Ecco qualche aggiornamento..
A distanza di un'anno esatto da quando ho adottato la mia bimba, ho deciso di fargli un bel regalo.. un bel "vestitino" nuovo e, perchè no, anche "scarpette e calzini"!!
Non vedevo l'ora di personalizzare la mia alfa e, devo dire, che in un anno e 40.000 km fatti (presa a 68.000), si è comportata meglio di come sperassi!!
Mai un meccanico, mai sul ciglio della strada aspettando il carro attrezzi, solo una valvola termostatica bloccata, e per il resto, solo la ordinaria manutenzione.. la tratto con i guanti però!!
Comunque, per quanto riguarda il kit estetico montato, ho messo molto tempo a sceglierlo fra i tanti disponibili sul mercato.. alla fine, la scelta è ricaduta su questo, sia per il prezzo (in secondo luogo, ma abbastanza importante al giorno d'oggi!!), ma soprattutto perchè in giro c'è troooooppa roba che vuole assomigliare a tutti i costi alla GTA..
Personalmente, quest'idea di imitare la GTA, la reputo un po strana.. insomma, per prima cosa non sarà mai una GTA (con tutto il rispetto, ma magari lo fosse!!), e poi perchè imitare un modello che già esiste? mica siamo i giapponesi che vogliamo fare le Ferrari con quattro soldi, e poi si vede cosa ne viene fuori.. belle macchine, ma mai Ferrari!!
Ritornando al discorso di prima, l'unica cosa che vorrei cambiare è il paraurti posteriore, ancora troppo simile al GTA (purtroppo costretto a acquistarlo per problemi di spiccioli!!), ma per ora non mi sembra male..
In quanto ad altre modifiche, per quanto riguarda gli interni, per ora ho solo installato una pedaliera in alluminio, un pomello, e dei led rossi sulla parte anteriore del batti tacco, per illuminare i pozzetti. Per quanto riguarda il motore invece, per ora solo un filtro BMC mod DIA collegato ad una presa d'aria dinamica sul frontale del paraurti ma, se tutto va bene, la prossima settimana arriva lo scarico sportivo e una bella mappa.. (speriamo...)
Ultima cosa, l'impianto hifi.. Quest'ultimo è appena uscito dalla fase di "progettazione", ed ora, piano piano, lo inseriamo in vettura..
Una cosa semplice comunque, solo la sostituzione degli altoparlanti originali con altop hertz (woofer + tweeter), crossover artigianali, amplificatore soundstream lil'wonder II 4.480 (4ch), un "piccolo mostro" di subwoofer da 25cm ed 800 w rms sempre soundstream, modello tarantula.. quest'ultimo, purtroppo, è tutt'ora alimentato con un'amplificatore provvisorio da 350wrms.. per il mostro da 800w, mi sa che aspetteremo ancora un pochino però..
per ora, posto un po di fotine e, mano a mano, spero di poter aggiornare!!
Spero che siano di vostro gradimento.. Un saluto a tutti!!