Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN
Chiaro che pompo più gasolio, ora inietto 90 mm3 di gasolio per ciclo...
la fumosità si può eliminare completamente alzando di altri 0.1 bar la turbina, in questo modo sicuramente fumo non se ne vede più, però poi non vorrei non essere più affidabile come ora visto che la turbina è stata alzata solo di 0.1 bar.
Come dicevo sono stati cambiati anticipi e posticipi iniettori
Iniezione alzata a 90 mm3 di gasolio contro i 75 o 76 mm3 originali
turbina alzata di 0.1 bar, se alziamo di un altro 0.1 bar non fumerebbe più del tutto ma non vorrei trovarmi non affidabile...
Poi sono state toccate altre cose come limitatore giri ecc ecc ecc che non conosco
Ma quello che mi chiedo io perchè non fuma in nessuna condizione tranne quando affondo?
Se io accellero graduale zero fumo, ma se affondo fa fumo fino a quando non alzo il piede... non ne fa molto, poca cosa...
Ho chiesto consiglio al mio mappatore e mi ha detto di lasciare tutto così che il fumo è veramente irrisorio, e se lo voglio eliminare ci sono due modi:
1) Abbassare la portata di gasolio con conseguente perdita di potenza
2) Alzare di altri 0.1 bar la pressione turbina solo che poi non mi da più la sua parola sull'affidabilità, perchè così la turbina sicuramente durerà molto meno
In oltre mi ha detto che quel poco fumo in accelerazione non è che non serva proprio a niente, serve a mandare prima in pressione la turbina e a spingere meglio sulla girante creando quel fumo più denso che va ad aggiungersi ai gas di scarico.
Mi ha tetto che lui lascerebbe tutto com'è, anche per avere maggior affidabilità...
Tu che mi dici?
Altre domande, ho pulito e fatto asciugare il filtro a pannello BMC, da che parte lo devo oliare? Cioè qual'è la parte sporca del filtro? Cioè quella che incontra prima l'aria e dove lascia lo sporco?
Ho deciso di provare col pannello a vedere se diminuisce un po la fumosità, secondo te diminuisce?