Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Ho letto quello che scrivi delle Alfa Romeo. Si vede proprio che ami questo marchio ma possiedi due 147 una benzina e diesel? Comunque davvero bella é uno degli allestimenti esterni che preferisco [emoji16]
No, 147 1.6 TS e GT 1.9 JTDm (che sarebbe mia, ma essendo sua fidanzata... Come se fosse sua) ;)
 
  • Like
Reactions: alfa147_
No, 147 1.6 TS e GT 1.9 JTDm (che sarebbe mia, ma essendo sua fidanzata... Come se fosse sua) ;)
Ciao Sabrina ogni tanto ci si becca sul forum. Come va? Ora capisco tutto. Una coppia Alfista beati voi! La mia fidanzata è dell'elica. [emoji848][emoji45]
 
Ciao Sabrina ogni tanto ci si becca sul forum. Come va? Ora capisco tutto. Una coppia Alfista beati voi! La mia fidanzata è dell'elica. [emoji848][emoji45]
Galeotto fu il forum... ;) fortunatamente ci siamo trovati e condividiamo la stessa passione. Ma, alla fine, le Alfa sono un per di più ;) tutto bene io... Tu?
 
1
Ho letto quello che scrivi delle Alfa Romeo. Si vede proprio che ami questo marchio ma possiedi due 147 una benzina e diesel? Comunque davvero bella é uno degli allestimenti esterni che preferisco [emoji16]

Grazie anche da parte di Musy!

Le Alfa Romeo mi hanno sempre affascinato e sono cresciuto con il poster della 155 V6 DTMI Ti di Larini in camera: quella è stata la prima Alfa che mi ha rapito e che mi ha fatto capire che le Alfa hanno un'anima! Quando avevo 12 anni il figlio del vicino di casa arrivò con una 147 2.0 TS 3 porte nera e con i tristar: quella fu la seconda Alfa che guardavo con occhi scintillanti! Poi a 25 anni sono diventato un felice possessore di una 147 e non l'ho lasciata più anche se la tentazione di cambiarla è stata forte a volte, complici i problemi che uscivano uno dopo l'altro ed i costi del carburante!

Nei 2 anni si è fatta più cattiva: muso nero, bordino rosso, interni a led, philips Diamond Vision e cerchi TI (TI come la 155 di Larini)! Prima o poi arriverà anche uno scarico in inox!

Come ha anticipato @Sabryina, sono 2 le Alfa: la mia 147 aka Musy/Musona e la sua GT aka GattaNera!
 
come mai problemi con le posizioni led? io ho provato diversi modelli e l'unico inconveniente e che si bruciano alcuni led su tutti dopo quasi un'anno. ultimamente comprandoli al negozio cinese a 2 € una volta all'anno non mi posso lamentare [emoji6]
 
Le due sorelline non possono separarsi.. :) visto che @broken ha deciso di autosospendersi dal forum (anche se spero per poco), ecco Musy e GattaNera :)

IMG-20180623-WA0007.jpg
 
Dopo aver spezzato entrambe le teste delle luci di posizione a led per ben 2 volte ho optato per delle lampadine ad incandescenza effetto xenon!
Non sono pienamente soddisfatto perché le lampadine fanno veramente pochissima luce e tendono molto al blu ma la cosa buona è che, una volta accesi gli anabbaglianti, viene smorzato parecchio il blu!Visualizza allegato 168398Visualizza allegato 168399Visualizza allegato 168400

Brok anche a me le led una è caduta nel faro e anche io optai per le t10 normali in vetro bianche
Comunque all inizio anche a me erano sul blu ma poi con il tempo si sono scolorite consumandosi la pittura blu sopra.
Comunque stanno molto bene al primo brunire della sera secondo me fanno un gran bell effetto!
[emoji1303][emoji6]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e broken
come mai problemi con le posizioni led? io ho provato diversi modelli e l'unico inconveniente e che si bruciano alcuni led su tutti dopo quasi un'anno. ultimamente comprandoli al negozio cinese a 2 € una volta all'anno non mi posso lamentare [emoji6]
Avevo acquistato delle lampadine a led cinesi e la testa si surriscaldava fino a rompersi.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa è la storia di 2 Alfa che si sono conosciute per caso, che si fanno odiare perchè nei momenti meno opportuni devono avere un problema, che si fanno amare per le emozioni che trasmettono, che si trovavano a 270 km di distanza ma qualche week-end dormono l'una accanto all'altra! 2 Alfa, 1 anno esatto di differenza tra loro, 105 cavalli gasati, 150 cavalli sovralimentati, tanti scricchiolii, 5 porte l'una, 4 porte l'altra, una dal muso sempre incazzato, l'altra dal sorriso ed il culone sporgente! Ci sono volte che vorrei non averla presa ma poi ci ripenso e mi sembra quasi di averla tradita al solo pensiero di volerla venderla: quasi come se la volessi abbandonare ai suoi scricchiolii! Senza Musona e GattaNera non sarebbero successe tante cose!

