Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

Ciao a tutti .
Allora ho fatto una buona pulizia al debimetro ,con un pulitore per contatti ,un cambio olio ,usando olio Bahrdall ,filtro aria ,filtro olio ,controllati cavi candele(integri )e pippette ,pulito potenziometro sul corpo farfallato ,e la macchina e'praticamente risorta .
Mi consuma meno ,non strappa piu' e sale di giri come una bomba .

Ottimo!

Qualche cura amorevole fa sempre bene alle nostre alfette. :)

Re: Alfa 146 Junior 1.4 Twin Spark che va a strappi

E quindi ?? Perche strappava ? Trovato niente nei pozzetti candela ?
No niente era tutto ok ,ho sfilato le pippette e messo un po' di grasso alla graffitew e basta !!!!

145 1.4 che agli alti proprio non và...

ciao raga, la mia 145 ultimamente e dato che la uso spesso in autostrada, agli alti (4500-5000 giri) si affoga e si "pianta" come se avesse dei vuoti. ho notato però che lo fà nelle giornate particolarmente fredde e quindi ho pensato al solito e maledetto debimetro che non dialogando bene mandsa poca benza.......sarà lui? a voi è mai capitato una cosa del genere? ai bassi sembra che va bene la macchina anche se ho la sensazione che rispetto a quando l'ho presa ha perso un pò le prestazioni...

p.s. ho rimontato il filtro originale e mi fa la stessa cosa....

rispondete in tanti!!:eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -
Re: 145 1.4 che agli alti proprio non và...

ah potrebbe essere il debimetro, la sonda lambda, oppure la pompa della benzina che non porta abbastanza carburante, quindi hai problemi di carburazione... fa dei colpi (come scoppi) di mancata carburazione, o solo dei vuoti di accelerazione?

ciao raga, la mia 145 ultimamente e dato che la uso spesso in autostrada, agli alti (4500-5000 giri) si affoga e si "pianta" come se avesse dei vuoti. ho notato però che lo fà nelle giornate particolarmente fredde e quindi ho pensato al solito e maledetto debimetro che non dialogando bene mandsa poca benza.......sarà lui? a voi è mai capitato una cosa del genere? ai bassi sembra che va bene la macchina anche se ho la sensazione che rispetto a quando l'ho presa ha perso un pò le prestazioni...

p.s. ho rimontato il filtro originale e mi fa la stessa cosa....

rispondete in tanti!!:eclipsee_Victoria:
al dila di quello che puo essere, ma piu fa freddo, piul 'aria è densa di ossigeno e piu la centralina arricchisce: dovrebbe andare di piu.

e invece a me succede il contrario boh....comunque sono dei vuoti di erogazione non strappi o scoppiettii, è come un muro che incontra a quel range di giri...ah non può essere la pompa perchè il problema lo fà anche a gas...

allora controllerei la lambda, e il debimetro... a quanto lavorano..

ahh no, ti conviene, andare in alfa fare attaccare l´examiner, e quello ti dice il voltaggio a cui lavora... solitamente (da quello che ho sentito) finché vanno al di sopra del 30% l´auto non ha problemi di vuoti cosí grossi... al di sotto, é normale che hai dei vuoti di potenza...

Bè se non hai nessuna anomalia accesa sul quadro ne dubito che sia il debimetro e la sonda lambda , può essere anche qualche problema relativo alle candele - bobina candele , tengo a precisare che se il debimetro o la sonda lambda si rovinanon in automatico si accende la spia sul quadro del malfunzionamento , te lo posso garantire poichè è successo a me personalmente sul mio 1.4 , però sono stato anche fortunato "perchè codesto debimetro codice bosch 0 208217102 è difficile da repirere , e nuovo costa circa 250,00 dovresti essere fortunato come me a trovarlo da qualche demolitore, io solo così ho risolto il problema con 30e pensando soprattutto che altri ricambisti mi hanno tirato fuori 400e , per un debimetro di un auto del 97' un po da matti direi...:)

X