Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Grigio Titanio - BN

marco ma come fa a dirti la coppia senza rullare la macchina ?
che te ne ha caricata troppa non avevo dubbi ma 500 mi sembra una esagerazione, e comunque doveva saper benissimo che la frizione si sarebbe spaccata in quel modo

come lo sono anche 170cv...... un 120 mappato arriva piu o meno a 350Nm di coppia max e 150-160cv..
 
montato


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Ultima modifica da un moderatore:
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nella mia macchina c'è ben poco di "non vistoso" :p

l'ultima volta che mi hanno fermato ero preoccupato visto che da poco avevo installato i Xenon ........... invece il giovinotto ha notato che mancava il contrassegno dell'assicurazione ::cop::non mi piace quel robo incollato sul vetro e lo porto sfuso in macchina :grinser005:



P.S.
20€ per i tubi e un paio di raccordi di plastica per abbinare le due misure, l'attacco originale è 22mm mentre sul decanter è 15mm :smiley_029:
 
nella mia macchina c'è ben poco di "non vistoso" :p

l'ultima volta che mi hanno fermato ero preoccupato visto che da poco avevo installato i Xenon ........... invece il giovinotto ha notato che mancava il contrassegno dell'assicurazione ::cop::non mi piace quel robo incollato sul vetro e lo porto sfuso in macchina :grinser005:



P.S.
20€ per i tubi e un paio di raccordi di plastica per abbinare le due misure, l'attacco originale è 22mm mentre sul decanter è 15mm :smiley_029:

dai però è uscito un bel lavoro.. P.S. cambia le fascette e mettile nere ;)

comunque sai cosa volevo chiederti? hai mai pensato a un IC Sprayer? io ho trovato questo e mi affascina di più di un IC 156 dato che maggior litraggio si traduce in maggior lag..

DEI CryO2 Intercooler Water Sprayer 080140 | eBay
 
pensa che mi ero dimenticato anche le fascette metalliche :smiley_029:
quelle bianche le avevo in casa :lachen001: poi le cambio :)

ci vorrebbe un bel aria\acqua ma l'idea di cambiare il giro tubi non mi convince :smiley_029: ci vuole un progettista davvero bravo perchè ogni modifica su lunghezza e curve ha conseguenze NOTEVOLI sul rendimento e si rischia di spendere soldi inutilmente, buttare un pò di acqua calda non credo risolva il problema, si perchè nel vano motore si sviluppano temperature tali che dopo un po il tuo bel serbatoio di acqua è buono per metterci una bustina di thè :grinser005:
 
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pensa che mi ero dimenticato anche le fascette metalliche :smiley_029:
quelle bianche le avevo in casa :lachen001: poi le cambio :)

ci vorrebbe un bel aria\acqua ma l'idea di cambiare il giro tubi non mi convince :smiley_029: ci vuole un progettista davvero bravo perchè ogni modifica su lunghezza e curve ha conseguenze NOTEVOLI sul rendimento e si rischia di spendere soldi inutilmente, buttare un pò di acqua calda non credo risolva il problema, si perchè nel vano motore si sviluppano temperature tali che dopo un po il tuo bel serbatoio di acqua è buono per metterci una bustina di thè :grinser005:

lo so ma da come leggo nelle discussioni di molti siti web, lo stesso sistema è montato in auto da corsa ben piu potenti delle nostre ed anche di serie dalle varie subaru impreza wrx sotto tasto all'interno dell'abitacolo. praticamente non funziona con utilizzo di acqua fresca, ma è una sorta di scambio termico, l'acqua vaporizzata sull'IC caldo tende ad evaporare asportando calore dalla superficie radiante.. se poi si utilizza una miscela di acqua-metanolo la nebulizzazione e l'evaporazione è ancora piu accentuata, così come il raffreddamento.. all'inizio ero un po scettico, però pensandoci bene..
 
ho visto che ne state discutendo in un altro topic e vi ho appena aggiunto un piccolo dettaglio, vi seguo con interesse :p
 
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bellissimo dotty!!!complimenti ma ora pesa di piu' ...ggrgrgrrgrgrg!!!bello !!!per la mia il mappa ha detto cosi' poi non so!!!
 
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