Il venerdì sera uno non vede l'ora di arrivare a casa, preparare cena ed aspettare la propria dolce metà ma...GattaNera ha qualche dolore di troppo e deve arrendersi all'idea di non poter percorrere quei 270 km che la separano dalla sua sorellina Musona che riposa tranquilla nel suo box. Quel sorriso che la distingue da Musona scompare e torna a casa con qualche difficoltà, sottotono.
Musona è svegliata dall'alzarsi della serranda del box, la luce le illumina i fari posteriori e pare non sia pronta per partire: vorrebbe riposare ancora un po' ma non c'è tempo! Deve percorrere lei quei 270 km che avrebbe dovuto percorrere GattaNera!
La chiave gira nel quadro, la strumentazione si illumina di rosso ed i fratelli Spark si fanno sentire!
La Musona esce timida dalla rampa con il sole che batte contro il suo muso incazzato, assottiglia quello sguardo cattivo e saluta casa.
Percorsi un paio di km inizia a ricordarmi che è assetata, niente GPL ma solo benzina: è tardi e le pompe GPL sono chiuse! La benzina scorre nel serbatoio ed una Golf GTI si fa vedere...è ora di andare!
Si esce dal benzinaio e si inizia la danza nonostante siano pochi i cavalli di Musona! Lo stato delle strade è pessimo e si segue la Golf per evitare le buche ma...ce ne sfugge una e Musona non gradisce! Compare un cigolio e pensi "Non è possibile, prima GattaNera ed ora Musy?"...si percorrono le prime curve ma a parte il rumore non pare nulla di grave: la guida pare precisa come il solito, in frenata è bilanciata e non si sentono vibrazioni!
Si imbocca l'autostrada e si percorrono i km con il cruise control a 130 e con l'orecchio sempre attento...il cigolio ci fa compagnia ogni volta che la strada è un po' dissestata: il braccio inferiore ci ricorda quello che ci aveva detto il meccanico 16k km prima "potrai ancora percorrere 15-20k km con le boccole in questo stato"!
Il viaggio pare tranquillo, poco traffico e la temperatura non è eccessiva fino a 9km da Genova: coda e tempo di percorrenza pari a 64 minuti! Si avanza come le lumache, 50 metri ogni 2/3 minuti e si pensa alla GattaNera, alla Musy, alla coda...
Dopo 1 ora finalmente la strada si libera...e con lei anche la Musona! Gli occhi azzurri chiedono strada e le Audi paiono rispettarla spostandosi con un accenno di freccia a destra vedendola arrivare spedita dai loro specchietti retrovisori! L'asfalto scorre veloce sotto di noi, si impugna il volante a 9:15 e si sentono gli pneumatici lasciare un po' di spalla ad ogni curva ma bisogna recuperare un po' di tempo perchè la stanchezza della settimana si fa sentire e la voglia di abbracciare la dolce metà è tanta!
In qualche curva si osa un po' troppo ed il muso si allarga ma la Musona stringe i denti e non si fa ammaliare dagli spartitraffico! Ci si avvicina ad una coupè ma da lontano non si riesce a distinguere bene...dopo 2 curve in cui le si illumina la targa del Principato di Monaco la Bentley Continental GT si sposta nella corsia a destra e fa passare la Musona! Se avesse voluto ci avrebbe potuto asfaltare ma a quanto pare non era in vena! Ultimi 40 km ed il traffico aumenta, obbligando a qualche frenata più del previsto arrivando al casello accompagnati dalla puzza di ferodo!
Dopo 270 km, si percorre l'ultimo km tranquillamente ed il cigolio aumenta: la Musona ha patito il viaggio ma non ha abbandonato la sua sorellina GattaNera! Curva a destra, 100 metri e poi destra ancora: un saluto a GattaNera con la freccia sinistra e poi si spegne il quadro! Tempo di riposarsi anche per lei!

Il week-end passa velocemente e si prova a dare una spruzzata di lubrificante alle boccole del braccio inferiore per eliminare o ridurre il cigolio ma nulla!
Si prova ad alzare sul cric per controllare i giochi ma pare tutto ok, qualche test di frenata e si individua il silent block con gioco eccessivo che fa sbattere il braccio inferiore contro la forcella!
Soluzione alla MacGyver: camera d'aria di bicicletta, 8 fascette e si prova a costruire degli spessori! Si esce nuovamente dal box: test di frenata e nessun rumore...il cigolio rimane però!
La Musona dovrà pazientare ancora un po' per sostituire i bracci inferiori ma non si molla!

Ora bisogna solo prenderla per mano ed essere più dolci con lei: almeno fin quando non sarà nuovamente in piena forma! In attesa che GattaNera si riprenda, la Musona percorrerà anche i suoi km!

Odio a volte la Musona per i soldi che ci spendo su però non riesco a separarmene perchè poi capitano quelle volte che 105 cavalli riescono ad emozionarti più di 510!
Piuttosto la terrei ferma ma non la venderei perchè lei non è una semplice 147, ma la mia 147!
 

Allegati

  • 20180624_191604.jpg
    20180624_191604.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 166
  • 20180701_110701.jpg
    20180701_110701.jpg
    441.9 KB · Visualizzazioni: 155
  • 20180701_110822.jpg
    20180701_110822.jpg
    558.4 KB · Visualizzazioni: 153
  • 20180704_191257.jpg
    20180704_191257.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 155