Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive 5p - Grigio Lipari - 2007 - CB

molto bello il quadro, di notte è uno spettacolo!

Mi pare strana questa cosa, sinceramente non l'ho mai sentita, mi sapresti indicare qualche informazione più precisa al riguardo ? (giusto per curiosità :)) Come fa il VDC ad accorgersi che c'è un differenziale autobloccante ? Poi io sapevo che a dare noie in caso di emergenza più che il VDC è l'ABS a dare problemi, si autoadatta anche quello ?

la mia monta un vdc bosch 8.0, cioè lo stesso che monta la Q2.. l'ABS è integrato nella centralina VDC ma comunque non interferisce dato che il Torsen (Torque Sensitive) è un differenziale a slittamento limitato che ripartisce la coppia tra le due ruote motrici e fa in modo di assicurare sempre un'ottima tenuta in curva direzionando l'auto verso l'interno curva.. L'ABS non centra nulla dato che funziona in frenata, almeno per quello che ne so..

- Informazione Pubblicitaria -
Senza parole Alfix! Complimenti.
Ma hai già provveduto a montare tutto? O per ora solo il quadro?

ps. perché hai preso anche il cambio 6 marce? Non ce l'avevi già?

Senza parole Alfix! Complimenti.
Ma hai già provveduto a montare tutto? O per ora solo il quadro?

ps. perché hai preso anche il cambio 6 marce? Non ce l'avevi già?

grazie vash.. ho montato solo il quadro perchè per le sospensioni, barre e il differenziale è un bel lavoro.. domani mattina monto differenziale e barra di torsione post., il resto lo monterò presto. Il cambio ho dovuto comprarlo per forza, non mi vendeva solo il differenziale. comunque considerando che domani lo vendo, non sono andato affatto male, anzi. :)

grazie vash.. ho montato solo il quadro perchè per le sospensioni, barre e il differenziale è un bel lavoro.. domani mattina monto differenziale e barra di torsione post., il resto lo monterò presto. Il cambio ho dovuto comprarlo per forza, non mi vendeva solo il differenziale. comunque considerando che domani lo vendo, non sono andato affatto male, anzi. :)
Complimenti! Davvero!
Una volta montato tutto, che miglioramenti ci saranno in linea di massima?

ps. ho aggiornamenti nel mio garage...

caspita, domani ti aspetta una bella giornatina...hi hi hi...ma poi il VDC 8.0 lo montavano solo alcune versioni o tutte? naturalmente mi riferisco alle ultime serie di 147; complimenti ancora!

caspita, domani ti aspetta una bella giornatina...hi hi hi...ma poi il VDC 8.0 lo montavano solo alcune versioni o tutte? naturalmente mi riferisco alle ultime serie di 147; complimenti ancora!
Esatto, Alfyx, come faccio a sapere se anche la mia ha il VDC 8.0 come la tua?

Complimenti! Davvero!
Una volta montato tutto, che miglioramenti ci saranno in linea di massima?

ps. ho aggiornamenti nel mio garage...

trazione e tenuta notevolmente maggiore in curva con minore pattinamento.. sembrerà di stare sulle rotaie rispetto a prima, almeno questo è quello che dice chi possiede una Q2, io non l'ho mai provata ma credo sia vero.

hihihi ma no credo che nel giro di un paio d'ore riesco a scendere la macchina dal ponte.. comunque anche la tua dovrebbe montare il VDC 8.0, viene montato solo sulle 147 prodotte da metà 2007 in poi (da notare bene, prodotte non immatricolate). grazie di nuovo per i complimenti ;)

Esatto, Alfyx, come faccio a sapere se anche la mia ha il VDC 8.0 come la tua?

dipende da che anno è, se è un 2006, monta ancora il 5.7..

X