Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - bianca - AN

beh ormai marcalo stretto e poi ritenterai l'assalto ;)
 
finisco questo OT con questo :

spero che potremo incontrarci presto così mi farai finalmente vedere la tua tigre e io la mia GT , e spero che presto potrai portarti a casa quest'altra alfa ;) marcalo a uomo molto stretto, stile Materazzi !!!!! ( non sono interista )
 
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io la tua vorrei provarla !!!!quanto sono curioso!!!!ti giuro ho questa fissa da molto tempo!!!mi mandi delle foto e anche del motore ????dai dai dai!!!!mi piacerebbe conoscervi tutti ma non trovo un modo!!!!
 
No no niente foto del motore , anche perchè le cose fatte da Fabio sono proprio fatte per benino .. non si nota nulla di che , sembra quasi originale ... tubo ic a parte .. per il resto tutto nella norma .. almeno apparentemente ... :D
 
io la tua vorrei provarla !!!!quanto sono curioso!!!!ti giuro ho questa fissa da molto tempo!!!mi mandi delle foto e anche del motore ????dai dai dai!!!!mi piacerebbe conoscervi tutti ma non trovo un modo!!!!

Mettiti in coda Tigre! :D ahaha Beh spero di fargli almeno un po' da passeggero a Monza il 27 :p
CHIUSO OT
 
boris ok sono in coda!!!ma non consumare tutto il gasilio!!!ahahah!!gio sono tanto curioso!!!a breve dovrei montare ic della 56 ma ancora non ho i tubi !!!poi vorrei mettere anche il manometro del turbo sul montante ma secondo voi l'attacco lo devo fare sui tubi ,sull'egr o sulla flangia???ognuno me ne dice una diversa!!
 
boris ok sono in coda!!!ma non consumare tutto il gasilio!!!ahahah!!gio sono tanto curioso!!!a breve dovrei montare ic della 56 ma ancora non ho i tubi !!!poi vorrei mettere anche il manometro del turbo sul montante ma secondo voi l'attacco lo devo fare sui tubi ,sull'egr o sulla flangia???ognuno me ne dice una diversa!!

ti dico io che ce l'ho e che "uso la testa" ;)

l'egr sarebbe meglio chiuderla, e se mi ricordo bene tu l'hai già chiusa da mappa ;)
da qui si capisce molto bene che non ha senso mettere il sensore dentro l'egr, anche perchè qui non si parla di sensore, ma di un tubo con un sezione molto ridotta, quindi se l'egr fosse apera si riempirebbe presto di schifo con ovvie conseguenze.
Il tubo bisogna invece metterlo dove l'aria è in pressione ( data dal compressore ) e dove l'aria è pulita!
Per non creare giochi di parole chiamo il tubo che porta l'aria compressa al monometro : raccordo.
Questo raccordo meglio non metterlo sui tubi dell'ic, potresti farlo solo se hai tubi in inox, ma, a parte questo, non è facile inserire un raccordo con diametro così piccolo su un tubo a diametro molto maggiore, poi dipende da chi fa il lavoro e che strumenti ha.
Molto più facile fare il lavoro su una parte piana, bisogna solo trovarla.
A me personalmente non piacciono i manometri a montante, ma questo è un gusto personale ;)

non rispondo all'OT qui, ma in privato possiamo parlarne quanto vuoi ;)
 
ok su questo non piove ma non riesco a capire dove devo montarlo???!!
 
ok su questo non piove ma non riesco a capire dove devo montarlo???!!

eh .... non c'è un posto giusto e un posto sbagliato, lo devi montare tra l'uscita compressore e l'entrata nel motore, devi vedere anche il posto per te più comodo.
Per assurdo andrebbe bene anche l'ic , ma non è facile da forare l'alluminio, e nemmeno la plastica :D :D ;)
 
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