Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: 145 1.4 che agli alti proprio non và...

beh il debimetro, se lavora male non viene visualizzato, ma solo quando quando proprio é rotto del tutto, no?
 
Re: 145 1.4 che agli alti proprio non và...

ciao raga, la mia 145 ultimamente e dato che la uso spesso in autostrada, agli alti (4500-5000 giri) si affoga e si "pianta" come se avesse dei vuoti. ho notato però che lo fà nelle giornate particolarmente fredde e quindi ho pensato al solito e maledetto debimetro che non dialogando bene mandsa poca benza.......sarà lui? a voi è mai capitato una cosa del genere? ai bassi sembra che va bene la macchina anche se ho la sensazione che rispetto a quando l'ho presa ha perso un pò le prestazioni...

p.s. ho rimontato il filtro originale e mi fa la stessa cosa....

rispondete in tanti!!:eclipsee_Victoria:


Fai fare l'autodiagnosi ma al 100% è il debimetro che è sballato...va cambiato
 
Re: 145 1.4 che agli alti proprio non và...

porca pupazza lo fa anche a me, speriamo non sia il debimetro da cambiare...
ma spero sia solo il fatto è che per l'ultimo pieno
sia andato molto piano e quindi la centralina si è adattata...
 
Re: 145 1.4 che agli alti proprio non và...

porca pupazza lo fa anche a me, speriamo non sia il debimetro da cambiare...
ma spero sia solo il fatto è che per l'ultimo pieno
sia andato molto piano e quindi la centralina si è adattata...
non so se si può dire che la centralina"si adatta"!ad un determinato stile di guida....
certo se vai molto tranquillo la macchina si addormenta un pò,ma credo dipenda da molti altri fattori non dal programma della centralina....
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Salve,
anche io ho lo stesso problema di scoppiettio. Soprattutto a freddo e in fase di forte accellerazione a bassi giri. Ho un impianto a GPL e il problema sussiste solo a benzina (a GPL va un amore!). Il mio meccanico ha effettuato la pulizia degli iniettori e del debimetro con uno spray. Il problema si e' attenuato ma sussista ancora?
Se il debimetro e' rotto, il problema si dovrebbe verificare anche a GPL? cosa mi consigliate di fare?
GRAZIE!
guarda io non sono 1 grande esperto xò sò ke con impianto GPL il debimetro è facile ke si stari...sopratutto se cambi spesso tipo di alimentazione...a me il meccanico ha detto ke dovrò farlo nuovo entro fine ottobre...altrimenti si rischia anke ke si stari la centralina...e poi te la devi rimappare...pensa ke la macchina le debbo ancora prendere e già sò ke andrà cambiato!!:smiley_029:...cmq sul fatto ke vada meglio a GPL ke a benzina nn ti sò dire xkè la macchina mi dovrebbe arrivare qsta sett!...appena la provo t faccio sapere!!:decoccio:
 
Alfa 146 - problema a motore caldo

Ciao a tutti!
Ho acquistato qualche mese fa la mia alfa 146 1.4 TS. Un vero affare perchè apparteneva a un signore che ora non c'è più e che aveva fatto soli 42000 km!
Le prime spese le ho dedicate chiaramente alla distribuzione completa,sostituzione candele al platino e tutti gli interventi di ordinaria amministrazione come filtri ecc.

L'alfa dimostra di essere ancora "giovane" come motore se non fosse per qualche problemino: I soliti problemi col minimo che oscilla fastidiosamente tra 500 e 1500 giri, problema che si acutizza quando il motore entra in temperatura.

Un altro problema che mi preoccupa di più è che la macchina una volta entrata in temperatura sembra essere "scarica" nel senso che le accelerazioni sono vuote come se avesse molta meno coppia di quello che ha! Il motore sale bene di giri e anche i cambi marcia sono fluidi ma ripeto le accelerazioni sembrano vuote. Ho provato un altra alfa 146 stesso motore e la differenza è netta.



Cosa pensate possa essere la causa?
Grazie in anticipo!
 
re: Alfa 146 - problema a motore caldo

Fai un'autodiagnosi,ma sicuramente è il debimetro o la sonda lambda
 
re: Alfa 146 - problema a motore caldo

e motorino del minimo o corpo farfallato zozzo.
 
re: Alfa 146 - problema a motore caldo

e motorino del minimo o corpo farfallato zozzo.

non credo possa essere qualcuno di quelli perchè non dovrebbero dare problemi anche in accelerazione;),anche se un pò strano questo problema con solo questi km:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 146 - problema a motore caldo

non credo possa essere qualcuno di quelli perchè non dovrebbero dare problemi anche in accelerazione;),anche se un pò strano questo problema con solo questi km:confused:

Rileggi bene....

"I soliti problemi col minimo che oscilla fastidiosamente tra 500 e 1500 giri, problema che si acutizza quando il motore entra in temperatura."