Alfa 146 - 1.8 TS - Rosso - 1999 - RE

Benone alle83....ho finalmente capito chi sei!!!!:D:D

Dunque hai dovuto mettere il volano della 1.4, non credevo si dovesse mettere per forza, pensavo fossero uguali.

Ma con un pezzo di supporto in meno non senti qualche vibrazione in più???

Comunque riguardo alla centralina...o fai come hai descritto se no ti puoi rivolgere ad un "rimappatore" e mettere il file del 1.8 TS, si può fare benissimo!!!!:D:D

Ora però vogliamo i dati: Velocità accelerazione, velocità raggiunte con le varie marce, e magari fai un video mettilo su youtube così possiamo vedere bene!!!!

Ciao :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 
allora diciamo che piu o meno qualche dato ve lo posso gia dare...da 0 a 100 si riesce benissimo ad arrivare agli 8 secondi premettendo che o i cerchi da sedici,poi velocità massima io lo tirata un po di volte e sono arrivato fino a 230 quasi a limitatore di quinta e ad arrivarci non ci vuole tanto,e ovvio che fino hai 220 mi scende come se avessi la terza dopo i 10 kmh fino hai 230 e un po piu lento ma xkè a quella velocità sono già a 7000 rpm quindi fuori coppia!!!
del resto le cambiate rimangono le stesse xkè il cambio e sempre 1.4 ma quello che cambia sono i tempi.

x il volano o dovuto mettere quello della 1.4 xkè non si accoppia con il cambio 1.4,e x la centralina io so che puoi fare qualcosa su quella del 1.4 ma mettere i parametri della 1.8 secondo me no...ti puoi solo avvicinare ma non sono gli stessi parametri.

Complimenti, veramente un bellissimo mezzo.
x caso hai il tetto nero?

ciao,si ho fatto il tetto nero lucido pastello...grazie x i vostri complimenti...

no no...la punto fusa è solo per far capire che il cambio motore se non ci sono troppi interventi da fare non è così costoso...


comunque se prendo il 1.8 o anche il 2.0 mi devo prendere anche centralina,debimetro,corpo farfallato....anche le sonde lambda???

sono moooolto contento di questa notizia(credo anche gremlin),secondo me hai una accellerazione esagerata coi rapporti così corti...davvero divertente ;)


se no...scusami un secondo...mettere la centralina 1.4 e rimapparla mettendo su i parametri del 1.8/2.0 o anche qualcosa di più spinto???...non è mica più sbrigativo che procurarsi anche chiavi master anelli ecc??...metti che io il motore lo prendo già smontato da ebayo o magari dal rottamaio...non sarebbe comunque una buona soluzione???

io però fossi stato in te mi sarei preso anche i freni ant della 156 no??...quelli del 1.8 sono più grandi...è l'unica roba meccanica sulla quale ci avrei speso un pochino di soldi e tempo in più...anche perchè avevo accantonato l'idea di un motore più grosso quando mi è stato detto di tutti quei cambiamenti :(

ti devo ringraziare davvero...cavoli mi hai dato una notizia favolosa :D

ah...velocità massima???in 5a arrivi al limitatore mi sa no???

IL MASTER...si,il tetto è nero...è davvero come la mia questa 146 :D

PS...l'ho notato ora...hai anche gli stessi sedili miei identici e anche il simbolo di playboy in metallo hahahahahahahaha :D che coincidenze :D

ciao,si devi prendere tutto della 1.8,la sonda volendo puoi prendere la tua del 1.4 che e uguale...

x la centralina devi sentire ma o dei dubbi che si possa inserire in quella 1.4 i valori del 1.8,secondo me puoi solo aumentarli ma sono sempre diversi da quelli del 18...

x quanto riguardano i freni ho già le pinze della 156 2.0 ts devo solo vedere se montano,le o prese dal mio meccanico,cmq ora o i dischi baffati e forati nuovi e devo dire che problemi di frenate non ne ho in nessun modo...


x il motore io consiglierei il 1.8 xkè il 2.0 e piu delicato...poi e piu difficile trovarlo e poi costa molto fare anche la distribuzione xkè ha i contro alberi e quindi doppia cinghia etc..
a mio parere il 1.8 e piu affidabile e poi cambia poco in termini di potenza.
 
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146 al box2.JPG

:mad: :mad: :mad:
bellissima complimenti per la scelta del volante hai altre foto anche del posteriore di miglior qualità?
 
