Alfa 146 1.4 twin spark iscrizione RIAR o ASI?

SI,
posso sospenderla per due volte, anche se non l'ho mai fatto perché uso frequentemente l'auto,
poi avrebbe senso sospendere una polizza molto economica ???
(la sospensione ha un piccolo costo)
grazie, la mia polizza non ha costi di sospensione e siccome la fermo per lunghi periodi... sono in situazione un po' diversa dalla tua ;)
con che compagnia, se me lo puoi dire?

p.s. la mia è una 156 1.6 del '98
 
non voglio fare pubblicità gratuite, ma basta fare un preventivo con i motori di ricerca ed è una delle compagnie più note tra le economiche,

ovviamente quel costo riguarda solo la RCA base e nessuna garanzia accessoria che va aggiunta se richiesta
 
  • Like
Reactions: kormrider
.. mi era venuto lo sfizio ( in questo caso non necessario a nessun
vantaggio pratico, siamo già oltre i 30 anni ) di trascrivere a libretto
il CRS rilasciato da ASI della 33 dell' 89 di famiglia
.. ho scoperto per caso controllando i documenti auto
a seguito di questa discussione che mio padre aveva certificato ASI anche questa..

..tramite agenzia pratiche mi hanno chiesto 100e
e in questo caso (ultratrentennale) sono soldi sprecati..

..se prenoto per andare direttamente io in motorizzazione,
quanto dovrebbe oggi costare l'apposizione del tagliandino sul libretto?
20? 40e? qualcuno ha fatto la trascrizione a libretto del CRS di recente?
 
Io non so di preciso come funziona. Ho richiesto il CRS per la mia 164 3 anni fa quando girava già la storia della trascrizione sul libretto. Come da prassi con i documenti in mano mi sono recato nell ufficio della regione Lombardia. Vista la documentazione mi hanno dato un foglio su cui si certificava l esenzione del bollo per gli anni a venire. Ho chiesto se dovevo far trascrivere qualcosa sul libretto. La risposta : è tutto a posto non c è bisogno di fare nient'altro. In teoria penso non sia indispensabile la trascrizione. A maggior ragione che ha passato i 30 anni
 
..si..sono il primo a dire che in lombardia si può
(o almeno poteva) anche non trascrivere il CRS sul libretto,
..in un post sopra citavo auto di famiglia esentate dal bollo dal 2015
e ho messo il link alla pagina della regione che lo spiega..
..la trascrizione sarebbe uno sfizio, specie dopo i 30 anni.. avere il tagliando anche sul libretto,
..per quando si discute le polizza di più auto con l'assicurazione o si viene fermati in strada dalla polizia..
..lo farei se la pratica in motorizzazione per aggiungere il tagliandino adesivo
sul libretto costasse una cifra simbolica (20-40e).. altrimenti mi posso portare il cartaceo del CRS

..ho scritto agli uffici della motorizzazione una mail ma non so quando e se mi risponderanno..
..se qualcuno avesse fatto la trascrizione sul libretto di recente mi potrebbe dire il costo..
 
Ultima modifica:
................. Per l'annotazione al Pra sono circa 30€ (10,20 + 16 € di bollettini, più la commissione postale per ciascuno) se opti per il fai da te (in agenzia saranno almeno 50/60 €) ...
è scritto 13 messaggi fa !!!
 
  • Like
Reactions: bobkelso
Grazie Edesmo, mi ero già perso dei pezzi nella discussione :)

tra l'altro se si può fare anche ad uno sportello PRA, oltre che in Motorizzazione,
so come prenorare online l'appuntamento nella mia provincia..ci provo in questi gg
 
i bollettini vanno presi fisicamente, e quindi bisogna andare 2 volte, o si può fare un giro solo in motorizzazione/pra?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..al PRA della mia provincia l'anno scorso per un passaggio di proprietà
avevano" dematerializzato" bollettini e bolli, fatto tutto sul posto con il bancomat,
ma in altri uffici potrebbero ancora avere i bollettini cartacei..

..ogni ufficio fa come crede (ad esempio chi considerà d'epoca con agevolazioni
e chi no una jeep anni 50 ma immatricolata autocarro, cioè usabile "per lavoro"..)

..se trovi la mail o il telefono dell'ufficio della tua provincia su internet
ti conviene chiedere.. anche per sapere se serve prenotare l'appuntamento
 
  • Like
Reactions: FCR8GT