Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Magari un turbobenza...
comunque non capisco quindi come fa ad esserci chi dice di avere mappato e di fare zero fumo in tutte le condizioni, persino in affondo...
io faccio fumo solo in affondo e come mi hai detto è normale, ma non tanto normale credo perchè se io alzo la turbina di un altro 0.1 bar il fumo scomparirebbe completamente....

Per il filtro quindi devo oliare la faccia che guarda verso l'intercooler giusto? Cioè la faccia che guarda verso la ruota sinistra dell'auto giusto?

ti sei risposto da solo
aumenti l apressione turbina e scompare la fumosità ma perdoi affidabilità: ecco perchè gli altri non hanno fumo e dopo un pò si rompe qualcosa
ascolta michele, lascia tutto così com'è che un pò di fumo è normale
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Ok zio,
grazie per l'intervento...

comunque l'altro ieri ho montato il filtro a pannello sportivo della BMC e il fumo è drasticamente calato... fantastico!!!

Un grazie a Frenky Fitta il mio preparatore che ha fatto un lavoro coi fiocchi lasciandomi una macchina super affidabile e dai consumi quasi inalterati!!!

Ragazzi per mettere l'avatar e la firma come devo fare?
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

nelle impostazioni
però se non ricordo male per la firma devi essere utente premium

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Puoi spiegarmi come diventare utente premium?
Voglio il massimo!!!
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

ti sei risposto da solo
aumenti l apressione turbina e scompare la fumosità ma perdoi affidabilità: ecco perchè gli altri non hanno fumo e dopo un pò si rompe qualcosa
ascolta michele, lascia tutto così com'è che un pò di fumo è normale

Esattamente, per avere zero fumo 2 sono le opzioni, o hanno turbine alte di pressione, o hanno turbine maggiorate. Nel primo caso perdi affidabilità ovviamente mentre nel secondo no ma costa :) un filtro più permeabile aiuta perché fa passare più aria, e più aria e uguale a meno fumo. Perciò se con il cda si è abbassata, vai tranquillo così. La macchina va che è una bellezza, ti piace ne sei entusiasta. Che te frega di un po' di fumo. La fa più cattiva per chi ti guarda da dietro ;)
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Puoi spiegarmi come diventare utente premium?
Voglio il massimo!!!

c'è la srz apposita
su in alto nella home del forum

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Esattamente, per avere zero fumo 2 sono le opzioni, o hanno turbine alte di pressione, o hanno turbine maggiorate. Nel primo caso perdi affidabilità ovviamente mentre nel secondo no ma costa :) un filtro più permeabile aiuta perché fa passare più aria, e più aria e uguale a meno fumo. Perciò se con il cda si è abbassata, vai tranquillo così. La macchina va che è una bellezza, ti piace ne sei entusiasta. Che te frega di un po' di fumo. La fa più cattiva per chi ti guarda da dietro ;)

CDA? No no, non ho montato un cda ho montato un pannello della bmc... comunque il fumo è completamente sparito tranne ogni tanto che si fa qualche sbuffata... appena ci incontriamo rimettiamo la prima mappa che era molto più cattiva!!!
Fantastica!!!
Grande Frenky... hai fatto un ottimo lavoro...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Esattamente, per avere zero fumo 2 sono le opzioni, o hanno turbine alte di pressione, o hanno turbine maggiorate. Nel primo caso perdi affidabilità ovviamente mentre nel secondo no ma costa :) un filtro più permeabile aiuta perché fa passare più aria, e più aria e uguale a meno fumo. Perciò se con il cda si è abbassata, vai tranquillo così. La macchina va che è una bellezza, ti piace ne sei entusiasta. Che te frega di un po' di fumo. La fa più cattiva per chi ti guarda da dietro ;)

Grazie, ci butto un occhio...
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

weeee tutti qua ora xdxd

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

perchè? ci sono le caramelle?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X