Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

Visto che hai sostituito la sonda lamda non resta che guardare al debimetro come dice meal_gt.
Anche i consumi in aumento possono essere un segnale di un malfunzionamento del debimetro.
Il miglioramento delle prestazioni dopo l'intervento sono conseguenza della pulizia del corpo farfallato ma la sostituzione della sonda è stata fatta dopo un adiagnosi o così sull'esperienza?
 
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

Ciao a tutti e grazie per le risposte .
Le candele le ho sostituite circa un'anno fa ,ed in quella occasione mi hanno anche sostituito il filtro benzina e pulito gli iniettori,dopodiche' ci ho fatto circa 12000 Km .
la sonda lamba e' stata sostituita un mese fa ,il debimetro mai !!!
La macchina e' stata collegata al tester ,ed infatti mi avevano comunicato che il debimetro lavorava al 85%.
Mi sa tanto che avete ragione voi ,e vi chiedo un'ultima cortesia :dove potrei trovare un debimetro a prezzi " popolari" ?
 
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

su ebay ne vendono revisionati, comunque quando lo cambiai io spesi un centinaio di € sempre revisionato + montaggio, non rischiare prendendolo usato da un' altra macchina perchè non sai quanto ti possa durare!
 
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

Io se ti interessa ho un debimetro in vendita. Anche la mia è un 1.4. T.s. Contattami in pm se sei interessato.
Anch'io comprai un debimetro in internet ma non era di qualità lo dovetti restituire.
 
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

Alex hai posta ti ho inviato una mail ....
 
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

Io ho avuto problemi di strappi con un t.s. 1.6 ed era una pipetta candela della bobina. Ogni pipetta e cavo deve avere una resistenza di 5kOhm, se una si interrompe puo dare quei sintomi. Puoi provare con un tester svitando anche le bobine una ad una se preferisci, stacchi la pipetta dalla bobina e misuri. Idem per i cavi anche loro devono avere una resistenza di circa 5kOhm. Quando riconnetti cavi e bobine un filo di grasso grafitato nell'incastro è l'ideale
 
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

Controllero' anche i cavi e le pippette come mi hai detto
Ciao Gianfranco
 
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

Ciao a tutti .
Allora ho fatto una buona pulizia al debimetro ,con un pulitore per contatti ,un cambio olio ,usando olio Bahrdall ,filtro aria ,filtro olio ,controllati cavi candele(integri )e pippette ,pulito potenziometro sul corpo farfallato ,e la macchina e'praticamente risorta .
Mi consuma meno ,non strappa piu' e sale di giri come una bomba .
 
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

insomma una bella manutenzione e tutto è scoparso!!!!

ottimo!!:grinser002:

quanto era sporco il corpo farfallato?! discorso che il mio quando lo ho pulito, dopo 112mila km, c'erano dentro le cozze!!:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

E quindi ?? Perche strappava ? Trovato niente nei pozzetti candela ?