Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Vetri oscurati, duplex 90 e spolierino GTA (che ho in garage da Gennaio ma è da verniciare) sono gli ultimi lavori grossi per la Musy!
Credo che farò prima i lavori più economici come mozzi ruota neri e pinze rosse (o nere) con scritte Alfa Romeo bianche!
Senza contare che devo sostituire anche i bracci inferiori prima dell'inverno...me ne ero scordato [emoji20]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Vetri oscurati, duplex 90 e spolierino GTA (che ho in garage da Gennaio ma è da verniciare) sono gli ultimi lavori grossi per la Musy!
Credo che farò prima i lavori più economici come mozzi ruota neri e pinze rosse (o nere) con scritte Alfa Romeo bianche!
Senza contare che devo sostituire anche i bracci inferiori prima dell'inverno...me ne ero scordato [emoji20]

Con calma si fa tutto ;)
 
Questa sera passaggio all'autolavaggio: cera autolucidante e poi asciugatura a mano! Sempre bella lei [emoji7]Visualizza allegato 171403Visualizza allegato 171404Visualizza allegato 171407Visualizza allegato 171408Visualizza allegato 171409
[emoji7] [emoji173] [emoji7] [emoji173] [emoji7] [emoji173] [emoji7] [emoji173] [emoji7]

Bellissima perché tenuta con amore.
La #dama è sporchissima.
Non metto una foto per non prendere insulti. È due weekend che voglio lavarla... magari questo ce la faccio!
 
A 500 km dallo scadere dei 20k sono riuscito finalmente a cambiare l'olio: ero partito in anticipo per cambiarlo ai 18k ma nulla da fare!

Prima di tutto flush per pulizia motore: 10 minuti con motore caldo per dare una ripulita prima del nuovo olio! Sia per aver aspettatp qualche km in più che per cambio marca: da Selenia 20k 10W40 a Motul 6100+ Synergie 10W40! Il motore girava al minimo intorno agli 800 giri anziché 850-900.

Dopo i 10 minuti ho fatto scolare il Selenia in una bacinella e sono andato a fare cena: spaghetti con condimento vegetariano (zucchine, pomodori e cipolle rosse).
Con la pancia piena ho svitato il filtro olio ed atteso che finisse di scolare quel poco di olio che era rimasto!

Sostituito la vite della coppa dell'olio con una dotata di frenafiletti in rame, filtro dell'olio Bosch e poi giù con il Motul: ne ho messi circa 4.3 litri per evitare di eccedere! Girato 10 minuti, controllato il livello che tendeva verso il massimo e poi dato una controllata la vite della coppa e filtro per escludere perdite!

Prime impressioni del Motul/flush: rumorosità dimuinuita e motore più rotondo ai bassi! Vedremo con l'aumentare dei km ed il primo viaggio in autostrada come risulterà il Motul!

Domani sera a motore freddo controllerò eventuali perdite di olio dal filtro e vite della coppa ed il livello dell'olio!

Buon Motul, Musy! Magari alla prossima si prova il Bardhal [emoji41]
IMG-20180828-WA0002.jpeg
20180828_194928.jpeg
20180828_204437.jpeg
20180828_205009.jpeg
20180828_205907.jpeg
20180828_211224.jpeg
 
A 500 km dallo scadere dei 20k sono riuscito finalmente a cambiare l'olio: ero partito in anticipo per cambiarlo ai 18k ma nulla da fare!

Prima di tutto flush per pulizia motore: 10 minuti con motore caldo per dare una ripulita prima del nuovo olio! Sia per aver aspettatp qualche km in più che per cambio marca: da Selenia 20k 10W40 a Motul 6100+ Synergie 10W40! Il motore girava al minimo intorno agli 800 giri anziché 850-900.

Dopo i 10 minuti ho fatto scolare il Selenia in una bacinella e sono andato a fare cena: spaghetti con condimento vegetariano (zucchine, pomodori e cipolle rosse).
Con la pancia piena ho svitato il filtro olio ed atteso che finisse di scolare quel poco di olio che era rimasto!

Sostituito la vite della coppa dell'olio con una dotata di frenafiletti in rame, filtro dell'olio Bosch e poi giù con il Motul: ne ho messi circa 4.3 litri per evitare di eccedere! Girato 10 minuti, controllato il livello che tendeva verso il massimo e poi dato una controllata la vite della coppa e filtro per escludere perdite!

Prime impressioni del Motul/flush: rumorosità dimuinuita e motore più rotondo ai bassi! Vedremo con l'aumentare dei km ed il primo viaggio in autostrada come risulterà il Motul!

Domani sera a motore freddo controllerò eventuali perdite di olio dal filtro e vite della coppa ed il livello dell'olio!

