boris ok sono in coda!!!ma non consumare tutto il gasilio!!!ahahah!!gio sono tanto curioso!!!a breve dovrei montare ic della 56 ma ancora non ho i tubi !!!poi vorrei mettere anche il manometro del turbo sul montante ma secondo voi l'attacco lo devo fare sui tubi ,sull'egr o sulla flangia???ognuno me ne dice una diversa!!
ti dico io che ce l'ho e che "uso la testa"
l'egr sarebbe meglio chiuderla, e se mi ricordo bene tu l'hai già chiusa da mappa
da qui si capisce molto bene che non ha senso mettere il sensore dentro l'egr, anche perchè qui non si parla di sensore, ma di un tubo con un sezione molto ridotta, quindi se l'egr fosse apera si riempirebbe presto di schifo con ovvie conseguenze.
Il tubo bisogna invece metterlo dove l'aria è in pressione ( data dal compressore ) e dove l'aria è pulita!
Per non creare giochi di parole chiamo il tubo che porta l'aria compressa al monometro : raccordo.
Questo raccordo meglio non metterlo sui tubi dell'ic, potresti farlo solo se hai tubi in inox, ma, a parte questo, non è facile inserire un raccordo con diametro così piccolo su un tubo a diametro molto maggiore, poi dipende da chi fa il lavoro e che strumenti ha.
Molto più facile fare il lavoro su una parte piana, bisogna solo trovarla.
A me personalmente non piacciono i manometri a montante, ma questo è un gusto personale
non rispondo all'OT qui, ma in privato possiamo parlarne quanto vuoi