Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Io mi ero comprato due matasse da 5 metri una piccola ed una più grande come diametri visto
che mi trovo sovente a smontare e rimontare , preferisco sempre essere preparato almeno nei
materiali di consumo comuni a tutte le auto ;)
Ho preso però quelli rigidi da carburante che si prestano a mille usi , per gli innesti e le curve
basta scaldarli con la pistola ad aria e sono sicuramente più longevi di quelli tradizionali in gomma .
Che ce volete fà , cerco sempre di migliorare ogni dettaglio :)

In quanto agli impegni ogni tanto mi capita di svalvolare , alla mia veneranda ( si dice così ? ) età
sul lavoro mi fan correre ancora come un ragazzino e soprattutto in questi periodi , col caldo che fa ,
perdo spesso il contatto con la realtà ....
Spero di arrivare vivo e lucido alla pensione :confused: , ormai mancano pochi anni visto che ho cominciato
a lavorare subito dopo il biennio dell'ITIS e si parla dei primi anni 80 ...

Come ti ho detto anche in privato Edo non ho recepito quella frase in quel senso è solo
che non riesco a star dietro a tutto ed il tempo libero per staccare la spina ed allontanarmi
da casa spesso lo devo programmare settimane prima , e si parla solo dei fine settimana .
A casa bene o male riesco ancora ad organizzarmi passando spesso da un lavoro all'altro
nei tempi che si asciuga una colla od un mastice o che scola l'olio da una coppa .
Stacanovista per abitudine o perchè non mi fido mai più di tanto dei lavori che faccio
fare ad altri , non per presunzione ma per numerose esperienze spiacevoli ;)
 
  • Like
Reactions: broken
Aspettando il Motul e filtro abitacolo sono andato a fare visita alla Musy che non si muoveva da ormai oltre 1 settimana e mezza!

Per tamponare momentaneamente la rottura del tubicino lavavetri ho fatto che accorciarlo di una decina di cm ed ho collegato direttamente il capo del tubicino che va verso gli ugelli alla pompa: unico inconveniente è che il cofano posso alzarlo di una decina di centimetri altrimenti si scollega!

Prima di fare ciò però ho tolto il filtro aria sportivo K&N perché meritava dopo 18k km la pulizia dovuta con il suo kit: detergente da entrambi i lati, 10 minuti di attesa e poi fase di risciacquo sotto il rubinetto! Ora è pallidino in attesa dell'asciugatura completa e nuova oliatura che farò domani sera!
20180801_193039.jpeg
20180801_193054.jpeg
20180801_193544.jpeg
20180801_195153.jpeg
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Il tagliando fai da te pare una serie tv: dopo la pulizia del filtro aria agli inizi di Agosto, sabato ho sostituito il filtro aria abitacolo ed il tubicino lavavetri dalla pompa del lavavetri al bivio verso gli ugelli per la spesa folle di 1,50€ e 2 fascette! Ora il getto è molto più potente perchè il raccordo è lungo 25 cm, senza curve e con diametro interno di 5mm anzichè 4....peccato che ora sia rimasto senza liquido lavavetri a forza di provare :D
Per l'olio invece ancora nulla perchè la vite della coppa dell'olio non riesco a svitarla e voglio acquistarne una di ricambio prima di provare a smuoverla con la tecnica dei 2 colpi (dolci) di martello...***** io che non l'ho acquistata subito con la latta dell'olio!

Ieri sera di ritorno da Torino non volevo farmi superare da una Golf R-Line che pareva pedinarmi dopo un paio di sorpassi! Ogni volta che la Musy accennava al sorpasso con l'accensione della freccia sinistra, la Golf pareva dire al proprietario "Dai andiamo a dimostrare all'Alfa cosa sia la coppia motrice" e quindi guardavo più il retrovisore che altro :D
Inizialmente il distacco era di una vettura, per allungarsi ad un paio dopo un rettilineo con una Giulietta nel senso opposto di marcia che probabilmente spronava la Musy ad accellerare...e la Golf dietro! Quando è iniziato il mio pezzo di strada preferito pieno di rotonde, ho risvegliato un po' il Twin Spark per tenerlo un po' alto tenendo sempre d'occhio la Golf dal retrovisore. Il distacco si è annullato alla safety car quando in ingresso dell'ultima rotonda anche una MiTo mi ha rallentato...passata la zona 70, scalato in 3, lancetta contagiri sui 4000, freccia sinistra e via sempre con la Golf appresso! Alla prima curva il distacco era già di una 50ina di metri...probabilmente perchè il proprietario usava il cervello a differenza mia e non stava pensando a sfregiare il biscione ma a togliersi di mezzo solo qualche lumaca! :D
Nel dubbio però io ho accelerato ancora un po'...anche se ero in riserva di benzina che GPL!
Missione "Mettere ordine tra i vaggari" completata anche ieri :rolleyes:
 
Guardavo la musona...
Ci hai mai pensato?

s-l300.jpg
 
Grafica nuova sulla tua sta meglio sicuramene, avendo annerito tutto il frontale ora il vecchio logo risulta un po' troppo colorato.
Questo rosso sarebbe da vedere dal vivo, se lega coi bordini potrebbe stare bene, altrimenti hai ragione, stona ;)
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrei provare ma dovrei anche sostituire il posteriore e coprimozzi che secondo me però "intruzzoniscono".
I coprimozzi eventualmente potresti metterli con la stessa grafica ma in bianco o argento invece che rosso, stessa cosa il posteriore, l'ho già visto nero /argento montato proprio su una 147 nera però e non mi è piaciuto molto, sembrava proprio "pataccoso"
E non dimenticare quello sul volante, che sulle nuove è sempre nero ;)
 
  • Like
Reactions: broken