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allora diciamo che piu o meno qualche dato ve lo posso gia dare...da 0 a 100 si riesce benissimo ad arrivare agli 8 secondi premettendo che o i cerchi da sedici,poi velocità massima io lo tirata un po di volte e sono arrivato fino a 230 quasi a limitatore di quinta e ad arrivarci non ci vuole tanto,e ovvio che fino hai 220 mi scende come se avessi la terza dopo i 10 kmh fino hai 230 e un po piu lento ma xkè a quella velocità sono già a 7000 rpm quindi fuori coppia!!!
del resto le cambiate rimangono le stesse xkè il cambio e sempre 1.4 ma quello che cambia sono i tempi.

x il volano o dovuto mettere quello della 1.4 xkè non si accoppia con il cambio 1.4,e x la centralina io so che puoi fare qualcosa su quella del 1.4 ma mettere i parametri della 1.8 secondo me no...ti puoi solo avvicinare ma non sono gli stessi parametri.



ciao,si ho fatto il tetto nero lucido pastello...grazie x i vostri complimenti...



ciao,si devi prendere tutto della 1.8,la sonda volendo puoi prendere la tua del 1.4 che e uguale...

x la centralina devi sentire ma o dei dubbi che si possa inserire in quella 1.4 i valori del 1.8,secondo me puoi solo aumentarli ma sono sempre diversi da quelli del 18...

x quanto riguardano i freni ho già le pinze della 156 2.0 ts devo solo vedere se montano,le o prese dal mio meccanico,cmq ora o i dischi baffati e forati nuovi e devo dire che problemi di frenate non ne ho in nessun modo...


x il motore io consiglierei il 1.8 xkè il 2.0 e piu delicato...poi e piu difficile trovarlo e poi costa molto fare anche la distribuzione xkè ha i contro alberi e quindi doppia cinghia etc..
a mio parere il 1.8 e piu affidabile e poi cambia poco in termini di potenza.


Il discorso della centralina si può fare....non si deve mappare quella del 1.4, ma mettere direttamente quello del 1.8. Infatti la M1.5.5 non si può leggere, ma devi avere a disposizione il file, che sia quello del 1.4 e/o che sia quello del 1.8, 2.0, 1.6 e cosi via....

Comunque ottimo....sono proprio delle ottime prestazioni!!!!! Già mi immagino in salita!!!:D:D

Ma percaso tende a pattinare continuamente in accelerazione????:)
 
e allora è un casino per la centralina...mettiamo per assurdo che non posso reperire la chiave e l'anello col code...come si può fare???va comprata una centralina originale o si può optare per una centralina diversa???

però sostanzialmente è mooolto più semplice di quel che pensassi :D
credo che se facessi questo lavoro prima prenderei il motore...gli darei una rinnovata e una lavorata generale in modo che sia quasi nuovo e con del brio in più e poi monterei il tutto...si si
verrebbe fuori un bel mezzo si si ;)

alle davvero mi hai ispirato hihihihihih...ero li li per fare qualche lavoro al 1.4,ma con questa notizia mi tengo i soldi e poi modificherò ;)
 
Il discorso della centralina si può fare....non si deve mappare quella del 1.4, ma mettere direttamente quello del 1.8. Infatti la M1.5.5 non si può leggere, ma devi avere a disposizione il file, che sia quello del 1.4 e/o che sia quello del 1.8, 2.0, 1.6 e cosi via....

Comunque ottimo....sono proprio delle ottime prestazioni!!!!! Già mi immagino in salita!!!:D:D

Ma percaso tende a pattinare continuamente in accelerazione????:)
ciao melo,no dopo la prima marcia no avendo i cerchi da sedici e gomme buone,ma sul bagnato non puoi fare assolutamente niente che girare a passissimi reggimi xkè pattina anche di terza a 3500 rpm.

e allora è un casino per la centralina...mettiamo per assurdo che non posso reperire la chiave e l'anello col code...come si può fare???va comprata una centralina originale o si può optare per una centralina diversa???

però sostanzialmente è mooolto più semplice di quel che pensassi :D
credo che se facessi questo lavoro prima prenderei il motore...gli darei una rinnovata e una lavorata generale in modo che sia quasi nuovo e con del brio in più e poi monterei il tutto...si si
verrebbe fuori un bel mezzo si si ;)

alle davvero mi hai ispirato hihihihihih...ero li li per fare qualche lavoro al 1.4,ma con questa notizia mi tengo i soldi e poi modificherò ;)
mi fa piacere cmq se vuoi possiamo sentirci con msn,magari ti faccio vedere le foto dell'intervento...
 
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fa davvero piacere anche a me :D

nessun problema per msn,anzi...meglio ancora ;) ...se si potesse dare il contatto sarebbe perfetto...ma da quello che so il regolamento non lo permette...bisognerebbe sentire qualche mod ;)
 
fa davvero piacere anche a me :D

nessun problema per msn,anzi...meglio ancora ;) ...se si potesse dare il contatto sarebbe perfetto...ma da quello che so il regolamento non lo permette...bisognerebbe sentire qualche mod ;)
ragazzi siete liberi di darlo in pubblico il contatto, ma ciò è prevalentemente un rischio vostro e credetemi ci sono passato direttamente io su questo problema.
Se andate su modifica profilo lo potete inserire da li, sotto il vostro avatar comparirà liconetta come la mia di msn, e chi ha intenzione di aggiungervi deve essere perlomeno registrato al sito per farlo, altrimenti in quella maniera chiunque estraneo che sia, legge e fa copia incolla del vostro contatto!:)
 
Alle 83 ho visto le foto è veramente una bomba vai avanti nell'elaborazione?
 
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bella macchina nn mi piaciono gli interni forse pechè il rosso stacca troppo con il resto dell'abitacolo