Alfa 147 - 1.9 JTDm 120CV - Distinctive - Grigio Lipari - 2006 - Milano

In effetti ci ho guardato anche io. Che uno apra a 80°C per prevenire surriscaldamento? [emoji54] Però sinceramente non capisco l'esistenza di 2 termostati con temperature differenti
 
  • Like
Reactions: Palissandro
In effetti ci ho guardato anche io. Che uno apra a 80°C per prevenire surriscaldamento? [emoji54] Però sinceramente non capisco l'esistenza di 2 termostati con temperature differenti
Allora, sono andato in fiat. Ovviamente mi son dimenticato di chiedergli se ci sono due termostati a catalogo o uno solo.. mi ha detto però che è nel range di funzionamento normale una variazione del genere. Ho pensato anche io che uno apra prima per prevenire un surriscaldamento [emoji848]
 
Allora, sono andato in fiat. Ovviamente mi son dimenticato di chiedergli se ci sono due termostati a catalogo o uno solo.. mi ha detto però che è nel range di funzionamento normale una variazione del genere. Ho pensato anche io che uno apra prima per prevenire un surriscaldamento [emoji848]
Prova eventualmente a ricontattare domani Fiat per chiedere sta cosa dei 2 termostati. Magari Fiat ne ha solo 1 tipo come originale e l'altro apporta delle migliorie: vuoi per prevenire surriscaldamento o per altri motivi.
 
  • Like
Reactions: Palissandro
Ragazzuoli i termostati di tutte le 147 in circolazione sia jtd che twin spark hanno tutti i termostati con valore nominale relativo alla temperatura di apertura di 88°C

Quelli con 80°C sono relativi alle prime serie di 145 - 146 e 155
 
  • Like
Reactions: broken
Ragazzuoli i termostati di tutte le 147 in circolazione sia jtd che twin spark hanno tutti i termostati con valore nominale relativo alla temperatura di apertura di 88°C

Quelli con 80°C sono relativi alle prime serie di 145 - 146 e 155
Korm stavamo parlando della mia Bravo che su Autodoc ha due termostati disponibili [emoji2957] la 147 sta bene grazie al cielo [emoji2956] tu che sei più esperto di noi riesci darci una mano magari!!
 
Korm stavamo parlando della mia Bravo che su Autodoc ha due termostati disponibili [emoji2957] la 147 sta bene grazie al cielo [emoji2956] tu che sei più esperto di noi riesci darci una mano magari!!

Hai il codice del termostato originale?

Bravo monta lo stesso 1.9 jtd anche loro con i termostati tarati a 88°C
 
No non ho il codice del termostato originale, provo a recuperarlo! Ma la mia è la 1.4 Multiair


Sul quadrante della strumentazione che valori leggi? Oppure hai solo le tacchette senza numero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto