Re: Alfa 147 - 1.9 JTDm 8v 120cv - Moving - Bianco pastello - 2010 - TN
Ciao a tutti,
oggi dovevo andare dal meccanico per il super restauro della mia 147 ma mi ha rinviato a lunedì... sono arrivato in officina e c'era giù il macello, giornata di distribuzioni che saltano ieri, Proprio ieri è dovuto partire due volte col carroattrezzi per due distribuzioni saltate. Una renault e una peujeot. Entrambe valvole schiacciate. Bei danni ragazzi.
Sarà il ritorno del freddo che le rende più rigide e quelle con qualche problema saltano.
Nel frattempo gli ho lasciato tutti i pezzi in officina per non girare fino a lunedì col baule pieno e mi ha consigliato di fare anche la cinghia servizi già che faccio tutto, ha detto che quando salta su 147 156 e GT spesso si infila nella distribuzione con ovvie conseguenze.
Quindi ho già ordinato un kit per cinghia servizi e lunedì sarà già qui a casa.
I lavori che effettuerò per il restauro sono:
1) Candelette
2) Kit distribuzione Dayco, pompa acqua Valeo e sostituzione di tutto il liquido radiatore con Motul Inugel Rosso
3) Kit cinghia servizi composta da: 1 cinghia servizi marca Dayco, 1 puleggia albero motore marca Dayco, 1 tenditore molla marca Dayco, 1 cuscinetto fisso
4) Dischi anteriori e posteriori Ferodo, pastiglie anteriori e posteriori Ferodo e sostituzione del fluido freni con Ferodo FBX100 dot4
5) Rifacimento avantreno con kit composto da: 2 bracci superiori rinforzati frap racing, 2 bracci inferiori frap, 2 biellette barra TRW, 2 gommini barra Malò
6) Assetto ribassato con ammortizzatori kw a stello accorciato e molle Novitec - 40 mm.
Ho deciso di fare tutti questi lavori per i suoi 115000 km e a Novembre compie 5 anni.
I rumori all'avanteno sono ormai insopportabili e i dischi freno sono alla frutta.
Cosa ne pensate ragazzi? Ora se li farà tranquillamente altri 5 anni?