Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Ma ....... col gas le dai il 10W40 ? Ancora tu che fai viaggi lunghi :(
La qualità dei filtri olio non cambia da una marca all'altra , sono praticamente quasi tutti uguali
quindi conviene prendere i più convenienti ;)

P.S.
fai viaggi lunghi e la tiri ....
Non la tiro tanto siccome devo fare tanti km...a parte qualche breve pezzo. Poi quando la tiro giro a benzina! [emoji23]
Ero indeciso se prendere il 5W40 sempre della Motul od il 5W30 della Selenia ma ho preferito mantenere stessa gradazione già che cambiavo marca di olio per evitare poi paturnie mie su eventuali consumi differenti.
 
@Rayman, dopo l'ennesimo taccone al tubicino lavavetri mi sa che è giunta l'ora di sostituirlo definitivamente: la dimensione dovrebbe essere 7mm esterno e 4mm interno.
Ho letto che molti hanno risolto sostituendo la spirale con un tubo per irrigazione a goccia o tubo per acquari che forse era la soluzione che mi avevi proposto.
Oggi o domani provo a fare un giro in ferramenta o fai da te per evitare di acquistare le bobine da 20m su Amazon [emoji23]
 
@Rayman, dopo l'ennesimo taccone al tubicino lavavetri mi sa che è giunta l'ora di sostituirlo definitivamente: la dimensione dovrebbe essere 7mm esterno e 4mm interno.
Ho letto che molti hanno risolto sostituendo la spirale con un tubo per irrigazione a goccia o tubo per acquari che forse era la soluzione che mi avevi proposto.
Oggi o domani provo a fare un giro in ferramenta o fai da te per evitare di acquistare le bobine da 20m su Amazon [emoji23]
Prendi in negozio di acquari...
 
Se non te ne serve troppo...da Norauto io avevo comprato quello specifico per ugelli che era trasparente. Se non ricordo male avevo speso al massimo 4€
 
  • Like
Reactions: broken
@Rayman, dopo l'ennesimo taccone al tubicino lavavetri mi sa che è giunta l'ora di sostituirlo definitivamente: la dimensione dovrebbe essere 7mm esterno e 4mm interno.
Ho letto che molti hanno risolto sostituendo la spirale con un tubo per irrigazione a goccia o tubo per acquari che forse era la soluzione che mi avevi proposto.
Oggi o domani provo a fare un giro in ferramenta o fai da te per evitare di acquistare le bobine da 20m su Amazon [emoji23]
Io ne ho una matassa da 10 metri di quello rigido da carburante , le dimensioni son quelle e dura molto di più ....
... sono ormai 2 mesi però che ti avevo in un certo senso promesso di sistemartela ma non riesco mai a staccarmi
dalla solita routine ( principale colpevole il mio datore di lavoro ) :(
A meno che un sabato od una domenica non ti capiti di fare una passeggiata fino a La Morra ... ;)
 
  • Like
Reactions: broken
Se non te ne serve troppo...da Norauto io avevo comprato quello specifico per ugelli che era trasparente. Se non ricordo male avevo speso al massimo 4€

Me ne servirà massimo 1 metro per sostituire la spirale che va dalla pompa lavavetri al raccordo verso gli ugelli.

Io ne ho una matassa da 10 metri di quello rigido da carburante , le dimensioni son quelle e dura molto di più ....
... sono ormai 2 mesi però che ti avevo in un certo senso promesso di sistemartela ma non riesco mai a staccarmi
dalla solita routine ( principale colpevole il mio datore di lavoro ) :(
A meno che un sabato od una domenica non ti capiti di fare una passeggiata fino a La Morra ... ;)

Figurati, scusami tu per aver dato l'impressione di "riprenderti": volevo solo condividere con te gli sviluppi della situazione relativa al tubicino lavavetri della mia 147!
Ognuno ha i propri impegni e ci mancherebbe. Dalla mia ho impiegato 2 mesi per riportarti le misure :D
 
  • Like
Reactions: Rayman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un metro e più che sufficiente tubicino lavavetri comprato all'autoricambi costo irrisorio.
 
  • Like
Reactions: broken