di €)
Il riar fa 150€ crs incluso (sarebbe una promozione, perché in teoria sarebbero 150€ di riar + 30 € di crs)
Per l'annotazione al Pra sono circa 30€ (10,20 + 16 € di bollettini, più la commissione postale per ciascuno) se opti per il fai da te (in agenzia saranno almeno 50/60 €)
Diciamo che avendo l'auto già 24 anni ed essendo solo un 76kw alla fine il risparmio c'è, ma è poco
In pratica saranno 530 € di risparmio (non credo ci farai stare dentro anche quest'anno, a vedere la targa az penserei che sia più un inizio '98) di risparmio a cui sottrarre i circa 200€ del crs ...