Salve a tutti,sono nuovo del forum e visto che ne sapete più di me avrei un pò d domande da farvi,ho da circa un anno un alfa 147 1.6 ts 105 cv,a parte il fatto che per il peso dell'auto i cavalli non sono tantissimi e i consumi sono allucinanti (9km/l)di media sono più o meno soddisfatto,ma ultimamente l'auto ha iniziato a dare dei problemi,prima ha iniziato con l'andare a 3 cilindri,portata in officina alfa m han cambiato le candele dicendomi che erano arruginite,anke se le avevo cambiate poco + di 6000km prima(già strano)dopo 2 giorni m si ripresenta il problema,allora danno la colpa ad una bobina e al cavo..cambiati quelli e un reset della centralina la macchina no và + a 3 xò la sento + lenta,in ripresa ed accellerazione,cmq per verificare gli ho tirato un pò il collo,dopo qualche giorno m sn accorto che si stava bevendo il liquido d raffreddamento,nn noto nessuna perdita a vista d'occhio ma nn poso escluderla,ho contollato la vaschetta e non vedo evidenti anomalie nel liquido e idem nell'olio motore,ho provato a riscaldarla e aprire la vaschetta,ma niente di anormale,la temperatura arriva a 90 °(anche se un pò lentamente) e da li non si muove,quindi non ho idea d cosa possa essere,all'alfa m han detto che la macchina è perfetta,nonostante io la senta molto + lenta di prima,in un altra officina m vorrebbero apreire il motore x controllare la guarnizione della testata,solo che non sanno se può essere o no quella, e io sinceramente non m sento d spendere 500€ x "provare a vedere",secondo voi cosa potrebbe essere??