Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Grigio Titanio - BN

non sono favorevole ai distanziali, già monto le -35mm, le mie yokohama sono delle 225/45/17 su cerchio con ET più basso degli originali quindi il tutto sporge già abbastanza ;)



nessun problema, mi piacerebbe montare un volano alleggerito ma solo per avere ancora un pò di sprint ulteriore

però mi sembra strano.. la mia affondando in sottocoppia quando era ancora piu spinta di ora, vibrava tutto..
 
beh ma quanto avevi di coppia massima ?

l'unica volta che la coppia mi ha fatto un brutto scherzo è stato venerdì ma diciamo per colpa mia, avevo avanti uno che andava a 10kmh su una strada tutte curve, alla prima occasione ho fatto uno scatto felino con rientro rapidissimo ....... cacchio mi è entrata in coppia nel momento che rientravo, quindi macchina parecchio sterzata e per una frazione di secondo ne ho perso il controllo:smiley_001:
 
beh ma quanto avevi di coppia massima ?

l'unica volta che la coppia mi ha fatto un brutto scherzo è stato venerdì ma diciamo per colpa mia, avevo avanti uno che andava a 10kmh su una strada tutte curve, alla prima occasione ho fatto uno scatto felino con rientro rapidissimo ....... cacchio mi è entrata in coppia nel momento che rientravo, quindi macchina parecchio sterzata e per una frazione di secondo ne ho perso il controllo:smiley_001:

non lo so ma sicuro intorno ai 400 Nm. calcola che tutt'ora se accelero anche a 80 kmh sgomma, mi ritrovo di colpo il contagiri a 5000... per non parlare del bagnato.. calcola che tira con forza anche oltre i 5000 giri..
 
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decanter arrivato, peccato che non posso uscire di casa causa allergia ai pollini che mi sta uccidendo:WC:

l'altro giorno ho ripulito dentro e fuori un IC di 156 quindi appena sto meglio parlo con il meccanico per montare tutto :eclipsee_Victoria:
 
decanter arrivato, peccato che non posso uscire di casa causa allergia ai pollini che mi sta uccidendo:WC:

l'altro giorno ho ripulito dentro e fuori un IC di 156 quindi appena sto meglio parlo con il meccanico per montare tutto :eclipsee_Victoria:

mi dispiace so quant'è brutto perchè io sto alle stesse condizioni! :( comunque come hai fatto a ripulire l'IC? anche io ho intenzione di montarlo però dato che quelli usati sono imbrattati, preferisco spendere 100€ per il nuovo.. però se posso risparmiare ben venga :)
 
sono passato dal meccanico che stava messo come me a livello di allergia :smiley_029: (e ora ovviamento sto da schifo per essere stato all'aperto) comunque venerdi tranne imprevisti dovremmo montare il decanter verificando dove posizionarlo e cosa comprare per raccordare tutto :grinser002:

per l'IC ha qualche remora perchè non avendo mai smontato il paraurti si preoccupa di riuscire poi a rimontarlo in maniera perfetta riallinenado tutto :smiley_029: a questo punto devo vedere di trovare un carrozziere che partecipa all'impresa ma non credo di riuscirci in questi giorni e quindi il tutto si rimanda :smiley_029:

per la pulizia sono andato giù duro con il Fulcron assoluto, prima in esterno risciacquando più volte con varie passate di detergente (non avete idea dello schifo nero che ne è venuto fuori :WC:) poi sono passato al lavaggio interno ma questa volta con Fulcron diluito e via di risciacqui fino ad avere acqua pulita ...... anche all'interno si depositano leggere quantità di residui oleosi derivanti forse prorpio dai vapori di olio :rolleyes:
 
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sono passato dal meccanico che stava messo come me a livello di allergia :smiley_029: (e ora ovviamento sto da schifo per essere stato all'aperto) comunque venerdi tranne imprevisti dovremmo montare il decanter verificando dove posizionarlo e cosa comprare per raccordare tutto :grinser002:

per l'IC ha qualche remora perchè non avendo mai smontato il paraurti si preoccupa di riuscire poi a rimontarlo in maniera perfetta riallinenado tutto :smiley_029: a questo punto devo vedere di trovare un carrozziere che partecipa all'impresa ma non credo di riuscirci in questi giorni e quindi il tutto si rimanda :smiley_029:

per la pulizia sono andato giù duro con il Fulcron assoluto, prima in esterno risciacquando più volte con varie passate di detergente (non avete idea dello schifo nero che ne è venuto fuori :WC:) poi sono passato al lavaggio interno ma questa volta con Fulcron diluito e via di risciacqui fino ad avere acqua pulita ...... anche all'interno si depositano leggere quantità di residui oleosi derivanti forse prorpio dai vapori di olio :rolleyes:

per il paraurti stai tranquillo è facilissimo riallinearlo da solo, se l'auto non ha avuto mai incidenti al frontale. (sono carrozziere) :) per l'IC, forse mi conviene prenderlo nuovo, secondo me è impossibile pulirlo del tutto all'interno..
 
finalmente hai trovato questo benedetto ic!!!per la coppia cari io ne avevo sopra i 500 piu' precisamente 520nm....ora invece sui 400 perche' e' andata la frizione ma ora tocca tirarla!!!peccato!!!
 
finalmente hai trovato questo benedetto ic!!!per la coppia cari io ne avevo sopra i 500 piu' precisamente 520nm....ora invece sui 400 perche' e' andata la frizione ma ora tocca tirarla!!!peccato!!!

500?? un 2.4 pesantemente mappato arriva quasi a 500 Nm.. anche 400 comunque mi sembra eccessivo per un 1.9 8v. senza offesa.. pensa che il 2.0 multijet della giulietta, il 170cv da originale sviluppa a banco circa 310 Nm, che mappato arriva circa a 410 Nm..
 
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marco ma come fa a dirti la coppia senza rullare la macchina ?
che te ne ha caricata troppa non avevo dubbi ma 500 mi sembra una esagerazione, e comunque doveva saper benissimo che la frizione si sarebbe spaccata in quel modo
 
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