Alfa 147 - 1.9 JTDm 120CV - Distinctive - Grigio Lipari - 2006 - Milano

Buon sabato a te Antonio! [emoji16] Allora si sotto il punto di vista dei consumi non ho notato differenze, invece come dici tu il motore è più fluido e silenzioso.

Riguardo all'assetto ho ritirato la bestiola oggi dal mio mecca, un kart [emoji7] Smontando ha notato che il braccetto di sinistra superiore era andato pure lui, quindi l'intervento è stato il seguente:

- Due braccetti
- Barra stabilizzatrice nuova
- Supporto motore centrale
- Assetto (ammo Novitec più molle Eibach-30mm)
- Tutti i kit parapolvere più cuscinetti
- Cambiato olio della trasmissione in aggiunta trattamento ceramico Ceramic Power Liquid

Le prossime saranno modifiche estetiche, vi tengo aggiornati! [emoji57]

Ah, appena posso vi posto due foto, ve le siete meritate [emoji23][emoji3531]

Buona serata a tutti!
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Mamma mia mi stai facendo venire una voglia matta di mettere le mani sulla mia pantera! Domanda....ma con un assetto ribassato aumenta l'usura delle boccole dei braccetti ? Altra domanda....un assetto diverso da quello di fabbrica lascia lavorare bene le sospensioni?
 
Allora, che io sappia no, le boccole dei braccetti non dovrebbero risentirne un gran ché, al massimo ci monti quelle della powerflex che sono rinforzate e più rigide. Sulla seconda domanda non so darti una risposta precisa, ma anche lì non credo che le sospensioni lavorino peggio cambiando l'assetto, conta che un 3cm non è un abbassamento radicale. Aspetta il parere dei più esperti però! Adesso scopriamo che tra due mesi mi si smonterà la macchina [emoji23][emoji23]
 
Basta stare attenti e non prendere tutti i crateri.

A me è bastata Una settimana in sicilia. Rotto parasassi sx sulla A20 Palermo - Messina allaltezza di Cefalù.
Invece sulla A18 Catania Messina nel tratto tra giarre e Taormina ho fatto fuori
i braccetti. Comportamenti andati.

messi nuovi l'anno scorso... vergogna ste autostrade di merda s.p.a
 
Oggi ho fatto l'a4 da Milano fino a quasi Trieste e ho beccato un punto poco dopo Venezia dove stanno facendo dei lavori. Ho fatto zig zag per più di un kilometro. In quel momento ho capito che è l'unico modo, come dice Korm, di preservare il mezzo... ma con l'assetto, quando becchi un punto misto, poi non ha prezzo... [emoji85][emoji2958]
 
Più sporca, più bassa... e più incazzata!! [emoji23][emoji216]
IMG_20190112_200733_145.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me è migliorata tantissimo. Più reattiva nei cambi di direzione veloci, nei curvoni ad alta velocità sei praticamente incollato all'asfalto. Nel misto è un gokart, devo dire che è cambiata totalmente in positivo
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10