Tornando a noi, mega tagliando di nuovo, olio motore/frizione/cambio/servosterzo, riguardo al Bardhal motore e additivo per togliere la merda 10w40 (consigliati da te in precedenza) mi potresti linkare quegli giusti, anzi se Bardahl ha degli oli cambio, frizione, servosterzo e motore, con relativi additivi se ci sono sia per togliere la merda vecchia che per proteggere magari metti un listino così abbiamo tutto qui sarebbe figo.
Ecco la lista.
Come Olio Motore da usare sempre e per sempre hai tre soluzioni:
1. 10W60 (Bardahl, Shell, Valvoline,Liqui Moly) vedi tu cosa ti conviene. Tanto vanno comunque scolati via dalla coppa entro 8000km o una volta all'anno per cui uno vale l'altro.
2. Bardhal XTC C60 10W50 latta giallo rossa
3. Bardhal XTC C60 15W50 latta giallo rossa.
Io li ho provati TUTTI e vanno alla perfezione. Il motore ne prende 4 litri pieni pieni.
Gli olii motore 10W60 shell ultra racing e 10W40 Shell helix hx7, con Valvoline 10W60 e Liqui Moly 10W60 li puoi ordinare su autodoc assieme ai filtri olio mann filter con assieme all'olio del cambio Castrol 80W90 e l'olio del gruppo freni e frizione Ate Sls super dot4. Olio frizione è lo stesso di quello dei freni.
Tutti gli olii motore e gli additivi Bardahl ti consiglio di trovare un rivenditore ufficiale di zona o in alternativa contatta iBal ricambi tramite ebay.
Mentre per quanto riguarda la pulizia interna del motore per lavare via la fezza lurida tra morchia e depositi devi usare lo shell helix h7 10W40 in aggiunta all'additivo per la pulizia. Per quanto riguarda l'additivo David Puente lecca Culi Pulente hai 2 opzioni:
1. Bardahl engine tune up. Questo additivo funziona che ci va versato il boccetto intero a motore caldissimo e possibilmente, va fatto lavorare con olio 10W40 shell fresco e pulito. Va fatto agire percorrendo 360km su strada anche non continuati usando regolarmente la macchina tutti i giorni fino al raggiungimento del chilometraggio indicato sull'etichetta, etichetta della quale sulla boccia ci sta scritto tutto.
2. Liqui Moly rapid flush va versato nel bocchettone di carico dell'olio motore a motore caldissimo e va fatto agire con vettura ferma e motore avviato per mezz'oretta intervallando con qualche lieve accelerata tra i 3000 ~ 4500 giri. Poi passata la mezz'ora si spegne e si scola via.
Chiaramente a ogni singolo cambio d'olio ci va cambiato anche il filtro. Usa I filtri olio mann filter. Adesso vedo di trovare il codice.