Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: problemi con il debimetro

ma non c'è qualche zero di troppo?:lol2: credo siano 107.000Km e sinceramente a questo kilometraggio il debimetro è bello che andato, mediamente durano non più di 80.000Km. a mio avviso ti dico pure di stare tranquillissimo sul Bosch. ti durerà altri ventanni e altrettanti 100.000Km....è inutile diventare matti puntando su altre marche se non per la differenza di prezzo. sono sempre dei sensori brevettati e alla fine sono tutti inesorabilmente uguali tra loro che siano bosch o meat&doria. sotto l'aspetto della componentistica non cambia assolutamente niente.

si scusami per la fretta non ho visto l'errore comunque secondo voi è un buon prezzo 100 euro per il debimetro della bosch compreso di spedizione pagando alla consegna?

si come prezzo è ottimo!

- Informazione Pubblicitaria -

si scusami per la fretta non ho visto l'errore comunque secondo voi è un buon prezzo 100 euro per il debimetro della bosch compreso di spedizione pagando alla consegna?

guarda se è proprio si tratta del bosch originale e ti arriva nella scatola bosch con i sigilli argentanti allora ordinalo subito che a quel prezzo non se ne trovano più. gli unici rimasti veramente originali si trovano su italia-ricabi a 510 euro.

Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

volevo segnalarvi questo debimetro bosch originale: costava oltre i 260 euro qualche mese fa, su Italia ricambi non lo vendono a meno di 468 euro.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

N° d'articolo: 0 280 217 102
Produttore: BOSCH | Misuratore massa aria
per ALFA ROMEO 145 (930) 1.4 i.e. 16V T.S.

158.98€ IVA

Estensione riparazione consigliata: Filtro aria

Modello: <930 MY97>
fino a anno: 01/1998

Misuratore massa/quantità aria per ALFA ROMEO 145 (930) 1.4 i.e. 16V T.S. 103 CH 12.1996

alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Ciao a tutti.
E la prima volta che scrivo e chiedo aiuto, spero che ho postato nella sezione giusta.
La mia alfa 146 praticamente non tira come al inizio. Vi spiego tutto adesso.

Ho fatto un viaggio Italia (Torino) - Spagna, sono partito 2 settimane fa. Prima di partire sono andato dal meccanico per una verifica, e ho cambiato olio e filtro olio, e mi ha detto tutto aposto.
Arriva il giorno di partenza, dopo circa 50-60 km a comminciato i problemi, ce non riuscivo a volte a superare 60 km/h nella strada dritta, non parlo della salita su la montagna verso la Francia. Questa non lo faceva sempre,
Una volta arrivato in Spania, sono andato dal meccanica e mi a messo un pulitore nel serbatoio, che l'ha fatta andare come prima, tirava come una bomba 150-170 km/h, si sentiva la differenza. Fatti in torno 500-600km in Spagna senza nessun problema.
Arriva il giorno di ritorno, di nuovo la stessa problema, solo che tirava un po meglio 70-80km/h, poi la velocita saliva in tempo.
Tornato a Torino sono andato di nuovo dal meccanico, gli ho spiegato la situazione, e andato a fare un giro. A stacato il cavo del debimetro, la macchina andavo un po meglio e mi dice che ce da cambiare il debimetro.

Il mio fratello a una 145 TS 1.6, che lo sta smembrando, con fari pezzi pari al nuovo. Prendo il suo debimetro, e lo monto sulla mia, la situazione non cambia. Sto pensando di cambiare la pompa di benzina, che la presa circa 1 anno fa nuova

Non so cosa fare, non vorrei che quello mi fa pagare un sacco di soldi per niente. Preciso che ho fatto un sacco di lavori sul motore 3 anni, su intera macchina.
Aspetto il vostro aiuto.
Grazie mille a tutti

Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Ciao, passa a presentarti nella sezione nuovi iscritti!
Allora.... L'auto non va insomma.. Potrebbe essere la pompa della benzina, ma per esperienza quando è capitato a me sulla 155, la pompa faceva un suono continuo a vettura in moto..
Il meccanico ha fatto la diagnosi? Cioè ha attaccato un ""computer"" con un cavo alla presa apposita, per vedere se la centralina ha valori/ errori vari?!

Il mio fratello a una 145 TS 1.6, che lo sta smembrando, con fari pezzi pari al nuovo. Prendo il suo debimetro, e lo monto sulla mia, la situazione non cambia. Sto pensando di cambiare la pompa di benzina, che la presa circa 1 anno fa nuova
Di grave non c'è nulla con tutta quella strada ti avrebbe lasciato a piedi...

Dalle tue descrizioni è difficile fare una diagnosi, non credo nemmeno che l'additivo messo abbia fatto miracoli..

Però, potrebbe essere che hai messo benzina "anacquata" e che l'addittivo abbia effettivamente fatto il suo effetto...

Visto che vuoi cambiare la pompa, controlla che il serbatoio sia pulito e anche il filtro benzina, sempre che ci sia....

.:stretta:.

da dire che il debimetro del 1600 non va bene sul 1400,almeno secondo me, anche io c'è l'ho per risparmiare sull'acquisto, perche quello del 1600 costava molto meno rispetto a quello del 1400 sempre bosch ma non ha mai funzionato bene, ho gli stessi sintomi di rep1983tila.

Ultima modifica da un moderatore:

E' strano che un motore così abbastanza semplice dia tanti problemi, comunque le candele oltre aldebimetro in che condizioni sono?
Cioè le candele sono state cambiate o sono imbrattate da olio trafilato dal motore?
Perchè sulla coppia incide anche quel particolare...

Il debimetro del 1.4 e del 1.6 mi sembrano poco differenti, perchè ho già letto da persone che hanno fatto un mix del genere e non hanno avuto problemi a patto che il debimetro sia funzionante, senza patina sopra le resistenze e per pulirle si inzuppa con un pò di benzina senza strisciare e soffiare dolcemente, altrimenti si rovinano.

Mi viene da chiedervi che olio usate, perchè se è troppo fluido l'olio trafila imbrattando le candele e le sonde lambda importanti per la carburazione, per carire che situazione avete è sufficiente svitare la prima sonda e una candela e una candela per vedere in che stato sono....con un olio leggermente più denso si rivolve il problema...

Ultima modifica:
X