Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Re: Alfa Romeo 147 - 1.9 jtdM 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN

Ok scusami e grazie per l'aiuto...

L'altro giorno ho ordinato i dischi freno anteriori nuovi perchè questi dopo un po di frenate in discesa (vivo in un paese di montagna e per andare al lavoro ho 25 km di discesa continua tra curve e tornanti) arrivo in fondo che la macchina inizia a saltellare e sono i dischi che si ovalizzano.
Una volta raffreddati vano come se non avessero niente, ma bastano un po di frenate decise per la ricomparsa del problema.

Di dischi ho preso gli open parts radiance RS che sono dei dischi come gli originali con in aggiunta i fori per smaltire i gas di fading ed avere così una frenata migliore.
Lo so, molti possono pensare che non vanno bene ecc ecc come molti mi hanno detto, ma ho un amico che ha montato quelli da 330 sulla gta e ci va in pista e zero problemi, e idem un altro amico che li monta sulla megane RS...

Ora stavo pensando anche ad un trattamento olio motore visto che la macchina è preparata e volevo salvaguardare un po il motore...
che trattamento mi consigliate?

Grazie mille

Ok scusami e grazie per l'aiuto...

L'altro giorno ho ordinato i dischi freno anteriori nuovi perchè questi dopo un po di frenate in discesa (vivo in un paese di montagna e per andare al lavoro ho 25 km di discesa continua tra curve e tornanti) arrivo in fondo che la macchina inizia a saltellare e sono i dischi che si ovalizzano.
Una volta raffreddati vano come se non avessero niente, ma bastano un po di frenate decise per la ricomparsa del problema.

Di dischi ho preso gli open parts radiance RS che sono dei dischi come gli originali con in aggiunta i fori per smaltire i gas di fading ed avere così una frenata migliore.
Lo so, molti possono pensare che non vanno bene ecc ecc come molti mi hanno detto, ma ho un amico che ha montato quelli da 330 sulla gta e ci va in pista e zero problemi, e idem un altro amico che li monta sulla megane RS...

Ora stavo pensando anche ad un trattamento olio motore visto che la macchina è preparata e volevo salvaguardare un po il motore...
che trattamento mi consigliate?

Grazie mille

Il prodotto bardahl da aggiungerr all'olio ho sentito che va benone..
http://www.bardahl.it/lubrificanti_.../additivi_olio/bardahl_2_oil_treatment.html#2

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Forse volevi dire questo di trattamento della bardahl:
Trattamento lunga durata - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia

Perchè quello che hai postato te è per eccessivo consumo di olio e io non ne consumo nemmeno una goccia, è un modificatore di viscosità dell'olio ad alte temperature, forse va meglio quello che ho postato io...

Trattamenti ceramici che mi dici?

- Informazione Pubblicitaria -

Si scusami ho sbagliato io. Sui trattamenti ceramici ci sono 2 correnti.. Prevale chi dice che funzionano.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Quindi mi dici di utilizzare il long life treatment di bardahl, lo aggiungo al prossimo tagliando al motul 8100 x-cess che sto utilizzando ultimamente o al prossimo tagliando è meglio che ritorno al bardahl xtc c60 e aggiungo a quello l'additivo?
Cioè secondo te è meglio emulsionare l'adittivo ad un olio di stessa marca o va benone anche col motul?

Mah sia motul che bardlahl sono ottimi oli.. L'additivo lo puoi mettere su ogni marca di olio...

Allora continuo col Motul 8100 X-CESS che lo trovo a prezzo inferiore del Bardahl...

Invece cosa ne pensi del trattamento sintoflon?
Prima l'et e poi il protector o il protector racing....

Complimenti per il mezzo e per le modifiche ;) continua così :)

Grande Frenky.... Finalmente ecco arrivato anche il mio preparatore!!!

X