Buon Motul, Musy! Magari alla prossima si prova il Bardhal [emoji41]
Visualizza allegato 171682Visualizza allegato 171683Visualizza allegato 171684Visualizza allegato 171685Visualizza allegato 171686Visualizza allegato 171687
#[emoji171]care
 
  • Like
Reactions: broken
Venerdì pomeriggio, si fa il pieno e si parte: destinazione Ceparana!
Il tempo si preannuncia piovoso ma pare sfuggire dal temporale perché fino a Tortona il tempo pare migliorare. Svincolo per Genova e ci si butta in A7: iniziano a cadere delle goccioline, aumenta di intensità e si finisce in mezzo al temporale! La strada si preannuncia interessante: tante curve ma limite ad intermittenza che passa da 110 a 90 e da 90 ad 80 e con il Tutor si lascia correre un Range Rover Sport!
Si arriva a Genova e di traffico non si vede ombra: nel verso contrario invece la morte perché si vede un lungo serpente di auto!
Un BMW 325d chiede strada in galleria e ci si sposta: subito dietro una Golf TDI (da come viaggia pare un 2.0)! Non provo nemmeno a starci dietro penso, la differenza di cavalli è troppa ed in autostrada la velocità di punta fa la differenza! Dopo una decina di curve li vedo sempre a 200 metri con gli stop accesi in ingresso ad ogni curva e tentenno: attaccante o non attaccare, questo è il dilemma!

La Musy pare fare spallucce come per dire "Fai tu, io ci sto!" e si parte. Si disattiva il cruise control e si preme sull'acceleratore, aiutati anche dalle discese per prendere velocità! La distanza diminunisce ma si vede solo più la BMW, probabilmente la Golf ha chiesto strada a quello dell'elica. Ogni tanto si infila un furgone e veniamo rallentati ma il distacco viene colmato dopo qualche minuto. Il 325d schizza via su un pezzo di rettilineo ma come si entra in galleria si accendono gli stop e ci riallieiamo. Un paio di curve ed il BMW molla, si accende l'indicatore di direzione destra e fa passare: lo sguardo della 325d pare un po' annoiato come per dire "questo qui che sfrutta i cavalli solo sul dritto. Poi non posso farmi passare da una 147 a GPL." mentre la Musy fa occhiolino "avrai un 2.5 sovralimentato ma te le sei prese da un 1.6 aspirato"!

Ed ora è il turno della Golf che non si vede proprio! Passano i km e penso sia uscita dall'autostrada ma...un puntino grigio con led rossi si intravede! Si strigliano i cavalli manco fossi su una carrozza e si incita la Musy: "Dai che andiamo a prenderlo!"
Il gap diminuisce ed il vaggaro pare essere stupito si rivederci: butta tutto sull'acceleratore e gli spazi si allungano! Pare andare il ragazzo perché non tocca il freno nonostante la velocità sostenuta in curva ma dopo 5 minuti molla anche lui: freccia destra e si sposta! Saluta alzando una mano come per dire "Ok, tu sei fuori! Hai vinto tu!". Sorriso di soddisfazione sul volto e su quel muso sempre incazzato che contraddistingue ogni 147! Una pacca sul volante e sul cruscotto: "Grande Musy! Ti mancheranno una turbina ed i cavalli ma li colmiano noi con la nostra incoscienza!"

Si viaggia ancora per qualche minuto e poi mi accorgo che siamo quasi arrivati: cruise control a 90 km/h e ci si mette dietro ad una A3 Sportback per riprendere fiato!
Chiamata con auricolari a mio padre per raccontargli il misfatto e mi prendo giustamente del *****: "Non riesci proprio a farne a meno di queste minchiate quando vedi una Golf? Ora pure con i BMW te la prendi".

"Puoi essere un 325d od una Golf TDI con i numeri dalla tua, ma la Musy proverà lo stesso ad insegnarti a come fare una curva!"
 
Ciao @broken , come va? Non strapazzarla troppo la musona per la caccia alle streghe eh :D
Hai fatto bene a mettere il Motul è un ottimo olio , io lo sto usando nel cambio.
Poi essendo un 10w40 dovrebbe consumarlo poco, ma tienilo sotto controllo.
 
Ciao @broken , come va? Non strapazzarla troppo la musona per la caccia alle streghe eh :D
Hai fatto bene a mettere il Motul è un ottimo olio , io lo sto usando nel cambio.
Poi essendo un 10w40 dovrebbe consumarlo poco, ma tienilo sotto controllo.
Ciao man, tutto bene! Non mi lamento! Tu e la tua musona come state?

Ogni tanto devo tirarla un po' per tenere sempre vivi i cavalli [emoji23] Controllo il livello dell'olio 1 volta al mese circa ma spero non debba rabboccarlo [emoji111][emoji6]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una settimana fa partivo per qualche giorno in Valle d'Aosta: pieno di GPL, baule pieno e tanta voglia di rilassarmi in mezzo alla natura!
La Musy sempre compagna di viaggi per accompagnarmi ovunque...anche fino a 2000 metri per cercare un pezzo di pane!
Il sole baciava la sia carrozzeria Nero Jarama nonostante non fosse proprio pulita e cercavo un posto tranquillo per farla riposare: vicino alla casa una Giulietta Veloce le ha tenuto compagnia mentre andavo a fare qualche passeggiata od oziavo bellamente!
Nonostante gli anni passino ed i 12 si avvicinino, rimane sempre una bellezza e non mi stancherò di guardare quel suo sguardo incazzato o quel posteriore a cui manca solo un po' di trucco per essere ancora più bello: uno scarico inox e lo spoiler GTA! [emoji41]
20180918_160039.jpeg
20180920_090459_HDR.jpeg
20180918_160141.jpeg
20180920_090610_HDR.jpeg
20180919_173631.jpeg
IMG-20180920-WA0012.jpeg
20180920_130910_HDR.jpeg